Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: _Charlie_    10/07/2012    4 recensioni
« Combatteremo fino alla fine ».
Salazar scoppiò in una fragorosa risata da far gelare il sangue nelle vene.
« Sciocchi! Questa battaglia la vincerò io! E dopo che sarete morti, non ci sarà più nessuno ad ostacolarmi verso l'Immortalità ».
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'La fiamma della Fenice'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 15
La fenice e l'oblio

 

Il silenzio calò in tutta la sala. Gli occhi di Brandon guardavano quelli di Salazar con puro disprezzo. Ariana tremava e Connor sembrava che dovesse svenire da un momento all'altro.
<< Allora? >> Chiese il mago oscuro tendendo una mano.
Ancora silenzio.
<< Brandon, no! >> Gridò Ariana coprendosi il volto con le mani.
Il giovane Harvey si stava avvicinando a Salazar con passo lento ma deciso.
Eris fece partire una gran risata dalle schiere delle Frecce Nere.
<< Ti sei arreso? Hai fatto la cosa migliore! >> Il mago oscuro sorrise mettendo in mostra un canino un po' troppo lungo.
Brandon si fermò non appena fu arrivato ad un metro di distanza dalla poltrona su cui poco prima sedeva il suo nemico.
<< Forse non mi conosci tanto bene... >> Cominciò il ragazzo poggiando a terra la Sfera: << ma io...Non mi arrendo mai! Fragor! >>
Una grande esplosione e poi un urlo: la Sfera dell'Immortalità era stata distrutta dall'incantesimo di Brandon.
<< BASTARDO! >> Salazar digrignò i denti indicando ai suoi discepoli, il trio del Villaggio del Fuoco: << prendeteli immediatamente! >>
Non ci fu il tempo di scappare: in poco meno di un minuto, Deimos teneva Connor stretto a sé ed Eris aveva acchiappato Ariana dai capelli.
<< No! >> Urlò Salazar: << Questo qui lasciatelo a me! >>
Una quindicina di Frecce Nere si allontanò da Brandon.
<< Hai distrutto il mio sogno...Tu sai come ci si sente quando un sogno si infrange? >> Disse Salazar avvicinandosi alla sua preda. << Io troverò altre strade per la vita eterna, mi dispiace >>.
Brandon strinse i pugni.
<< Non rammento il tuo nome...>>
Oramai, Brandon e Salazar erano a pochi centimetri di distanza l'uno dall'altro.
<< Non me lo vuoi dire? >> Il mago oscuro rise: << E va bene...Ti leggerò nella mente >>.
Un dolore lancinante prese vita nella testa del giovane facendolo urlare di disperazione.
<< Ah, sì! Brandon Harvey! >> Salazar continuò: << be', caro Brandon...Penso proprio che questo sia l'ultimo tuo istante di vita... >>
Le frecce nere scoppiarono in una lunga e gelida risata non appena il loro capo immobilizzò Brandon con un incantesimo molto potente.
<<
Non ti torturerò... >> Salazar cominciò a tastare il petto di Brandon da sotto la maglietta. << Uhm...Mi piaci! Sei muscoloso! >>
<<
Mi fai schifo! >> Sussurrò il ragazzo inarcando le sopracciglia.
<< Mi dispiace doverti uccidere, caro. Se ti lasciassi in vita chissà quanti altri guai mi procureresti! Be'...Ora ti risucchierò l'energia così potrò tornare giovane e tu morirai! >>
In quell'istante, Salazar affondò le unghie nella pelle di Brandon.
<< Brandon, no! >> Urlarono in coro Connor e Ariana.
Una luce bianca avvolse il mago oscuro mentre l'aria veniva trafitta da urla atroci.
L'attenzione di tutte le Frecce Nere era rivolta verso il loro signore e quindi, Ariana ebbe tutto il tempo che voleva per mettere in atto il suo piano: << Appareo! >> Sussurrò facendo apparire un pugnale affilatissimo e, con molto coraggio, si tagliò i capelli.
<<
Ma...? >> Le uniche cose che stava reggendo ora Eris, erano ciocche castane. << Prendetela! >>
Ariana cominciò a correre verso Brandon.
<< Lasciami! >> Anche Connor si liberò dalla stretta di Deimos e un secondo dopo, puntando le mani contro il mago oscuro, gridò: << Intermissio! >>
Con quell'incantesimo, Brandon fu scaraventato via da Salazar.
<< Stai bene? >> Chiese Ariana al giovane Harvey.
<< Non tanto... >> Confessò quest'ultimo reggendosi la testa.
<< Ha funzionato! >> Salazar si guardava sorpreso: adesso, i suoi lunghi capelli erano neri come l'inchiostro e la pelle non era più raggrinzita. << Sono tornato giovane e al massimo della forza! >>
Il trio del Villaggio del Fuoco cominciò a correre verso la porta d'uscita di quella grandissima sala.
<< Prendeteli! >> Urlò Salazar lanciando maledizioni su maledizioni.
<< Mio Signor... >> Eris fu colpita da una di quelle e cadde a terra priva di vita.
<< Dobbiamo andarcene! Crea un portale, Ariana! >> Urlò Connor mentre teneva sulle spalle il suo amico.
<< Mi serve tempo! >> Gridò di rimando la ragazza.
<< Lasciate fare a me... >> Brandon si rialzò a fatica. Una strana sensazione gli diceva che sarebbe andato tutto bene.
<< Ti farai uccidere, Brandon! >>
<<
No! So quel che faccio! >>
Salazar rise di gusto e puntando un dito contro il suo nemico, urlò: << Oblivio! >>
Brandon gridò di rimando: << Phoenix! >>
Una potente luce nera andò a scontrarsi contro una maestosa fenice infuocata.
<< Come fai a conoscere un incantesimo come questo? >> Chiese Salazar osservando con i suoi gelidi occhi azzurri quella magnifica creatura.
<< Grazie ad un quaderno! >>
<<
Un quaderno? >>
<<
Brandon, ce l'ho fatta! Corri! >> Ariana e Connor sparirono all'interno di un portale bianco.
<< Ci rivedremo! >> Brandon si allontanò dalla fenice e, in un istante, sparì oltre quella porta magica.
<< NO! >> Salazar sbatté un piede a terra vedendo sparire i suoi nemici.
La fenice creata da Brandon si dissolse nel nulla e nella sala cadde nuovamente il silenzio.
<< Mio Signore... >> esordì Phobos notando il cadavere di Eris. << Ora, che si fa? >>
Salazar si mise a sedere sghignazzando: << oggi ho ottenuto la giovinezza, un domani la vita eterna... >>
<<
Ma la Sfera è stata distrutta! >> Esclamò Phobos indicando della polvere viola sparsa a terra.
<< Troverò un altro modo...E poi oggi mi sono divertito! >> Salazar si leccò lentamente il labbro superiore: << è stato bello sapere che il mio vecchio quaderno è ora nelle mani del mio più acerrimo nemico... >>

Fine?
 


Siamo arrivati alla fine! Piaciuta la storia? Spero di sì.
Vi ringrazio per averla letta e per aver recensito molti capitoli. Mi ha fatto davvero piacere :)
A presto!

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: _Charlie_