Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: maavors    15/07/2012    1 recensioni
È difficile avere una convinzione precisa quando si parla delle ragioni del cuore, sostiene Pereira.
Emma decide di abbandonare tutto e tutti per inseguire un sogno: andare a vivere in Francia. Ma quali aspettative ha per lei il futuro?
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Ho scelto con cura ogni particolare della mia casa, e sono particolarmente fiera del risultato finale. È tutta bianca, esattamente come piace a me, ogni dettaglio in blu: il mio colore preferito. Dalle grandi finestre entra la luce, ho sempre amato le case piene di finestre. È una giornata da classificare in quelle perfette: un briciolo di sole coperto da nuvole grige, nell'aria l'odore della pioggia. Adoro la pioggia, aiuta a pensare.
Lancio un'occhiata all'orologio che segna le nove in punto.
È tardissimo. Corro velocemente nella mia stanza, prendo una camicia bianca che abbino a dei pantaloni blu. Mi trucco in meno di cinque minuti. Probabilmente se non fossi partita per Lione, e fossi rimasta a Roma dai miei genitori ora sarei una make-up artist, invece ora sono una studentessa universitaria. Studio, studio sempre. Costantemente tutti i giorni. Il mio obbiettivo sin da piccola: lo studio. Così, dopo nemmeno tre mesi dal diploma parto. A tutti dissi che sarei tornata per l'inizio di Settembre, ma non fu così. Infondo, l'ho sempre saputo.
L'inizio fu difficile, poi mi adeguai. Vinsi borse di studio che mi permisero di vivere per i primi tempi, poi mi trovai un lavoro, la commessa presso un bella boutique nel centro di Lione. E da lì la strada fu tutta in discesa. Trovai una casa in Rue Denis, che è a pochi minuti dall'Université Lumiere.
Ho lezione alle nove e quarantacinque minuti ma so di essere in netto ritardo perchè in quei giorni la strada che mi permette di raggiungere l'Università è chiusa, e devo passare davanti al centro sportivo del Lione.
Amo il calcio alla follia, quando ero in Italia la settimana ruotava intorno al week-end. Non programmavo niente per il sabato sera e la domenica alle tre. Solo calcio. Iniziai ad appassionarsi di calcio alla fine della quinta elementare, quando mi piacque il primo ragazzo. Mi feci regalare l'album delle figure dai genitori, così anche io potevo scambiarle con tutti i ragazzi. Inizialmente ero a disagio, infondo non ne sapevo niente, poi mio padre vedendomi appassionata mi inisegnò le regole e tutto quello che c'era da sapere sul quel grande mondo che è il calcio.
Prendo le chiavi che tengo sempre vicino la porta, su un mobiletto bianco lucido insieme alle scartoffie.
Scendo in strada e apro la macchina da lontano.
La mia macchina è la prima cosa che ho acquistato con i miei soldi in Francia, la presi usata, costava meno, ma era in ottimo stato.
Metto in moto. Quando ero piccola soffrivo di macchina, il mio babbo mi diceva sempre che quando avrei guidato non ci avrei più sofferto. Non sapevo se lo diceva per farmi stare meglio o se era la verità. Il mio primo giro in automobile lo feci con lui, e non mi sentì male, fui soddisfatta.
Feccio appena 800 mentri, poi in Rue du Vercors mi devo fermare per più di quindici minuti.
Finalmente il traffico si sblocca e posso procedere verso Rue de l'Université. Arrivo con dieci minuti di anticipo, così mi avvio per il bar che si trova proprio davanti l'Università
Ordino un succo al barista e mentre aspetto di essere servita apro la borsa e cerco i fogli con gli appunti della lezione precedente.
Appena inizio a leggere vengo interrotta dalla mia amica Amelie che mi saluta dall'entrata. Amelie non è francese, ma sua madre amava la Francia. L'ho conosciuta all'Università, lei frequenta da più tempo il mio corso, ma non ha ancora finito, segue le lezioni solo per far contenta la madre. Vuole diventare una ballerina, e della letteratura non gliene importa molto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: maavors