Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    14/07/2012    5 recensioni
~ Raccolta di sei flash fiction fluff incentrata sulla coppia ZoSan ♥
» 6. Merry Christmas, idiot
Se fosse stato qualcun altro a chiedergli di svolgere quell'incarico avrebbe mollato bellamente la pala al diretto interessato e si sarebbe chiuso senza tanti preamboli in cucina, ma come avrebbe potuto dire di no alla sua splendida Nami-san? Non aveva mai negato nulla ad una donna e non l'avrebbe mai fatto, dunque gli era sembrato più che giusto caricarsi di quell'ingrato compito per rendere felice la sua dea. Peccato, però, che adesso fosse in completo ritardo sulla sua tabella di marcia, accidenti.
[ Partecipante alla «Fluff Fest» indetta dal forum Contest&Challenge Mania ]
[ Partecipante alla «The Seasons Challenge» indetta da Jadis_ sul forum di Efp ]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Mugiwara | Coppie: Sanji/Zoro
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Four seasons (with your love)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Merry Christmas, idiot

Titolo: Merry Christmas, idiot
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 574 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Sanji Black-Leg, Roronoa Zoro
Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale, Fluff
Avvertimenti: Shounen ai, Assurdità sparse, What if?
Contest&Challenge Mania, Tabella/Prompt: Inverno › Buon Natale, idiota
The season challenge: Inverno › Natale


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.



    Sanji si sistemò la sciarpa intorno al collo e si asciugò il sudore dalla fronte, piantando la pala nella neve che aveva ricoperto interamente il ponte della Merry.
    Nonostante facesse abbastanza freddo, tutte quelle ore di lavoro passate a spalare l'avevano riscaldato a dovere, per quanto avesse perso parecchio tempo e fosse ormai quasi ora di preparare la cena. Se fosse stato qualcun altro a chiedergli di svolgere quell'incarico avrebbe mollato bellamente la pala al diretto interessato e si sarebbe chiuso senza tanti preamboli in cucina, ma come avrebbe potuto dire di no alla sua splendida Nami-san? Non aveva mai negato nulla ad una donna e non l'avrebbe mai fatto, dunque gli era sembrato più che giusto caricarsi di quell'ingrato compito per rendere felice la sua dea. Peccato, però, che adesso fosse in completo ritardo sulla sua tabella di marcia, accidenti.
    Immerso com'era nei suoi pensieri, si accorse troppo tardi della palla di neve lanciata a tutta velocità verso di lui, finendo per essere beccato in pieno viso proprio da quest'ultima. «Ah! Scusa, Sanji!» esclamò Usopp, e il cuoco, dopo essersi ripulito alla bell'e meglio con espressione neutra, scoccò lui un'occhiata di fuoco, sentendo una vena pulsare sulla fronte nel rendersi conto che lui e quello scemo d'un Capitano, anziché spalare la neve, si erano messi a giocare come due bambini.
    «Piantatela e mettetevi a lavoro, voi due!» sbottò quindi, ignorando i «Non sai proprio divertirti» e i «Buu» di sottofondo che gli vennero bofonchiati contro. «Muovetevi se non volete restare senza cena!» parve punirli di rimando, e Rufy quasi si freddò a quelle parole, spalancando la bocca prima di allungare esageratamente un braccio; riafferrò la pala e, sotto lo sguardo incredulo di Usopp, si mise immediatamente a lavoro, terrorizzato all'idea di non mangiare proprio quella sera. A digiuno proprio a Natale, quando Sanji dava il meglio di sé per preparare una cena con i fiocchi e i contro fiocci? Nossignore, dannazione!
    Sebbene fosse rimasto lì per lì un po' perplesso a sua volta, Sanji si ritrovò a sorridere compiaciuto qualche istante dopo, rimettendosi a sua volta a lavoro e fischiettando tranquillo. In quel modo avrebbero ripulito il ponte molto prima, e fu solo quando si rese che avrebbe davvero rischiato di non cucinare per niente che mollò a quei due quell'incarico, filando in cucina. Nemmeno si chiese che fine avesse fatto quello stupido spadaccino e perché non fosse a sua volta a spalare la neve con gli altri due membri dell'equipaggio, poiché lo trovò seduto a tavola non appena spalancò la porta del suo santuario. «Dannazione, marimo, possibile che ti trovi sempre a ronzare qua dentro?» borbottò, rimediandoci solo un'occhiata in tralice.
    «Non rompere, mi hai fatto aspettare un casino di tempo», replicò, come se quelle semplici parole giustificassero la sua presenza. E prima ancora che Sanji potesse ribattere, magari anche con qualche battuta sarcastica delle sue o chissà cos'altro, si ritrovò a lanciargli contro qualcosa e ad alzarsi in piedi qualche istante dopo, proprio mentre il cuoco afferrava al volo quell'oggettino di metallo. «Buon Natale, idiota», borbottò poi con un velo di imbarazzo nel superarlo, dandogli appena una pacca su una spalla prima di aprire la porta e richiuderla dietro di sé.
    Sanji rimase invece immobile dov'era, lo sguardo fisso su ciò che il compagno gli aveva lasciato. Qualche attimo dopo sorrise, sbuffando ilare prima di stringerlo fra le dita. Oh, accidenti a quell'idiota. Pur lamentandosi che fumava decisamente troppo, alla fine gli aveva regalato un accendino
.






_Note inconcludenti dell'autrice
E anche questa raccolta, dopo l'ultimo capitolo di You, me, and your stupid Valentine, è conclusa
C'è un però, comunque, ovvero... ho pronta un'altra raccolta fluff sul tema delle stagioni, e stavolta il tema sarà la primavera. Partecipa sempre all'iniziativa del forum
Contest&Challenge Mania, quindi non meravigliatevi se usciranno delle assurdità inimmaginabili, eh... x)
Una storia facente parte di quella raccolta, però, l'ho già postata, e potrete trovarla nella raccolta
You, me, and your stupid Valentine, perché era una specie di cross-posting, avendo un prompt uguale da sfruttare
Comunque sia, co
mmenti e critiche sono ben accetti, ovviamente.
Alla prossima raccolta. ♥


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride