Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Ery99_    15/07/2012    2 recensioni
Sei in ginocchio davanti a me, talmente imbarazzato che non riesco a distinguere il tuo viso dai capelli, con una scatolina di velluto nera in mano. Me la porgi, esitante, abbozzando un sorriso. Eppure, capisco che non sai se farti forza o scappare a gambe levate. Prendo l'oggetto che mi mostri, e lo apro, con delicatezza.
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dolcezza

 

 

- Granger? -

- Mmh? - è di nuovo a casa mia, oggi. Non credevo che il nostro patto si trasformasse in qualcosa di così... importante?... profondo?

A volte mi sento come se stessi oltrepassando il limite, come se, in qualche modo, stessi tradendo Ron.

Non rispondo neanche più alle lettere Harry, troppo presa dalle parole di Draco. Eppure, non cancellerei neanche una sera trascorsa in sua compagnia. Anche se parliamo, e basta. Anche se non c'è mai stato un contatto, tra di noi. Mai un abbraccio, né una carezza, né un leggero sfiorarsi della nostra pelle. Mai.

Eppure, è diventato come una droga per me, perché rappresenta in pieno la speranza, la forza di andare avanti senza voltarsi mai.

Stiamo bilanciando il peso per non cadere.

- A cosa ci ha portato tutto questo? -

- Libero di non presentarti ogni sera, Malfoy – gli dico, offesa. Credevo che non fossi soltanto io a sentirmi, a mio malgrado, meglio. Anche se relativamente.

E' da quando abbiamo iniziato a conoscerci che non tocco alcol, perché ora non mi serve più. Perché ora non ho più bisogno di dimenticare.

- Maledizione, sai che non intendevo questo! - sbotta, tirandosi indietro i capelli con la mano destra e dandomi le spalle.

- E cosa intendevi, allora? -

- Cristo, Granger, non pensi mai a quel bastardo? A quanto se la stia spassando nonostante i crimini che ha commesso? Non ti senti ribollire il sangue e rimescolarti le budella? -

- Certo che ci penso – non era vero. Probabilmente era per colpa del mio animo Grifondoro, ma dopo aver incontrato Draco, non mi era mai venuto in mente di fare del male a quell'uomo che, seppur avesse rovinato le vite di entrambi, non aveva colpa, in fondo.

- E allora, Granger, perché non reagiamo? Perchè non gli scagliamo contro le stesse maledizioni che lui ha scagliato contro le persone che amavamo? -

- Ucciderlo non alleggerirà il nostro dolore -

- Invece sì, maledizione! -

- Sei sicuro di ciò che stai dicendo, Malfoy? Se te lo ritrovassi di fronte, lo ammazzeresti a sangue freddo, guardandolo negli occhi? Sapendo che non era consapevole dei suoi atti, quel giorno? Sapendo che è malato? Guardami, Malfoy – si volta verso di me. Gli occhi grigi, gonfi e arrossati nel vano tentativo di trattenere le lacrime.

- Lo uccideresti, Malfoy? - gli chiedo piano, raccogliendo con il pollice una gocciolina salata che ha già solcato metà del suo viso.

Non risponde, ma io so che quello sguardo grida un “no”. Non posso fare a meno di notare la dolcezza di questi attimi. Gli accarezzo la guancia umida con la mano e non mi accorgo di stare piangendo anch'io. Quanto può il dolore unire due persone?

Le sue labbra sottili si avvicinano piano alle mie e si toccano per qualche istante, mentre la mia mano continua a scacciare le lacrime che sgorgano a fiotti dai suoi occhi.

Non ho mai dato un bacio così lento, così delicato, così... romantico? E non posso fare a meno di pensare che, questo, è giusto. Questo, è bello. Questo, è la cosa migliore che mi sia mai capitata da due anni a questa parte. Ora, la sofferenza e i ricordi mi sembrano lontani anni luce, quasi fossero in fondo ad un pozzo, quasi fossero...

I miei pensieri, così come la dolcezza, si spezzano appena vedo, per un attimo, quella carrozzina bianca, dimenticata in un angolo della stanza.

E tutto si fa di nuovo più vivido nella mia mente. La stretta della mano di Ron e il suo viso raggiante, riflesso in quella vetrina a Diagon Halley.

Mi stacco da Draco e appoggio la testa sul suo petto.

- Mi dispiace... - lui volta lo sguardo, nella speranza di conoscere il motivo di quel mio radicale cambiamento. Vede la carrozzina, abbandonata e sporca. Sporca della mia vita, e mi abbraccia con tenerezza.

- Shh. Non pensarci Hermione, passerà – e mi viene in mente quel giorno, al cimitero. Quando desideravo qualcuno che mi portasse via da quel baratro e mi cullasse nelle sue braccia protettrici.

- Andrà tutto bene... presto finirà tutto – mi sussurra ancora nell'orecchio, come una ninna-nanna.

Forse, quel qualcuno non è solo frutto della mia mente.

Forse, esiste veramente un modo per andare avanti.

E forse, io l'ho trovato.

 

 

 

Angolo autrice...

 

Ciaoooooo! Ecco appena sfornato il quinto capitolo! :D So che anche questo è un po' cortino, ma spero lo abbiate apprezzato lo stesso, anche perchè qui avviene il primo “contatto” tra i due personaggi.

Come sempre, vi prego di permettermi di conoscere il vostro parere.

Un bacio,

 

_ Ery99_

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Ery99_