Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jaureguisvojce    15/07/2012    2 recensioni
"Bellissima.. pensò. No! Cosa diavolo dico? Non posso pensare che lei sia bellissima.. Insomma, è mia cugina! pensò nuovamente."
Non vi anticipo niente, vi scrivo solamente questa citazione. La storia è dedicata alla "new generation" di Harry Potter, ma è incentrata principalmente su James e Rose. Il resto lo scoprirete da voi, spero vi piaccia!
Genere: Comico, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 11.

 

James si risvegliò quella mattina di malavoglia, poi si ricordò che stava per tornare a casa e si alzò di scatto. Andò in bagno, si lavò, si vestì e preparò il baule. Poi svegliò Louis.

-Oh, Lou! Io me ne vado oggi!- gli disse, mentre finiva di piegare una maglietta.

Louis si girò verso di lui, ancora mezzo addormentato.

-Oh, vero. Bè, buon Natale, allora! Ci sentiremo via gufo.

-Come al solito, gli ultimi 10 giorni li vieni a passare alla Tana con noi, no?

-Sì, tranquillo.

-Beh, allora inizio a scendere così parlo con la McGrannit! Ci vediamo tra qualche giorno!

-Ci vediamo!

James prese il baule e la scopa, uscì dal dormitorio e scese in Sala Comune; c'erano già Lily e Hugo.

-Buongiorno!- salutò.

-Giorno a te!- salutarono i due.

-Beh, scendiamo?- chiese James.

-Dobbiamo aspettare a Rose!- disse Lily.

Rose.. Oddio, vero! Ieri sera.. Me n'ero dimenticato! Per Merlino! Devo sembrare calmo. pensò James. Dopo 5 minuti scese Rose. Appena la vide, James riprese il baule e scese. Non se la sentiva di parlarle, non ancora. Lily e Hugo lo guardarono uscire dal ritratto, ma decisero di non dire niente. Poi scesero anche loro.


Rose vide James correre via al suo arrivo. Meglio così.. pensò. Ancora non se la sentiva di parlare con lui, dopo quello che era successo la sera prima. Non perchè non lo volesse, ma perchè il tutto era abbastanza strano.

James si fermò ad aspettarli davanti alla Sala Grande, e ne approfittò per parlare con la McGrannit.

-Professoressa, mi scusi!- le disse. La McGrannit si girò e lo guardò.

-Oh, Potter. Sì, dimmi.

-Ma noi come torneremo a casa?

-Andrete a Hogsmead e prenderete l'espresso. A proposito, vedete di sbrigarvi! Sono le 10 e un quarto!- disse, guardando l'orologio.

-Si, sto aspettando i miei cugini e i miei fratelli. Beh, allora Buon Natale!

-Buon Natale a lei, e porti i saluti a casa!- disse la McGrannit, e se ne andò.

Al raggiunse James.

-Ehi, Jamie! E gli altri?- chiese, posando il baule.

-Stanno scendendo.

-Ah.. Ehm, come va?- chiese Al.

-Abbastanza bene, perchè?- chiese James, guardandolo.

-Così..

-Okay..

Non mi ha detto niente di ieri sera.. Anche se lo so già, vorrei che fosse lui a dirmelo. pensò Al. Arrivarono gli altri.

-Dai, andiamo? Sono le 10.30!- li incitò Albus.

Così si avviarono verso il portone dove li aspettava Hagrid per accompagnarli.

Arrivarono ad Hogsmead alle 10.45.

-Buon Natale, Hagrid!- gli urlarono.

-Buon Natale a voi, e salutatemi tutti!- gli urlò lui, di rimando.

James entrò per primo nello scompartimento, sistemò le sue cose e si sedette accanto al finestrino. Poi Al gli si sedette accanto. Rose, Lily e Hugo, di fronte a loro.

-L'Espresso è praticamente vuoto!- disse Al.

-Già.. Mi sembra strano!- disse Lily. -Secondo voi la signora del carrello passerà lo stesso?

-Secondo me si!- rispose Al.

James guardava fuori dal finestrino e non accennava a muoversi. Lo stesso Rose. Gli altri tre si scambiarono delle occhiate come per dire "ma che diavolo hanno?".

-Perciò, a voi com'è andato il ballo ieri sera?- chiese Al.

-A noi bene! Ci siamo divertiti!- disse Hugo.

-Immaginavo.. Anche a me è andato molto bene.- disse Al, poi guardò i cugini. -E a voi?

James e Rose si girarono a guardare Al.

-Bene.- risposero entrambi, poi tornarono a guardare fuori dal finestrino.

Al scambiò un'altra occhiata con Hugo e Lily, cercando di capire perchè si comportassero in quel modo.

-Vabè, che facciamo?- chiese Hugo.

-Boh..- rispose Al.

-Se solo ci fosse la signora del carrello, potremmo mangiare!- rispose Lily, guardando speranzosa fuori dallo scompartimento. Al e Hugo scoppiarono a ridere.

-Ma sei fissata proprio!- disse Hugo, ancora ridendo.

Dopo qualche minuto qualcuno bussò alla porta dello scompartimento.

-Salve!- li salutò una ragazza sui 16 anni dai lunghi capelli castani e gli occhi azzurri.

Tutti si girarono a guardarla. -Ci conosciamo?- chiese Al.

-Veramente voi non mi conoscete, ma io vi conosco.- rispose lei.

-Oh, bene. Vai ad Hogwarts?- chiese Hugo.

-Sisi, sono al sesto anno.- disse lei.

-Ma certo!- esclamò James, facendo voltare tutti a guardarlo.

-Cosa?- chiese Lily.

-Tu sei Hannah, vero?- chiese alla ragazza.

-Sì! Allora ti ricordi?- disse lei, illuminandosi in volto.

-Sì, come potrei scordarmi di come l'hai fatta pagare a quella ragazza Serpeverde?- disse James, ridendo.

-Già, ahaha.- rispose lei.

Che oca.. pensò Rose.

-Ma sei sola?- chiese Al.

-Sì..- rispose Hannah.

-Beh, allora perchè non ti siedi con noi?

-Okay!- rispose lei e si sedette tra Al e James.

-Beh, piacere, io sono Hannah.- aggiunse.

-Io sono Hugo.

-Io sono Albus.

-Io sono Lily.

-E io Rose..

James si girò verso Hannah e si mise a gambe incrociate sopra il sedile.

-Allora, come mai stai tornando a casa oggi?

-Problemi familiari.. Voi?

-Anche.

Mio Dio, che antipatica.. pensò, Rose. E noi siamo due idioti. Perchè non ci parliamo? Perchè non troviamo il coraggio? Non possiamo continuare così per tutte le vacanze! Proprio no!

-Qualcosa dal carrello?- esclamò la signora, che stava passando in quel momento.

-Sì, SI, SIIII.- disse Lily, suscitando una risatina a tutti.

Dopo qualche ora, arrivarono a King's Cross. Salutarono Hannah e raggiunsero Harry ed Hermione che li aspettavano lì.

-Papà, zia, come mai ci siete solo voi?- chiese Lily.

-Abbiamo lasciato la mamma e lo zio Ron davanti alla Gringott e ora li dobbiamo raggiungere perchè abbiamo delle cose da sbrigare. Se volete, potete farvi un giro a Diagon Alley mentre aspettate. Dopo andremo alla Tana.- disse Harry.

-Okay!- esclamarono tutti in coro.

Anche se l'interno della macchina era stato allargato con la magia, si stava comunque stretti, visto che erano in tanti. Harry si sedette al volante e Hermione accanto. Lily entrò per prima nel sedile posteriore, seguita da Hugo. James stava per entrare, quando Al lo superò e entrò prima del fratello. Eh, no! Tu siedi vicino a Rose. pensò.

-Idiota..- gli sussurrò James. Al fece finta di non sentire. Dopo Al salì Rose e infine James. 

-Scusate, potete mettervi meno comodi? Io sono spiaccicato alla portiera.- disse James.

-Jamie, non possiamo muoverci. Stiamo strettissimi.-disse Hugo.

Dopo un po' arrivarono a Diagon Alley. Tutti scesero.

-Al, tieni, chiudi tu la macchina.- disse Hermione, dando le chiavi al nipote e incamminandosi.

-Okay..- disse Al.

James e Rose stavano scendendo quando Al si chiuse la portiera alle spalle e chiuse la macchina con la chiave.

-Ma che.. AL!!!- urlò James. Al si girò a guardarli.

-Facci scendere!- gli disse Rose.

Al fece finta di non sentire, sorrise loro e andò assieme a Hugo e Lily.

Prima risolvete le vostre cose, meglio è, per tutti. disse Al, tra sè e sè. Scusatemi, ma ho dovuto farlo.

 

*Spazio Autore* Salve a tutti! :D Scusate se ieri ho pubblicato solo un capitolo, ma era Sabato! ;D

Che ne pensate del comportamento di James e Rose? Ho fatto comportare Al in questo modo perchè è così che l'ho sempre immaginato: intelligente e astuto. Ovviamente, lui sa tutto e quindi spera che le cose si risolvano. u.u Beh, fatemi sapere i vostri pareri! Un bacio! :D 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jaureguisvojce