Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: ily95    17/07/2012    4 recensioni
[sospesa]
Era passato il tempo in cui Charlie sognava di essere un supereroe. Ora, a 12 anni, si accontentava di essere un ragazzo normale.
E pensava di esserlo. Almeno fino al giorno in cui i suoi genitori non scomparvero misteriosamente.

Riuscirà una nuova generazione di eroi a salvare l'Olimpo ancora una volta?
Genere: Avventura, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Charlie non aveva ancora capito dove i suoi genitori stessero portando lui e la sua sorellina.
Sua madre teneva la mano sinistra stretta sul volante e quella destra in quella di suo marito. Lui era seduto al suo fianco e impugnava una penna. Continuava a guardare preoccupato fuori dal finestrino.
Avevano detto solo poche parole da quando erano partiti e Charlie non era riuscito a cavar loro il motivo di quel viaggio improvviso.
Penelope, la sua sorellina di otto anni, continuava a fare domande.
-Stai tranquilla, tesoro. Tra poco saremo arrivati.- le rispondeva sua mamma.
Charlie sbuffò e si infilò l’ipod nelle orecchie.
Era l’unica cosa che era riuscito a portarsi dietro, oltre a quel vecchio skateboard che gli aveva regalato chi sa quale parente di suo padre e che lui non aveva mai usato. Chissà perché poi suo padre aveva insistito per farglielo portare dietro…
Ad un tratto la macchina colpì qualcosa e sobbalzò.
-Ma che…?- Charlie non fece in tempo a rendersi conto di quello che stava succedendo, che venne sbalzato fuori dalla portiera.
Atterrò su un fianco e si rialzò lamentandosi.
La macchina era finita contro un albero ma per fortuna nessuno si era fatto male. I suoi genitori stavano in piedi lì vicino, guardandosi intorno circospetti.
Suo padre teneva in braccio Penelope e la mise a terra vicino a Charlie.
-Papà, cosa sta succedendo?- chiese la bambina.
L’uomo si accucciò e guardò i figli negli occhi – verde mare come i suoi.
-Ragazzi, andate con la mamma. Ci vedremo presto.- li baciò sulla fronte e si rialzò.
Un verso decisamente non umano squarciò l’aria.
Charlie prese la mano della sua sorellina.
-Percy…- il tono della loro mamma era carico di preoccupazione.
Suo marito le andò vicino.
-Andrà tutto bene. Porta i ragazzi al Campo.- le disse.
-Vengo con te.
Lui scosse la testa.
-Annabeth...dobbiamo portare i ragazzi al sicuro.
Lei sembrò cedere e sospirò.
-Fai attenzione, Testa D’Alghe.- gli disse, prima di dargli un lungo bacio.
L’uomo sorrise e, sempre stringendo la sua penna, si avviò correndo verso il bosco.
-Charlie, Penny, andiamo!- ordinò lei.
Iniziarono a camminare a passo spedito lungo un sentiero che costeggiava il bosco.
-Dove stiamo andando? Dov’è papà?- chiese Penelope, trotterellando al fianco della madre, con i codini biondi che ondeggiavano ad ogni passo.
-Andiamo un bel posto, amore. Vedrai, vi piacerà. Papà arriverà tra poco.
Sua madre cercava di apparire calma, ma Charlie riusciva a leggere il timore nei suoi occhi.
Così camminò in silenzio dietro di loro.
All’improvviso si udì un rumore, come di un albero che cade, e un grido.
Il grido apparteneva a una voce decisamente familiare.
Charlie sentì un brivido salirgli lungo la schiena.
-PERCY!- urlò suo madre.
I suoi occhi grigi erano carichi di panico, mentre si posavano prima sul fitto del bosco e poi sui suoi figli.
Li prese per mano e corse avanti di qualche metro, fino a raggiungere una piccola grotta.
-Restate qui. Verrò a prendervi più tardi. Nel caso non riuscissimo a tornare, restate nascosti qui e non uscite per nessun motivo. Appena si farà giorno, uscite e correte sempre dritto per circa 15 minuti. Arriverete alla Collina Mezzosangue. Lì sarete al sicuro.- sua madre scandì bene ogni parola in modo che i due afferrassero esattamente le istruzioni. –Avete capito?
Charlie e Penny annuirono.
-Charlie…stai attento anche a tua sorella.- gli disse. –E usa quello.- indicò lo skateboard.
Charlie si chiese come avrebbe potuto usare uno skateboard su quel terreno ma era troppo spaventato per fare domande.
-Vi voglio bene.- disse la donna.
Poi si sentirono altri rumori di rami spezzati in lontananza e lei si precipitò fuori dalla grotta.
I due osservarono i suoi riccioli biondi sparire nell’oscurità del bosco.
I suoi passi si fecero più lontani.
E così Charlie e sua sorella rimasero da soli.





ANGOLO AUTRICE
Ciao a tutti! Sono tornata e stavolta con una long! Visto che, se non faccio una fic con i figli dei protagonisti in ogni fandom in cui scrivo, non sono contenta, ho deciso di scrivere questa storia.

Devo chiarire alcune cose. Allora, è ambientata circa 18 anni dopo "Lo scontro finale" e ho completamente ignorato Heroes of Olympus (quindi le avventure di Percy & co. di quella saga possono essere accadute come non essere accadute, fate voi xD). Percy e Annabeth si sono sposati e hanno deciso di vivere una vita "normale" (so che non sarebbe molto possibile ma ehi! è la mia fanfiction ùù) e hanno avuto Charlie e Penelope. Charlie si chiama Charlie in memoria di Beckendorf (sì, sarebbe decisamente una cosa da Percy chiamare il proprio figlio come un vecchio amico che si è sacrificato ùù) mentre non avevo molte idee per il nome della bambina: non credo che Annabeth avrebbe accettato di chiamarla Calypso xD Avevo pensato anche al nome Thalia, ma poi si sarebbe creata un po' di confusione (in seguito capirete perchè). Quindi l'ho chiamata Penelope. Perchè è un nome figo ed è comunque collegato alla mitologia. Quindi ecco qui Charlie e Penelope Jackson! :)
Ho delle fic in sospeso in altri fandom quindi deciderò se continuare o meno questa fanfiction in base alle vostre opinioni. Se vi incuriosisce e vorreste continuare a leggerla fatemelo sapere e vedrò di aggiornarla al più presto.
Vi avverto però che con le trame avventurose faccio un po' pena ma ho fatto del mio meglio per creare una storia più o meno avvincente e non troppo banale. Ci saranno un sacco di colpi di scena! :D
Bene, ora che le note sono più lunghe del capitolo posso salutarvi.
Lasciatemi una recensione!
ily

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ily95