Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: ronloveshermione    14/07/2012    0 recensioni
devo ammetterlo: il bello e dannato affascina sempre. rory e dean? troppo comuni. rory e logan? troppo stravaganti.
ho sempre preferito rory e jess.
e se in un'ipotetica ottava serie un incontro riaccendesse in loro la passione?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jess Mariano, Rory Gilmore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo II - Guardarsi Dentro

“Ho assolutamente bisogno di bere un caffè! Si devo farlo. Certi incontri non capitano tutti i giorni. Certi incontri ti scombussolano la giornata.” Parlo piano, per non farmi sentire dai miei colleghi: sto parlando con una macchinetta del caffè, roba da matti!
Mi muovo verso la mia scrivania, sorseggiando il caffè e cercando di non sporcare il vestito di mamma. Mamma, giusto! Devo telefonarle immediatamente. Premo il tasto con su scritto 1, quello più ovvio per registrare la chiamata rapida. Squilla tutto e so che non è giusto che io la disturbi durante la sua luna di miele: spero proprio che Luke mi perdoni. Ma Luke non perdona e mamma non risponde, così decido di scriverle un messaggio rapido, conciso, senza interpunzione. Senza messaggio in realtà perchè l'unica cosa che riesco a scrivere è Jess, so che lei capirà!

Lei capisce e dopo qualche minuto mi chiama.
"Mamma?"
"Shhhhhh!!!!! Sono chiusa in bagno. Il tiranno dorme e solo adesso posso parlare con te evitando di veder morire il mio cellulare. Hai incontrato Jess?" 
"Si!" adoro mamma e il suo modo di afferrare ogni cosa al volo "Nella caffetteria vicino all'ufficio. è stato come vedere un fantasma, ma uno tipo Casper: piacevole..."
"Rory..." il tono perentorio con cui lei pronuncia il mio nome mi fa capire che sta scuotendo la testa come a volermi trasmettere il suo dissenso. "Non farlo."
"Fare cosa, mamma?"
"Non lasciarti abbindolare da lui. Partirà come ogni volta, lui parte, le persone partono: vanno sempre via, non importa cosa tu stia provando, la gente non prova quello che provi tu."
"Non dovevo scriverti." sono seccata con mamma. "Proprio tu non puoi farmi la ramanzina. Lui è come Luke..."
"Lui non è Luke! Luke è suo zio ed è l'uomo più adorabile al mondo! Dio come mi odio per averlo fatto soffrire e per questo non voglio che tu ricada nella trappola di Jess: lui è come me, non come lui. Lui non ti sposerà mai..."
"Ma chi ha parlato di matrimonio!" quasi strillo e la ragazza della scrivania accanto mi guarda con aria incuriosita. Mi alzo, mi posso concedere una brevissima pausa, e mi avvicino alla finestra. "Non parliamo di mettere un anello al dito! Lui non è Logana..."
"Rory, paragonato a Jess anche Logan sembra perfetto!" ride. Cosa ci trovi di divertende in questa conversazione io non lo capisco! Dannazione come vorrei strangolarla!
"Ma tu odiavi Logan!" sono infuriata con lei! 
"Odiavo anche Jess se non ricor..." mamma si interrompe. L'ho sentito anche io: Luke si è svegliato e ha chimato il suo nome. "Tesoro, devo chiudere. Il tiranno sta per scoprire il mio sotterfugio!"
"Non chiamarmi tesoro." e le chiudo il telefono in faccia.

Mi guardo allo specchio. Non so cosa voglio, non so chi sono, non ricordo il mio nome. Nella mia mente solo Jess e quella volta che gli dissi di sparire, di lasciarmi in pace. Poi l'immagine cambia e lo vedo fare a pugni con Dean. Dean... ora capisco che quello che provavo per lui non era paragonabile a quello che sentivo per Jess, che era pur sempre meno presente di lui. Partiva, tornava, picchiava, beveva, fumava. Ma mi amava. Dio solo sa quanto mi amava.
Mi scosto una ciocca bagnata dal volto, poi raccolgo tutti i capelli in un turbante. 
Mi guardo ancora allo specchio. Sono buffa così e mi viene da ridere.
Ricordo tutti: Mi chiamo Rory e sono una giornalista del New York Times.
Ma è solo questo ciò che voglio essere? è solo questo ciò che voglio?
Non so rispondere a questa semplice domanda: Dean, Jess, Logan. Ognuno di loro aveva rappresentato qualcosa di importante. Avevo cambiato la mia vita. Mi avevano fatto crescere.
Dean adesso era sposato. Logan aveva ancora l'anello che voleva mettermi al dito, ma conservato in una scatolina mentre chiudeva affari in qualche parte del mondo.
E Jess, invece, era lì. Era tornato ancora una volta da me e nei suoi occhi e nelle sue parole non avevo letto altro che essere di nuovo accolto da me. 
Avevo bisogno di fare chiarezza. La testa cominciava a farmi male. Essere o non essere: essere la Rory di sempre con la testa sulle spalle e una vita così ben programmata da seguire, oppure non esserlo e tornare ad essere l'adolescente che baciava Jess vicino ad una pompa di benzina? 
"Ahhhh! Ho un disperato bisogno di caffeina!" e sapevo che questo l'avevo preso da mia madre!


 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: ronloveshermione