Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: GleeAndFinchelSavedMe    14/07/2012    1 recensioni
Caro lettore, Sei seduto e ben comodo? Ok, sei pronto? Preparati, perchè stai entrando nel contorto labirinto che è la mente di un'adolescente improvvisatasi scrittrice. Bene, adesso che ti ho avvertito, vorrei darti il benvenuto nel mio mondo... In un mondo dove ogni cosa è perfettamente imperfetta e platealmente realistica; dove anche le risposte sbagliate sono quelle giuste. Ho scritto questo libro con la speranza di poter suscitare qualcosa, di poter accuratamente estrarre con le pinze qualche emozione rubata dal cuore, che la mente tradisce, nel lettore. Hai presente quando si dice ironicamente "Si, mo' questa stamattina s'è svegliata e ha pensato di scrivere un libro...!"? E bene sì, nel mio caso è stato proprio così. Amo leggere come amo scrivere. E' così bello immergersi nei romanzi, poter comprendere i sentimenti dei personaggi, commuoversi, emozionarsi leggendo magari qualche frase romantica... Vivere la storia e coglierne l'essenza. Così, mi è venuta la voglia per una volta di non essere il lettore, bensì l'autore.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?”

William Shakespeare



Australia 2008

Quattordici anni di pura vitalità.
Di dinamicità, di carattere, di contorta semplicità e di unicità.
Elena si siede goffamente sul margine del ponticello... Le gambe a penzoloni sfiorano di tanto in tanto l'acqua ed un tiepido vento le scompiglia i capelli. Una bellezza timida dai tratti delicati... Lunghissimi capelli color miele le incorniciano il viso abbronzato. Occhi di un grigio intenso, che delicatamente si sfuma in un verde petrolio opaco. Occhi in cui ci si puo' tuffare; occhi che ti catturano, che t'incantano. Occhi dentro cui puoi leggerle l'anima. E labbra carnose rosso lampone. La sua passione è la fotografia... Niente la fa stare bene come premere il tasto e racchiudere tutte le bellezze e le emozioni in un'immagine. Fermare il tempo per un secondo e rinchiuderlo in una foto. Sì, anche a lei piace uscire con le amiche e passare i pomeriggi al centro commerciale. Tuttavia, preferisce avventurarsi nella lettura di un bel libro piuttosto che andare a rubare rossetti in una profumeria... In effetti, Elena non è una ragazza semplice... Fuori fa la dura, si dimostra forte, insensibile a ciò che la potrebbe ferire. Ma questa è solo una maschera, una sorta di scudo di protezione. Perchè lei è tutto il contrario: è sensibile, gli occhi le si fanno liquidi alla prima sciocchezza, il cuore le si frantuma facilmente... E la cosa in cui riesce meno è ricomporne i pezzi e costruirne uno nuovo, magari più forte. Però, come dice Coelho, il mondo non aspetta che tu lo ripari. Così, se ne sta lì, a guardare il mare... La schiuma che si abbatte delicatamente sulla sabbia e che, con un movimento fluido, ritorna indietro. Le è sempre piaciuto osservarlo. Respirarne il profumo di sale, fare entrare dentro di sè quel fruscio delle onde. Intanto i pensieri le vagano senza meta, in cerca di qualche approdo sicuro... Le viene in mente L'Odissea, Ulisse... E lo invidia, invidia il suo coraggio di affrontare i problemi, la sua temerarietà nella vita. Le viene in mente Orgoglio e pregiudizio, Elizabeth... E invidia anche lei, la sua intelligenza, la sua spiritosaggine, il suo essere vera e dire ciò che pensa senza troppi problemi. La mente di una quattordicenne, di un'adolescente, è la cosa più contorta che esista al mondo... Un miscuglio di vivacità, voglia di vivere e amare, di timore, di negatività, di pregiudizi... Tutto contrapposto all'altro. E questo è tutto ciò che ora sta impegnando la mente di Elena. Intanto il tempo passa ed il cielo si colora di indaco, il mare si fa di un blu più intenso e l'aria si raffredda. Elena neanche se ne accorge... Chiude gli occhi e si fa trascinare dal brontolio del mare. Adora stare lì, sul ponticello del porto... Adora la sua Perth. Adora la sua Australia. Vi si era trasferita da piccola: prima viveva a Roma, in Italia. Da giovane Serena, la madre, era andata lì, in quel paradiso terrestre, per vacanze con le proprie amiche e si innamorò di un ragazzo del posto, James. Lui la seguì in Italia, nel quale si sposarono ed ebbero Elena. Quando era ancora piccola decisero di trasferirsi in Australia, il cui fascino ha davvero pochi rivali. Così, è passata dallo smog e le strade trafficate della capitale italiana, alle candide spiagge australiane... Crescendo tra il profumo di sale e il calore del sole.

Dall'altra parte del ponte cammina impaziente Stefan. Impaziente di qualcosa di cui neanche si accorge, in attesa di nessuno. Anche Stefan è un ragazzo... Complicato. Quattordici anni di complicatezza. Ma lui è diverso dagli altri della sua età... Lui è vero, schietto. E' dolce, gentile. E' bellissimo. Invidiabili capelli biondo caramellato gli percorrono obliquamente la fronte, fermandosi sopra gli occhi. Eh, i suoi occhi... Azzurro ghiaccio. Freddi, in cerca di calore. Occhi glaciali, che pietrificano. E labbra rosa pallido; una bellezza da togliere il fiato. La sua passione è la poesia, la letteratura, la filosofia; cogliere l'essenza delle cose. La sua stanza è come una sorta di biblioteca... Piena di antichi libri da centinaia di pagine con la copertina in pelle e le pagine ingiallite dal tempo, di biografie di poeti moderni, di classici greci e dell'Ottocento. Un portapenne in legno con lunghe penne a piuma bianca, imitazioni delle più grandi opere d'arte e pareti tappezzate di scritte, poesie e frasi dei suoi filosofi preferiti. Stefan ama la semplicità, anche se non ne è mai pienamente soddisfatto. Cerca di tirare fuori il lato positivo da ogni singola cosa, provando a contrapporre ciò che la mente gli vuole imporre. Perchè lui non ascolta mai il cervello, ma solo il cuore. Si fa guidare solo ed unicamente dal cuore, al contrario di Elena, che da tempo cerca di farlo, invano. Senza neanche accorgersi l'uno dell'altro, Stefan ed Elena stanno sullo stesso ponte, a pensare alle stesse cose, a sognare lo stesso futuro, a soffrire nello stesso modo di qualcosa di cui non conoscono l'origine nè il motivo. Uguali, accumunati dalla voglia di qualcosa di nuovo, che li faccia sollevare da terra e volare con le loro ali che il dolore ed il tempo hanno lacerato.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: GleeAndFinchelSavedMe