Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: jaureguisvojce    16/07/2012    4 recensioni
Dopo due anni passati negli States, Rossana ritorna a casa. Cosa le aspetterà? Ecco un'anticipazione: "Quella era.. SANA?- dissero tutti in coro." Buona lettura! :)
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Sana/Akito
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2 - NEW SANA.. OR NOT?
 

-Sana, che lezione abbiamo a prima ora?- chiese Daniel.

-Io ho matematica, tu... Storia.- rispose Sana, guardando un foglietto.

-Okay, dov'è l'aula di Storia?

-Guarda, è quella lì.

-Oh, okay. Allora a dopo!- disse Daniel e se ne andò.

Sana entrò in classe e si avvicinò all'insegnante. L'insegnante la vide e le sorrise.

-Sei davvero tu, Rossana?- le chiese.

-Già! Sono io!

-Bene. Ragazzi, silenzio!- disse, alzandosi in piedi e catturando l'attenzione degli altri. -Dopo due lunghi anni, rieccola tra noi! E' tornata Rossana!

I ragazzi la guardarono e restarono scioccati.

-Sana?- chiese Jeremy. -Oh mio dio, ma sei cambiata completamente.

-Già.. Me lo dicono tutti.- disse Sana, sorridendo.

-Okay, Sana, siediti dove vuoi.

Sana andò a prendere posto. Dopo un po' la porta si aprì nuovamente e spuntò Heric.

-Heric, sempre in ritardo. Sbrigati che stiamo iniziando la lezione.- disse l'insegnante.

Heric andò al suo posto e notò che accanto a lui c'era.. Sana!

-E così, la famosa Sana è tornata.- le sussurrò.

Sana lo guardò.

-Che accoglienza!- disse, sarcastica.

-Non ci hai nemmeno avvertito del tuo ritorno.- disse lui, girandosi e guardandola.

-Non lo sapevo nemmeno io. Me l'hanno detto ieri mattina e avevo un sacco di cose da preparare! Ho avvertito mia madre mezz'ora prima di fare il check-in all'aeroporto!

-Se, ok.- disse Heric, girandosi di nuovo.

-Che motivo avrei avuto per non avvertirvi?- chiese lei.

-Forse hai trovato di meglio negli "States".-disse, imitando Daniel.

-Smettila. E comunque, che intendi con "trovato di meglio"?

-Daniel.

-Cosa? Che c'entra lui?- chiese Sana, inarcando le sopracciglia.

-State insieme.- disse lui, freddo.

-No, non è vero.

-Sembra di sì.

-Ma non è così.

-Ti sto credendo.- disse Heric, con uno sguardo di sfida.

-E anche se fosse? Che problemi hai?

-Io? Nessun problema, tanto anche io sto insieme a una.- disse Heric, abbassando lo sguardo.

-Mi fa piacere.- disse Sana, girandosi.

-Non mi chiedi neanche chi sia?-chiese lui, tornando a guardarla.

-Se me lo vuoi dire, bene. Altrimenti, non importa.- disse Sana, guardandolo arrabbiata.

-Fanny.

Sana rimase delusa. Fanny, eh? Ma bene, bene, benissimo. pensò.

-Oh, okay.- disse, infine.

-Niente da dire?- chiese Heric, leggermente sorpreso.

-No, che dovrei dirti?

-Sei cresciuta in questi due anni, Sana. Non sei più quella bambina capricciosa che eri prima.

-Ma davvero? Guarda, non me n'ero accorta.- disse, ironica.

Heric fece un sorrisino e tornò a guardare l'insegnante.

-Da quando in qua segui la lezione?- chiese Sana, con un sorrisino anche lei.

-Da due anni, circa..- disse Heric.

Questa è una mazzata bella e buona, lo so. Vediamo come reagisce, adesso.. pensò.

-Stai cercando di farmi sentire in colpa per essera mancata così tanto tempo?

-Forse..

-Non ci stai riuscendo, mi dispiace. L'ho fatto per lavoro..

-E il lavoro è più importante di me?- disse Heric, ad alta voce, alzandosi.

-Heric, che fai? Siediti.- disse l'insegnante.

Heric prese la cartella e se ne andò.

-Quanto è strano questo ragazzo!- esclamò l'insegnante.

Non pensavo fosse così arrabbiato con me.. E, in fondo, ne ha tutte le ragioni.. L'ho lasciato così, su due piedi, per colpa del film.. Pensavo che mi avesse perdonato.. Devo scusarmi con lui.. pensò Sana.

L'ora di Matematica finì e Sana uscì di corsa dall'aula, alla ricerca di Heric. Poi, da lontano vide Daniel assieme a Fanny, Alyssa e Terence. Si avvicinò a loro. Appena loro la videro, le saltarono letteralmente addosso.

-Sana, non ti abbiamo riconosciuta prima! Scusaci, scusaci tanto!- disse Terence.

-Tranquilli.. Scusate, avete visto Heric?

-Heric?- chiese Fanny. -Doveva avere Matematica a prima ora..

-Lo so, eravamo in classe insieme ma.. Lunga storia, l'avete visto o no?

-Io l'ho incrociato quando stavo andando da loro.- disse Daniel. -Ma ora non so dove sia.

-Che palle.. Devo parlargli io!- esclamò.

-Ci vuoi dire che è successo?- disse Alyssa.

-E' arrabbiato con me..

-E perchè?- chiese Terence.

-Non lo so. Mi ha solo detto "E il lavoro è più importante di me?", si è alzato e se ne è andato dalla classe.

-Ah, bene..- disse Alyssa.

-Aspetta, in che senso?- dissero Daniel e Fanny in coro.

-Lei ed Heric stavano insieme prima che partisse per gli States. L'ha lasciato per questo motivo e lui c'è rimasto malissimo.- spiegò Alyssa.

-Cosa? Non lo sapevo..-disse Fanny.

-Già, tu ti eri traferita proprio quell'anno, ricordi?- disse Alyssa. -Poi sei tornata quando Sana era già partita.

-Sì..

-Scusate, vado a cercare Heric..- disse Sana.

-Ma, la prossima lezione..- disse Daniel.

-Non fa niente, Dan, per Sana ormai è un'abitudine saltare le lezioni.- disse Terence, ridendo. -Almeno in questo non è cambiata.

Sana gli sorrise e si allontanò. Arrivò nel giardino antistante la scuola e vide Heric appoggiato ad un albero. Gli si avvicinò. Heric la vide con la coda dell'occhio.

-Senti, vai via.- le disse e fece per andarsene.

-No, Heric. Mi dispiace, per tutto.- disse Sana, parandoglisi davanti.

-Ormai non serve più a niente scusarsi, ormai io ho Fanny..

-Lo so, lo so. Non ti sto chiedendo nulla, voglio solo che mi perdoni per quello che ti ho fatto.

-Non sono arrabbiato con te.

-Allora perchè hai detto quella cosa in classe?

-Perchè.. Non lo so, mi è uscito spontaneo. Sai che stai saltando una lezione stando qui, vero?

-Sì, lo so.

-E' il tuo primo giorno e già salti una lezione, ma brava!

-Sai benissimo che non mi succederà niente. Lo facevo sempre, prima..

-Già.. E non ti succederà niente nemmeno ora.. A maggior ragione perchè sei diventata una star famosa e antipatica.

-Grazie per l'antipatica.

-Nulla, dico solo la verità.

-Non puoi dirlo, Heric, ci siamo rivisti solo da alcune ore.

-Tutti diventano così, dopo più di un mese passato negli Stati Uniti.

-Io sono sempre la stessa..

-A guardarti non si direbbe.

-Ma l'aspetto è ovvio che cambi, adesso sono più grande!

-E il carattere è sempre lo stesso, quindi?

-Sì, te lo assicuro.

-Lo stesso antipatica sei.- disse Heric, sogghignando.

Sana lo colpì col martelletto e Heric cadde a terra.

-E che cavolo, sto coso ce l'hai sempre?

-DENTRO, SONO SEMPRE LA STESSA, DIAVOLETTO.-disse Sana ridendo, e scappò via.

Sì, lo so, Sana.. pensò Heric. Ed è questo che mi spaventa..

 

*Spazio Autore* Saaalve :D Ecco il secondo capitolo di questa FF! u.u Vorrei sapere cosa ne pensate voi! Un bacione, alla prossima! :D  

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: jaureguisvojce