Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: SamDBazinga    13/07/2012    1 recensioni
"La speranza è l'arma più grande, e la speranza è l'ultima a morire"
Questa è una raccolta di songfic sulle mie canzoni preferite, canzoni che hanno creato la mia identità e la mia vita. Credo di essere ancora uno scrittore alle prime armi (anzi non mi definirei neanche scrittore per ora) ma se ciò che scrivo riesce a convincere anche una sola persona ad ascoltare una di queste canzoni allora credo ne valga la pena.
Ogni one-shot racconta un momento importante della vita del "protagonista" con parti dedicate a riflessioni personali. Non sono ancora molto bravo quindi non fate caso alla parte materiale della scrittura ma concentratevi sulla parte emotiva. Spero di riuscire a interessarvi con qualche bella riflessione!
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Song: http://www.youtube.com/watch?v=HxriJJr5qO0
questa non è tra i capitoli previsti all'inizio. Infatti questa canzone mi piace, ma non è paragonabile alle mie preferite. Però è la prima che mi è venuta in mente pensando a questo periodo un po' strano, perciò la posso considerare una dedica a delle persone che purtroppo non la leggeranno mai probabilmente. Solo che a volte ripensandoci non riuscivo a farmi venire in mente parole adatte, tanto che alla fine non ho scritto una conclusione e ho lasciato il finale a buona parte della canzone.
Anyway, buona lettura!!!


















Where do we go nobody knows
I've got to say I'm on my way down
God gave me style and gave me grace
God put a smile upon my face.
 
-"Ragazzi, questo è il nostro momento, dobbiamo mettercela tutta!"
Avete presente quel momento di nervosismo e di tensione estrema, quel momento in cui lo stress accumulato è cosi tanto che finisci per sbagliare ogni cosa? Ecco, quel momento non centrava niente con ciò. C'è solo una parola per descrivere quel momento: Estasi. E' come raggiungere il Nirvana in pochi attimi e per pochi attimi, sostituito subito dalla concentrazione più assoluta e dall'immedesimazione più totale. Tutto questo dopo sofferenze, torture psicologiche e anche fisiche. Il motivo? Non l'ho ancora capito. Non mi sorprenderei se qualcuno lo chiamasse masochismo o semplice follia, ma in pochi avrebbero il coraggio di percorrere questa strada che apparentemente è una strada lunga, noiosa e senza guadagno. Ma quando capisci che il guadagno non è qualcosa di fisico o che puoi percepire, allora ottieni qualcosa.
Perché, mi chiedono, hai deciso di seguire questa strada? Normalmente l'avrei fatto per il semplice desiderio di essere unico, di non prestare ascolto alla voce della massa che mi dice cosa fare. Ma in quel momento il mio desiderio era assumere una vita nuova, guardare negli occhi quella massa a lanciargli in faccia la realtà, la MIA realtà. Per questo Dio mi ha messo un sorriso in faccia.
 
Where do we go nobody knows
Don't ever say you're on your way down, where
God gave you style and gave you grace
And put a smile upon your face, oh yeah
Now when you work it out I'm worse than you
Yeah when you work it out I want it too
Now when you work out where to draw the line
Your guess is as good as mine
 
Finalmente il momento è arrivato.
Dio ha messo un sorriso sul nostro volto, per compiere qualcosa in cui crediamo.
Dio ha messo un sorriso sul nostro volto, per realizzare i nostri sogni.
Dio ha messo un sorriso sul nostro volto, per dimostrare agli altri che non tutto è perduto, che c'è ancora speranza e che quando si vuole si possono ottenere risultati inimmaginabili solo con le proprie forze.
Se ci riusciremo o no, questo dipende solamente da noi. Abbiamo sofferto e abbiamo gioito, abbiamo messo il nostro cuore e la nostra anima per il semplice motivo di esprimere una fede. Se riusciremo a ottenere qualcosa sarà solo grazie a noi.
 
Where do we go nobody knows
Don't ever say you're on your way down, when
God gave you style and gave you grace
And put a smile upon your face.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: SamDBazinga