Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jaureguisvojce    13/07/2012    2 recensioni
"Bellissima.. pensò. No! Cosa diavolo dico? Non posso pensare che lei sia bellissima.. Insomma, è mia cugina! pensò nuovamente."
Non vi anticipo niente, vi scrivo solamente questa citazione. La storia è dedicata alla "new generation" di Harry Potter, ma è incentrata principalmente su James e Rose. Il resto lo scoprirete da voi, spero vi piaccia!
Genere: Comico, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 9.

Al stava scendendo le scale assieme a Scorpius.

-Allora, quindi partirete Sabato?- gli chiese Scorpius.

-Già.. Anche se non credo ci sia molto bisogno. Però io voglio andare comunque.

-E' la cosa giusta.

-E con Rose come farai?

-Boh..

-Ma non ti dispiace nemmeno un po'?

-Guarda, Al, le cose che mi dispiacciono sono altre. Magari fosse solo questa..

-Cioè?- chiese Al, intuendo già di cosa parlasse Scorpius.

-Lo sai. Non sei così tanto idiota da non accorgertene.

-Grazie, molto gentile. Tu fai questo effetto alle persone. Comunque, di cosa parli?

-Rose..

-E..?

-James.- disse Scorpius, abbassando lo sguardo.

Faccio finta di niente oppure gli faccio capire che so già tutto?

-Che intendi?

-Dai, Albus! Quei due non sono semplici cugini..

-Ma non dire cavolate!- continuò lui, evitando di guardare l'amico negli occhi.

-Lo sai meglio di me.

-E che hai intenzione di fare?

-La lascerò prima che lo faccia lei.

-Cosa? NO! Lei ti ama, Scorp..

-Lo crede.. Ma con un po' di tempo capirà che non è così..

-Fai come vuoi, ma non farla soffrire..

-Io la amo, ma sono sicuro che sarà lei a farmi soffrire.. Per questo voglio lasciarla.. Lo farò il prima possibile.- concluse Scorpius, e Al decise di non continuare la discussione. Forse è meglio così.. pensò.

 

-Che diavolo dici?- gridò James.

-Dico solo la verità. Se voi siete così cechi da non accorgervene, affari vostri. Ciao.- disse Margaret.

Si sentivano solo i becchettii dei gufi e lo sbattere delle ali. Nè un respiro nè una parola uscì dalle loro bocche. Continuavano a fissare il punto in cui Margaret era sparita.

Che cavolo faccio? pensò James.
-Per Merlino, quanto è pazza questa?! E io che non me ne sono mai accorto..- disse James, tornando a finire di scrivere la lettera.

-No, James, l'ha detto seriamente.

-E ha detto una cavolata, allora..

-Una gran cavolata..

-Una grande grandissima cavolata..

-Basta. -disse lei, inarcando un sopracciglio.

-Okay, scusa.- disse James, piegando la lettera e infilandola nelle zampette di un gufo e guardandolo uscire dalla voliera.

-Adesso devo andare, ci vediamo dopo.- disse lei, guardandolo di sfuggita e correndo via.

James non rispose. Maledizione! pensò.

Perchè sono scappata via? pensò Rose, e si fermò. Non ne ho motivo. Sappiamo sia io che lui che questa è una grandissima cavolata. Io sono innamorata di Scorpius. Di Scorpius, non di James. Almeno credo..

Poi vide da lontano Scorpius che risaliva le scale, ma non se la sentiva di parlargli. Così fece per andarsene dalla parte opposta, ma lui la vide.

-Rose! Aspetta!- gridò lui per farsi sentire.

Lei non potè fare a meno di fermarsi. Si girò verso di lui.

-Ehi, Scorp..

-Senti, ti devo parlare..

-Ah. Dimmi..- disse lei, sperando si sbrigasse.

-Non possiamo andare avanti così..

Lei non se l'aspettava.

-Così come?-chiese lei.

-Così! Forse è meglio chiuderla qui..

-Ma.. Perchè? Vabbè, okay..

-Okay? OKAY? Ma di me non te ne importa proprio niente? Ovvio, hai James, questo basta.

-Che diavolo c'entra lui? Che diavolo avete tutti oggi?

-Tutti? Oh, mica mi dirai che anche James si è lasciato?

-Sì.

-Oh, ecco perchè non t'importa più niente di me.

-Ma che cavolo dici? Io NON amo James!

-E lui non ama te, scommetto.

-Sì, esatto. Siamo SOLO dei normalissimi cugini che si vogliono bene.

-Quando vi risveglierete tutti e due, fatemelo sapere. Ciao, Rose..- concluse lui, e si allontanò.

Che cavolo.. Devo parlare con James. pensò Rose, e si diresse alla ricerca del "cugino".

James era in sala comune con Louis, Eleonor, Lily e Hugo e giocavano a SparaSchiocco, quando arrivò Rose.

-Oh, tutti insieme qui..

-Ciao, Rosie.- la salutò Eleonor.

Forse è meglio parlare con lei, prima.. pensò Rose.

-El, ti posso parlare?

-Si, certo. Andiamo in dormitorio.

-Okay, grazie.

Salendo, lei e James si diederò un'occhiata veloce e distolsero subito lo sguardo.

Si sedettero sul letto di El.

-Allora, dimmi.- disse lei a Rose.

-Ho un problema gigantesco.

-Cioè?

-Apparte che io e Scorp ci siamo lasciati..

-Cosa? Perchè?

-E' appunto questo il problema.. James.

-James cosa?

-...

-No.. Ti sei innamorata di lui?

-Io.. No.. Non lo so.. Forsee!

-Che macello..-disse El.

-Già.. Un gran macello.. Anche James e Margaret si sono lasciati.. Margaret c'ha detto che sia lei che Scorpius avevano capito che tra me e James non c'era una semplice amicizia,diciamo.

-Oh bene.. Come se tutto fosse programmato.

-Di sicuro nè io nè James abbiamo programmato niente.

-Forse l'hanno fatto Marg e Scorp.

-Vabè.. Ormai non m'importa.

-E James che ne pensa?

-"E' una grande cavolata". Questo ha detto quando Margaret se ne è andata.

-Vabè, forse voleva far intendere che..

-Che per lui sono solo una cugina.

-Fammi finire, scema! Forse voleva "sviare" i sospetti.

-Non credo proprio..

-Secondo me dovresti parlargli.

-Lo farò..-disse Rose, distendendosi sul letto. -Ma non adesso.-

Eleonor le diede una spintarella affettuosa, si alzò e uscì dal dormitorio, lasciando Rose sola con i suoi pensieri.

Dopo una mezz'oretta, Rose si alzò dal letto, determinata. Vado a parlare con James. pensò.

Così scese in Sala Comune e trovò solo James che parlava con Louis. Si avvicinò a loro e si sedette nella poltrona di fronte a James.

Louis la guardò e disse a James.

-Adesso è meglio che vada, ci vediamo dopo.- e poi gli sussurrò -Fammi sapere..-, ma Rose lo sentì comunque. Forse parlavano della stessa cosa di cui parlavamo io e El, pensò, così aspettò che fosse James a fare "il primo passo", e fu così.

-Rose..- cominciò lui, guardando il tappeto.

-James..

-Dovremmo parlare, non credi?

-Sì, credo sia la cosa giusta da fare.

-Ehm.. Allora..

-Idiota.

-Cosa?

-Si, sei un idiota che nemmeno riesce a dire quello che pensa. Altro che spavaldo..- disse lei, sorridendo.

-Ma zitta, stupida!

-Che devi dirmi?

-Che ne pensi di quello che ha detto Margaret?

-Oh, quella che tu hai definito una "gran cavolata"?

-Sì..- disse James, arrossendo leggermente.

-So solo che Scorpius mi ha lasciata per lo stesso motivo.

-Cosa? Vi siete lasciati?

-Già..

-Bene. A questo punto, potremmo andarcene anche adesso, non abbiamo più motivo di restare..-disse James.

-Rovineremmo il ballo ad Al, così.. Mi ha detto che voleva andarci con Loren.

-Oh, vero. Allora restiamo per come era stabilito.

-Già. Tu andrai al ballo con una di quelle "galline" che ti vengono appresso?

-Quest'anno posso fare a meno del ballo di Natale.. Tu ci andrai?

-Naah, non mi va.

-Bene..

-Già.. Oddio, ma sono quasi le 11! Come diavolo ha fatto a passare il tempo così?

-Infatti! Il ballo sarà tra 21 ore allora!

-...?

-Sono anche intelligente, oltre che bello!- disse James, tornando quello di sempre.

-Sì, allora io vado..- disse Rose.

James sentì nella sua mente la vocina di Louis che gli diceva di invitare lei al ballo. Come diavolo ha fatto ad entrarmi nella mente? Dopo lo uccido. pensò.

-Aspetta. Non è che.. Insomma.. Se non vuoi non fa niente.

-Se mi dici cosa, magari potrei risponderti.- disse lei, inarcando un sopracciglio.

-Andare al ballo.. Con me..-disse lui, stavolta arrossendo visibilmente.

-Oh, beh, ecco..- Rose non se l'aspettava. -Sì, mi farebbe molto piacere.

James si illuminò e le regalò uno dei suoi migliori sorrisi. Anche lei sorrise.

-Sembriamo due che si conoscono a malapena!- esclamò James. Strano.

-Molto.- concordò Rose.

-Beh, allora buonanotte.- fece un profondo respiro e andò ad abbracciarla. Adesso sia lei che lui sapevano quali erano i loro sentimenti, ma ancora non erano pronti ad ammetterlo. E' un macello.. pensarono entrambi. Si staccarono e, senza parlare, salirono nei loro dormitori.

 

*Spazio Autore* Salvee! :D Dovevo recuperare due capitoli, così uno ho deciso di pubblicarlo oggi. Se ce la faccio, scrivo e pubblico pure l'altro, altrimenti lo farò domani. Comunque, parliamo un po' del capitolo. Ho fatto lasciare James e Margaret e Rose e Scorpius nella stessa giornata. Molti sicuramente penseranno "bah, vabbè, era ovvio". Beh, non potevo fare altrimenti. E poi, una persona che ama un'altra ma che sa di non essere ricambiata, non credo che continui a stare per molto altro tempo con l'altra, no? u.u
James e Rose, dopo tutto sto caos, andranno al ballo insieme. Cosa succederà lì? Lo leggerete nel prossimo capitolo! ;) Ah, ringrazio chi legge i miei capitoli e chi li recensisce! :D Bye!
 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jaureguisvojce