Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SlytherinPrincess    16/07/2012    1 recensioni
La tua voce è come la pioggia d'estate calda e soave, quasi materna, i tuoi capelli rosso fuoco ti incorniciano il volto di fata, delicati boccoli si formano verso le punte mettendo in risalto i tuoi occhi color dello smeraldo che brillano per il troppo riso. La tua pelle è diafana, perfetta come il resto del tuo corpo, le mani così affusolate e leggiadre tormentano i tuoi capelli appena Sirius fa una battuta totalmente fuori luogo facendoti arrossire come una ragazzina trovata dai genitori con il fidanzatino a darsi dolci e cauti baci furtivi in una notte di mezza estate. Lui ti sta fissando assorto, con un espressione seria in volto, lo noti e ti volti dall'altra parte stizzita dalla sua attenzione nei tuoi confronti. So di non poter competere con te, so che lo perderò ma non ho intenzione di lasciartelo, combatterò fino a che avrò fiato nei polmoni, fino a che lui mi vorrà io sarò qui per lui, perchè lo amo.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jolene

-Dolly Parton-

Jolene, Jolene, Jolene, Jolene,
I'm begging of you please don't take my man
Jolene, Jolene, Jolene, Jolene,
Please don't take him just because you can


Ti vedo camminare fiera nei corridoi, il tuo passo è sicuro e allo stesso tempo delicato come lo sbattere delle ali di una farfalla. Tutti ti ammirano, c'è chi è invidioso e c'è chi già ti ama eppure tu non sembri notarlo, continui a camminare in silenzio guardando davanti a te senza abbassare lo sguardo. Anche lui ti guarda, i suoi occhi brillano tutte le volte che ti vede ma tu non lo consideri. So che potresti portarmelo via se solo vedessi che ragazzo meraviglioso sia. E' molto di più del capione di Quidditch presuntuoso e arrogante che credi, è dolce, sensibile e ti ama. Per mia fortuna non sembra importartene. Già ma per quanto continuerai a non vedere che persona fantastica è? Per quanto posso ancora dire di essere la sua Aurora? Per quanto posso considerarlo mio? Ti prego non innamorarti di lui come lui lo è di te, non potrei sopportarlo.


Your beauty is beyond compare,
With flaming locks of auburn hair,
With ivory skin and eyes of emerald green

Your smile is like a breath of spring,
Your voice is soft like
summer rain,
And I cannot compete with you, Jolene


A cena ti siedi vicino a Remus e ridi alle battute di Alice, il tuo sorriso è così dolce e innocente, come un soffio di primavera; La tua voce è come la pioggia d'estate calda e soave, quasi materna, i tuoi capelli rosso fuoco ti incorniciano il volto di fata, delicati boccoli si formano verso le punte mettendo in risalto i tuoi occhi color dello smeraldo che brillano per il troppo riso. La tua pelle è diafana, perfetta come il resto del tuo corpo, le mani così affusolate e leggiadre tormentano i tuoi capelli appena Sirius fa una battuta totalmente fuori luogo facendoti arrossire come una ragazzina trovata dai genitori con il fidanzatino a darsi dolci e cauti baci furtivi in una notte di mezza estate. Lui ti sta fissando assorto, con un espressione seria in volto, lo noti e ti volti dall'altra parte stizzita dalla sua attenzione nei tuoi confronti. So di non poter competere con te, so che lo perderò ma non ho intenzione di lasciartelo, combatterò fino a che avrò fiato nei polmoni, fino a che lui mi vorrà io sarò qui per lui, perchè lo amo.


He talks about you in his sleep
There's nothing I can do to keep
From crying when he calls your name, Jolene


Quante notti ho passato nel suo letto, quante volte l'ho sentito con me, dentro me, l'ho desiderato così tanto e adesso quando è con me so che sta pensando a te, ne sono certa, avvolte, prima di tornare nel dormitorio femminile l'ho sentito sussurrare il tuo nome nel sonno, dalle sue labbra sembrava essere una melodia proibita e meravigliosa allo stesso tempo. Quante volte ho pianto per colpa tua, Evans? Quante volte ho dovuto attirare la sua attenzione quando lo rimproveravi di essere un cretino? Anche se tu lo offendevi e lo sgridavi lui continuava a guardarti in un modo che io posso solo sognare. Anche questa notte ti ha cercata e anche questa notte ho pianto. Non sai quanto ti odio, Evans.

And I can easily understand
How you could easily take my man,
But you don't know what he means to me, Jolene


Non sai quanto è importante James per me, non puoi proprio capirlo, mi ha aiutato a non morire, mi ha salvato. Ero solo una ragazzina come tante, che si nascondeva dietro tomi enormi per non essere guardata, non sono mai stata bellissima eppure lui ha visto in me del bello o almeno così credevo. Ora so quasi per certo che mi ha scelta perchè in fondo sono come te, lavoro sodo e non mi arrendo facilmente. Lui è tutto per me ma so di aver già perso in partenza. Io sono divetata come lui mi voleva, bellissima e ho tralasciato lo studio per lui, ma tu sei già bellissima e non lascierai mai indietro i tuoi studi per lui perchè riesci a essere presente a tutte le partite e le feste per la vittoria pur avendo voti altissimi. Sei perfetta. Sei tutto ciò che lui ha sempre sognato. Adesso so che potresti facilmente portarmelo via. Potevi in molte occasioni e non l'hai fatto e ti ringrazio per questo. Forse c'è un po' di speranza per me.


Jolene, Jolene, Jolene, Jolene,
I'm begging of you please don't take my man
Jolene, Jolene, Jolene, Jolene,
Please don't take him just because you can
You could have your choice of men,
But I could never love again
He's the only one for me, Jolene


Questo pomeriggio avete parlato, parlato, non vi siete insulitati come al solito, tu hai riso e lui con te. Ti guardava con occhi sognanti e gentili mentre tu lo fissavi un po' stordita da tanta gentilezza. Si è offerto di accompagnarti in biblioteca e di aiutarti a studiare per i M.A.G.O. Ti ha preso la borsa e ti ha sfiorato la mano, tu sei arrossita e così anche lui. In silenzio vi siete allontanati, vicini, troppo vicini. L'ho perso. Evans potresti avere tutti gli i ragazzi che vuoi, anche Piton è innamorato di te! Se solo non fosse stato così stupido da offenderti forse tu adesso staresti con lui e James si sarebbe arreso. Eppure non è così. Lui è l'unico per me e tu non lo vuoi capire. Non amerò più se perdo lui. Lui è tutto per me.


I had to have this talk with you
My happiness depends on you,
And whatever you decide to do, Jolene


"Evans, posso parlarti?" sussurro abbassando lo sguardo.


"Certo!" Ti guardo, mi sorridi inclinando la testa da un lato. Il mio cuore perde un battito vedendoti così disponibile.


Inspirai e le raccontai tutto. Le dissi che non volevo perdere James, che non volevo neppure che fossero amici. Lei mi ascoltò in silenzio mentre i suoi occhi si velavano di lacrime, annuì tutte le volte che le chiesi se avesse capito la situazione.


"Scusami Aurora, non ho mai pensato di piacergli, non voglio che tu stia così. Non sarò sua amica fintanto che starete insieme" sussurrò per poi voltarsi e correre via stringendo al petto degli enormi tomi.


A cena Lily si è seduta il più lontano possibile da noi, non ha ancora parlato con nessuno e non ha risposto al saluto di James. Lui la sta guardando con aria truce mentre divora la sua cena in fretta. Quando lei si alza da tavola lui la imita e io faccio lo stesso, non posso resistere.


"Che succede?! Perchè non mi vuoi più neanche salutare?!" le sibila con voce stridula


"Non posso. Fine del discorso!" afferma Lily con voce piatta mentre salive le scale del dormitorio.


James si sta girando ma io non sono così veloce e lui mi fulmina con lo sguardo.


"Che le hai detto?"


"Chi te lo dice che sia stata io?" borbotto arrossendo vistosamente


"Questa è una cosa da te! Sei troppo possessiva Aurora! Adesso basta vai per la tua strada"


Lo fisso stanita. Non l'ha detto sul serio vero?!


"Come?"


"Basta, non ne posso più di te!"


"No, non è questo, tu la ami" sibilo pentendomi subito di aver aperto bocca.


Lui mi guarda deluso da me e se ne va senza proferir parola. La mattina dopo si è seduto vicino a lei, lui le dice qualcosa e lei annuisce in silenzio. Poco a poco iniziano a ridere e a parlare come se la sera prima non fosse successo nulla. Mi sento cadere il mondo addosso. Mi avevano già dimenticato.


Jolene, Jolene, Jolene, Jolene,
I'm begging of you please don't take my man
Jolene, Jolene, Jolene, Jolene,
Please don't take him even though you can
Jolene, Jolene


Ho perso per la mia stupidaggine, ho perso perchè ho provato a tenerlo fra le mie braccia contro la sua volontà, l'ho perso e basta. Alla fine Lily non c'entrava niente, non c'è mai stato niente da parte sua, fino a questo momento.


Sono passati diversi mesi da quando io e James ci siamo lasciati e ora li vedo camminare vicini, mano nella mano per i luminosi corridoi medievali della nostra amata scuola. Girano molte voci su di loro, che lei sia incinta, che lui la tradisca ma io non credo a nessuna di queste. Lui non la tradirebbe mai, l'ha desiderata tanto, l'ha amata in segreto per sei anni provando in tutti i modi di far colpo su di lei e io gli ho dato la spinta finale, mi ha lasciato perchè l'avevo obbligata a non parlargli, l'ha difesa da me.


Mi siedo a un tavolo dell'immensa bibliotaca e fisso il sole tramontare sulle dolci vallate al di là delle mura della scuola ripensando a James, a quanto l'ho amato e a quanto lo ami ancora, quando dei passi attirano la mia attenzione, delicati e fieri, è Lei.


"Posso sedermi, Aurora?" mi domanda genitle, io assentisco.


Lily si siede davanti a me e mi fissa con quei suoi occhi così verdi, così dolci, così espressivi, così suoi.


"Volevo parlarti prima che lo faccia qualcun'altro" disse abbassando lo sguardo per nascondere il rossore del suo volto.


La guardo stupita, cosa potrebbe dirmi?


"Dimmi" le dico più fredda di quanto non volessi.


"Io e James ci sposeremo una volta finita la scuola" dice tutto d'un fiato.


La fisso allibita, fino ad adesso avevo creduto almeno infondo al mio cuore di poter avere un'altra possibilità, mi sbagliavo. Riprendo le mie cose e me ne vado lasciandola lì seduta a fissare le mie spalle. Qualche lacrima scende silenziosa mentre me ne vado nel mio dormitorio.


E' finita, l'ho perso sul serio, per sempre. Non riuscirò mai più ad amare nessuno, penso fra me e me mentre mi butto sul letto cercando di calmarmi.


Il tempo passa ma il dolore non cessa, si intensifica con l'arrivo del loro bambino a scuola dove io insegno Astronomia, assomiglia al mio James, ma ha gli occhi di Lei. Mi sento morire tutte le volte che lo incontro ma chiudo gli occhi e vado avanti.


No non sono più riuscita ad amare nessuno e ora quel che mi resta sono solo i ricordi di Noi, solo noi e la vita che non avremo mai, solo per colpa mia per i miei stupidi capricci.

.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SlytherinPrincess