Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: P h o e    10/07/2012    5 recensioni
Ecco perchè di gemelle rosse e blu non se ne vedono molte in giro
[...]
1// Incomprensioni da bebè
[...]
2// La cena di Tolouse
[...]
3// Marinare la scuola
[...]
4// L'anello di Rein
[...]
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fine, Rein
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

# L'anello di Rein







La notte, un luogo tranquillo e solitario, un atmosfera romantica.
Rein continuava a fissare l'anello posto sull'anulare della mano sinistra, dato che era mancina, gioiosa del fatto che finalmente quella domanda gli fosse stata posta. Non avrebbe mai immaginato che dopo una cenetta romantica al chiaro di luna succedesse tutto questo, all'inizio, la sua prima reazione fu boccheggiare come un baccalà fuor d'acqua, per poi rispondere alla domanda posta con un altra domanda, rimuginando tale ricordo si sentì idiota a tal punto che avrebbe voluto sbattere la testa contro al muro, ma poi fortunatamente assimilando la proposta, gradualmente, si rese conto che non stava solo sognando. Ed erano proprio quei momenti, in cui stava con il suo lui, che si sentiva di nuovo una bambina infatuata con reazioni che comprendevano guance arrossate, versetti striduli, e il continuo saltellare su e giù. Si, purtroppo però, che non avesse più dieci anni, bensì diciotto, quindi la cosa era alquanto imbarazzante, ma in occasioni come queste tali dettagli apparivano insignificanti.
Arrivata sotto casa, tenne gli occhi fissi sulla porta per una buona manciata di minuti, indecisa se entrare o meno, dare la bella notizia oppure rimandare. Si era immaginata le reazioni della sua famiglia e quando si rimane sul discorso Fine e mamma, tutto a posto, ma come l'avrebbe presa papà? Aveva praticamente la certezza che sarebbe arrivata all'altare senza marito e la cosa la spinse a deglutire a vuoto.
Inoltre non aveva nemmeno preparato un discorso coinciso, quindi avrebbe dovuto improvvisare, e come se tutto questo non bastasse l'orario faceva le due di notte.
Puntuale come un orologio svizzero.
Avvicinò con calma la mano, che aveva preso a tremare, alla maniglia e questa ne fu subito attirata come una calamita, era ghiacciata. Voltò due volte verso destra e con uno scatto deciso entrò, sperando che fossero già tutti a letto.

Le luci dentro erano completamente spente e tra le pareti sembrava che il silenzio suonasse una melodia appena percettibile, ma prima di tirare sospiri di sollievo notò che la luce cucina era accesa. Benché la sua ansia fu maggiore della curiosità, quest'ultima non riuscì a controllarsi, spingendo così Rein verso quella piccola stanza giallognola. Si sporse un pò per controllare e vide la figura di sua sorella che cercava in frigo la bottiglia del latte. Finalmente il suo battito cardiaco tornò alla normalità, e si avvicinò a Fine porgendole rispettivamente il latte, dalla cassa che si trovava dietro al mobile
-Ecco tieni, mamma ha spostato le casse qui- spiegò con voce piana mentre la gemella la dai capelli rossi la fissava con un sopracciglio alzato, più che altro fissava quello che c'era al dito.
-Accidenti, che occhio!- pensò Rein notando la perplessità della sorella, la quale, sarebbe stata la prima a sapere della notizia.
-Quello?- domandò cercando di rimanere indifferente, mentre si portava la bottiglia alla bocca per sorseggiarne un goccio e Rein pensò bene di non raccontarglielo così su due piedi, perchè era certa che se glielo avesse detto in questo preciso istante, in risposta Fine gli avrebbe sputato tutto il latte in faccia, quindi giocò almeno un poco con la questione.
-Mah... secondo me è un anello- fece sarcastica accomodandosi sulla sedia e scrutando il gioiello semplice ma raffinato, frattanto Fine appoggiò la bottiglia sul tavolo e si sedette anche lei davanti a Rein con un sorriso sornione
-Ma non mi dire, non ci sarei mai arrivata- accompagnò la frase dell'azzurra con un'ennesima frase sarcastica, seguì una risata da parte di entrambe e di nuovo calò il silenzio tra le due
-No, seriamente...- asserì ancora con il sorriso sulle labbra. Presto anche la gemella tornò seria e riprese a scrutare l'anello davanti al naso di Fine, felice come una pasqua. Sapeva che in realtà sua sorella aveva già capito tutto, questo non lo aveva mai messo in dubbio, ma forse avrebbe gradito maggiormente se quelle parole uscissero dalla sua bocca, tuttavia non riuscì a pronunciare neanche una sillaba, ancora scossa per la proposta, non si era mai data un contegno in queste ore, o per lo meno da quando glielo avevano domandato. E Fine lo capì, così fu di nuovo lei a riprendere la parola
-Quindi... avrò presto un cognato?- domandò inarcando i lati della bocca, come per trattenersi da un grido ultra-sonico che avrebbe svegliato tutto il vicinato. Rein, dal canto suo, conosceva la gioia della sorella, forse era tale quale la sua, e si sentì una stupida per averglielo fatto intuire, e sotto sotto ci aveva beccato, non era contraria a tutto questo, così con una naturalezza che non avrebbe mai pensato di avere ricambiò il sorriso mostrando i denti bianchi e perfetti ed emanò uno stridulo "si" seguito subito da altri strilli senza contegno.
-Rein è fantastico! Io...- Fine cercò di dar sfogo ai suoi pensieri, ma proprio in quel momento una voce proveniente dal piano superiore la bloccò
-Cos'è tutto questo frastuono alle due e mezza di notte?!-. Tolouse. La voce, accompagnata dai secchi passi che scendevano nervosamente le scale suscitò nelle gemelle una sensazione di ansia, neanche Fine sapeva bene come l'avrebbe presa il padre, così ad ogni passo si limitò a serrare gli occhi per poi riaprirli.
-Hai avvertito il tuo futuro marito di rinforzare finestre e porte?- domandò Fine alludendo esplicitamente alla reazione che avrebbe avuto tra non molto loro padre
Rein affondò la testa nella spalle e sorrise -certo, non sono mica così imprudente!-







Ed eccoci qui con l'ultimo capitolo
Allora visto che avevo avvisato che non
sarebbe stata ne una Redmoon ne una Bluemoon
ho preferito non dire il nome del marito
Così che ognuno, a seconda della coppia che ama
si potesse immaginare con chi si sposerà Rein
Spero che abbiate gradito questa raccolta
Un bacione da Alice
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: P h o e