Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ladychic    15/07/2012    4 recensioni
La storia ha come tema principale il pessimismo di Oliver Baston e la sfortuna di Katie Bell; il racconto si concentra sulle vicende dei due ragazzi a Hogwarts e non solo.
(Ecco uno stralcio tratto dalla storia)
«O Oliver, sono una frana» sbuffò dopo cena Katie raggiungendo sconsolata Oliver nel divano.
«Anche se i tuoi continuano a ripetere che non è successo nulla, sono così desolata!»
«Ah Katie! Non preoccuparti! Non è colpa tua!» cercò di tranquillizzarla lui.
La giovane si mise le mani sul viso.
«Ovunque vada la sfortuna mi perseguita! Dovrei farmi rinchiudere in una camera isolata, così non provocherei rischi e danni alle altre persone!»
«Ma che sciocchezze vai dicendo?! Quali rischi e danni! Ti ripeto che non è successo niente di grave, certo.. escluso il tappeto completamente incenerito, il vaso della bisnonna Mildred andato in pezzi e la quasi crisi di panico di mia mamma…»
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katie Bell, Oliver Wood/Baston
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Casa Baston: critiche sportive e battaglie di neve

«Ma come fa una squadra a vincere utilizzando questi metodi? Non possono definirsi tecniche le loro!» decretò Oliver mentre sfogliava, seduto sul divano insieme a Katie, la rivista per appassionati di Quidditch “Guida ai manici di scopa” .

«Beh, loro l’hanno eccome una tecnica! Sfruttano il vento e l’equilibrio, anche se sono decisamente manchevoli di forza e di precisione nei lanci.» continuò la ragazza portandosi una ciocca di capelli dietro l’orecchio affinché non le impedisse di leggere.

Poi strappò la rivista delle mani di Oliver e gridò.

«Ma chi diavolo è questo giornalista?! Come osa descrivere in questo modo mediocre le tattiche di Finbar! Non ha alcuna conoscenza tecnica del Quidditch, mi meraviglio che possa scrivere per una rivista del genere! Guarda! Definisce la sua picchiata “picchiata gravitazionale”! Quando anche un bambino di due anni sa che quella di Finbar è una “picchiata gravitazionale circolare” la quale sfrutta la forza peso del corpo e dunque, la sua massa per l’accelerazione centripeta!» Concluse Katie rossa di rabbia.

Oliver la guardò stranito, forse aveva trovato qualcuno più fissato di lui con il Quidditch. No. Impossibile. Anche se a dire il vero certi termini tecnici non li conosceva nemmeno lui.

«Katie, calmati! Stai sgretolando la rivista! E’ solo uno stupido giornalista, non avrà mai nemmeno giocato a Quidditch è ovvio! Non può conoscere i termini esatti, quindi non era di certo sua intenzione sminuire in quel modo la picchiata del tuo Finbar!» disse Oliver ridendo ma cercando di tranquillizzarla.

«Beh, un giornalista che scrive sul Quidditch non può permettersi questo tipo di errori, almeno io non li farei mai!»

Continuarono ancora a lungo a commentare gli articoli, a deridere o ad esaltare diversi giocatori, ed infine si addormentarono stanchissimi sul divano.

La signora Baston non ebbe il coraggio di svegliare quella coppia di fanatici del Quidditch, erano così carini assieme, pensò sorridente.

Quindi la mattina seguente i due ragazzi si svegliarono nello stesso momento trovandosi in una posizione imbarazzante.

Katie era completamente distesa sul petto di Oliver. Il petto nudo di Oliver (evidentemente il ragazzo si era spogliato nel sonno). Entrambi si allontanarono velocemente l’uno dall’altra rossi per la vergogna.

Ovviamente la sfortuna di Katie fece si che la ragazza cadde dal divano.

Il lato positivo era che la sua goffa caduta a terra aveva cancellato l’imbarazzo e la vergogna provati da entrambi e aveva riempito di risate genuine casa Baston in quella fredda mattina di 30 Dicembre.

 

***

 

«Oliver sei veramente scarso! Non ti serviranno a niente le tue doti da portiere in questa situazione!» Urlò Katie lanciando una potentissima palla di neve verso il ragazzo.

Oliver d’istinto tese le mani come per pararla, ma questa si disintegrò e la neve gli ricoprì tutto il busto.

«Katie, ma è sleale! Una cacciatrice contro un portiere in una battaglia a palle di neve sarà sempre in vantaggio!» esclamò lui triste.

«Oh povero portiere!» disse sarcasticamente la ragazza scoppiando a ridere un istante dopo.

Oliver approfittò di quel momento di distrazione per lanciare una palla alla ragazza che la colpì in pieno viso.

Katie si inchinò in fretta e raccolse tra le braccia una quantità spropositata di neve.

«Oliver Baston, se non vuoi che le mie palle di neve si trasformino in bolidi che andranno a colpire le tue parti basse, ti conviene correre!» gridò lei arrabbiata.

Oliver non aveva mai visto Katie così arrabbiata. La sua forza poi era decisamente elevata e la sua mira praticamente eccellente.

Si, forse per il giovane era il caso di scappare.

I due iniziarono a rincorrersi tra i viali innevati di Peterhead costeggiati dalle tipiche casette grigie.

Katie era a un passo dal raggiungere Oliver quando, sfortunatamente inciampò su una radice di un albero nascosta dalla neve, e cadde rovinosamente sul corpo di Oliver trascinando a terra pure lui. I due rotolarono per qualche secondo poiché vi era una pendenza e si fermarono solo poiché sbatterono alle ruote di una macchina babbana facendo suonare l’allarme.

«Stai bene?» domandò Oliver preoccupato facendo leva sulle braccia per non schiacciare il corpo di Katie che si trovava sotto il suo.

Il volto di Katie era rosso sia per l’imbarazzo che per il freddo.

«S..si tranquillo, scusami ma non ho visto quella radice, sai la mia provvida sfortuna…»

La situazione tornò nuovamente ad essere imbarazzante, insomma, qualcuno dei due si sarebbe dovuto alzare, no? Allora perché nessuno di loro voleva farlo?

A farli scattare in piedi e a farli scappare a gambe levate ci pensò il babbano proprietario della macchina, accorso in seguito all’allarme.

«Come osate tentare di scassinare la mia macchina per amoreggiare?! Vergognatevi!»

Angolino autrice:

Cari lettori e lettrici, scusatemi per l'immenso ritardo, contavo di postare   questo capitolo una settimana fa e invece tra una cosa e l'altra ho trovato il tempo di farlo solo ora. Perdonatemi! Spero che  il capitolo vi sia piaciuto. Un grandissimo grazie a Serpentina e Ingri_/Shaya97!!! Un grazie anche a ticci che benché abbia "scovato" la mia storia solo di recente si  è presa la briga di commentare anche i capitoli precedenti! Ah ticci, per essere avvisata tutte le volte che la fanfiction viene aggiornata basta inserirla in "storie seguite", ogni volta, quando entri nel tuo account puoi controllare se le tue "storie seguite" sono state aggiornate o meno ;)

Serpentina: forse sono troppo cattiva o troppo pessimista anche io da pensare che Oliver possa cogliere le occasioni (almeno ora)!! Quella della macchina forse era una buona occasione, ma lui è confuso! I suoi pensieri sono sempre stati interamente occupati dal Quidditch e adesso che anche Katie si è intrufolata nella sua mente si sente davvero scombussolato! Ma anche se ci metterà un'infinità, dal momento che amo le storie a lieto fine, credo che riuscirà a cogliere la buona occasione, anche se prima dovranno succedere molte cose ;)

Ingri_ e Shaya97: a chi devo rivolgermi? :) Beh, parlerò al plurale! Grazie ad entrambe, sono commossa dal fatto che Ingri_ si faccia spedire per posta la mia storia e che mi ritenga un' autrice degna di scrivere di loro! Spero di avervi incuriosito ancora di più con questo nuovo capitolo!

Ora una triste notizia, devo partire per una settimana in Spagna e purtroppo non potrò aggiornare la storia fino al mio ritorno e forse anche più tardi, però non perdete le speranze! La storia mi piace moltissimo, e sono determinata a concluderla. Ci sono un bel po' di capitoli già scritti e manchevoli solo di una veloce revisione, quindi aggiornerò sicuramente! Voi però continuate a seguirmi eh!! 

Un bacione, Chiara

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ladychic