Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    12/07/2012    1 recensioni
Cosa succede se in Italia esistesse un torneo di Quidditch che coinvolge tutte le regioni?
E cosa succede se la finalissima di quel torneo coincidesse con una certa battaglia di nostra conoscenza?
Sta a voi scoprirlo, il tutto grazie ad una cronista...fuori dal comune!
Partecipante al contest "Intanto, nel resto del mondo..." di MagenthaRigbie.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sic9Il Torneo Interregionale procedeva a gonfie vele.

Ogni squadra si dava da fare per riuscire a qualificarsi ai quarti di finale.

Dopo molti giorni, gli organizzatori annuciano che le sfide saranno le seguenti:

Primo quarto: Sardegna-Trentino Alto Adige.

Secondo quarto: Molise-Toscana.

Terzo quarto: Lombardia-Emilia Romagna.

Quarto quarto: Puglia-Sicilia.

Eliminatorie per le semifinali:

Prima sfida: Veneto-vincitrice terzo quarto.

Seconda sfida: Abruzzo-vincitrice quarto quarto.


Naturalmente la nostra eroina era contenta della qualificazione della sua squadra.

Ma non era felice per un'altra cosa...

Da una settimana, il suo compare non si fa più vivo, nemmeno per scambiarci quattro chiacchere.

L'aveva cercato ovunque, nella sua camera, nell'arena, persino in qualche bar, ma di Gerolamo non vi era traccia.

Così si era recata alla sezione "persone scomparse" del Dipartimento di Giustizia Magica.

Lì viene accolta da un Auror dai baffi ispidi.

"Si accomodi, signorina!"

"La ringrazio, signor La Frasca!"

"Mi dia le generalità della persona che sta cercando!"

"Maugieri Gerolamo, anni 25, caucasico, capelli castani, occhi grigi, molto magro, alto 1,62."

"Da quanto non ha notizie di lui?"

"Da venerdì scorso."

"Qualcun altro ne è a conoscenza?"

"Sì, il nostro (mio e di lui) datore di lavoro e sua figlia."

"Aspetti, ma lei è la giornalista del Profeta di Sicilia?"

"Certo, ma cosa c'entra col caso?"

"Ha ragione, mi scusi, ma avevo trovato i suoi articoli molto interessanti..."

"Lo so, ci metto il cuore in ciò che scrivo." rispondeva la ragazza, mentre si scostava un ricciolo dalla fronte.

Dopo un'altra serie di domande, l'Auror rassicurava Ismene, dicendole: "Ho mandato una pattuglia alla ricerca del suo amico e contattato via gufo le pattuglie degli altri paesi. Faremo il possibile per trovarlo."

"La ringrazio."

Quella sera, Ismene non aveva quasi toccato cibo, perciò si era recata nella hall per leggere un po' di riviste.

"Posso accomodarmi?" chiedeva una voce perentoria.

"Certo, direttore!" rispondeva la ragazza rassegnata.

"Riguarda il signor Maugieri..."

"La ascolto."

"Penso che dovrei licenziarlo."

"Licenziarlo?!?"

"Cacciarlo via, buttarlo fuori, quello che preferisce..."

"So cosa vuol dire "licenziare", ma perché vuole farlo?"

"Per prima cosa, non ha scritto neanche mezza riga sulle nostre partite..."

"Ma gli dia un'altra possibilità..."

"E la settimana scorsa è sparito senza lasciare tracce! Proprio la goccia che ha fatto traboccare il vaso!"

"Gli Auror faranno di tutto per ritrovarlo." sospirava la nostra amica.

"E che facciano presto! Mia figlia è disperata e minaccia di suicicarsi; lo ama così tanto..."

"E' certo che lei lo ami?"

"Ne sono più che certo, che diamine!"

"Io invece non ne sono convinta..."

"Cosa vorrebbe insinuare?"

"Da quello che mi ha detto Gerolamo, ci sarebbe una simpatica parolina per definire la sua figliola adorata."

"E sarebbe?" chiedeva sprezzante il direttore.

"Trattasi di una parolina che inizia per "P" e finisce per "ana"... e non è "pantegana"*!"

"COME OSA?!? COME OSA DIRE QUESTO DI MIA FIGLIA? IO LA..."

"Intende licenziarmi solo perché ho detto la verità? Si vede che non conosce sua figlia così bene."

"E va bene! Per questa volta lascio correre, ma la prossima volta..." annunciava l'uomo, con un tono minaccioso.

"Dubito che ci sarà una prossima volta." si rassegnava Ismene.



* Frase presa da una recensione su Fastidious, scritta da Abigale.




Eccoci al nono capitolo!

Come avrete letto, il nostro Gerolamo è sparito dalla circolazione e la povera Ismene si è rivolta ad un Auror affinché possa ritrovarlo vivo.

E il direttore man mano diventa sempre più malvagio! E non vuole accettare la verità su sua figlia!

Anche se mi è giunta in ritardo, ringrazio TheGreyLady per questa splendida fanart! (Non corrisponde abbastanza alla descrizione, mai hai fatto del tuo meglio, brava!)



Un bacione!

Russian



















  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992