Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sunny_Blue    18/07/2012    6 recensioni
Raccolta di 25 spaccati della vita "normale" della coppia Granger/Malfoy. Momenti esilaranti, momenti drammatici, momenti a tinte forti... Perchè l'amore non è sempre solo rose e fiori.
Storia partecipante alla Challenge - 25 Stories, Your Choices di Honey_Fra.
Genere: Drammatico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
25 - Proposte

Prompt: Anello, il dopo, urlare


25. Proposte
[Hermione]


Draco è tornato un venerdì mattina.
Non ha fatto domande, troppo orgoglioso per mostrarsi di nuovo così umano, ma io ho voluto dargli lo stesso le risposte che cercava quando se n'è andato.
Gli ho parlato di un sentimento chiamato nostalgia, che ti prende a volte pensando al passato. 
Capita.
Questo non significa che ci debba essere qualcosa sotto.
Questo non significa che io non sia del tutto felice insieme a lui o che gli nasconda chissà cosa.

Mi farai diventare matto, Granger”, ha borbottato alla fine. Ma poi ha aperto le braccia e mia ha tenuta stretta e allora io avrei voluto solo urlare dalla gioia.
Era tornato da me, era tornato davvero.


* * * * * * * *

1 mese dopo


Ho appena lasciato Ginny. Ci siamo incontrare nella nostra solita sala da tè della Londra Babbana.
Ho capito subito che qualcosa bolliva in pentola. La mia amica non stava nella pelle.
Nemmeno il tempo di sedermi, che lei ha allungato la mano sul tavolo, sventolandola senza posa.

Se non ti calmi dubito che riuscirò a vedere qualcosa”, l'ho ripresa sorridendo.
Allora Ginny si è immobilizzata. E io ho potuto vedere il motivo della sua gioia a stento trattenuta. Un anello dall'aspetto costoso e ricercato brillava sull'anulare sinistro.
Ho alzato gli occhi su di lei, piena di aspettativa.

Harry mi ha chiesto di sposarlo.”


* * * * * * *


Cammino per la strada senza fretta. È ancora presto, Draco non sarà a casa prima di un'ora.
Due dei miei migliori amici si sposano.
La notizia mi ha toccata profondamente. Sono così felice per loro... ma al contempo mi sento un po' triste, perché so di non poter essere presente all'evento come e quanto vorrei.

Perché mai non dovresti esserci?” mi ha chiesto Ginny, quando le ho espresso i miei timori.
E dopo ha sbuffato, davanti alle mie spiegazioni.

Non permetterai che quell'idiota di mio fratello ti impedisca di venire alle mie nozze, vero?” E devo ammettere che la risolutezza nei suoi occhi chiari non permetteva una grande gamma di risposte possibili.
Le ho detto che ci avrei pensato.


Vorrei tanto esserci, solo non credo sia una buona idea.
È passato del tempo dal litigio furibondo che ho avuto con Ron, ma certe cose non si possono dimenticare. Io, almeno, non ho dimenticato.
Mi ha chiamata folle, mi ha chiamata illusa. Mi ha offesa come donna e soprattutto ha messo in dubbio la mia intelligenza e la mia capacità di prendere decisione. Ha dimostrato di non avere nessuna fiducia in me.
Tutto questo mi brucia ancora.
E poi, se anche soprassedessi su questa parte, cosa dovrei fare con Draco? Incantarlo e chiuderlo nel ripostiglio fino alla fine della giornata?
Spiegargli con semplicità perché per me è così importante e sperare che mi comprenda?

Forse dovrei semplicemente comprarmi un bel vestito, e presentarmi alla Tana al braccio del mio uomo.

La chiarezza di questo pensiero mi spiazza.
Cosa c'è di male, infondo? Io e lui siamo una coppia. Viviamo insieme da anni. Stare in nostra compagnia non dovrebbe essere un problema, per delle persone mature. E anche se lo fosse...

Non permetterai che quell'idiota di mio fratello ti impedisca di venire alle mie nozze, vero?” La voce cristallina e risoluta di Ginny mi risuona nelle orecchie, dandomi la risposta.


* * * * * *


Draco mi trova ad aspettarlo in salotto. Vede subito che devo dirgli qualcosa.
Devo prepararmi al peggio?” mi domanda, divertito.
Oh no”, rispondo serafica, “siamo solo stati invitati a un matrimonio.”
Alza le sopracciglia interrogativo.

Harry e Ginny”, butto fuori tutto di un fiato. “Ti prego, dimmi che verrai. So che non ti piacciono molto, che ci sono mille motivi per dire di no. Ma è importante per me, e...”
D'accordo.”
Che cosa?” non posso credere alle mie orecchie.
Ho detto che va bene, Granger”, ribatte sorridendo. E mi attira a sé.
Immagino che dovrò trovare un abito adatto per intonarmi all'ambiente...”
Lo guardo accigliata, pronta a sgridarlo per la frecciatina, ma nei suoi occhi leggo reale indecisione, nessuna scintilla di crudeltà.
Draco Malfoy, la persona più incomprensibile del pianeta terra.
Chissà, forse è persino felice di venire...

Spero comunque che questo matrimonio non si trasformi in una catastrofe, che la mia proposta di venire con me non sia un autentico suicidio.
Ma ogni pensiero viene cancellato dalle sue labbra che si posano sulle mie.
Il dopo non so bene cosa ci porterà, ma per il presente ho qualche idea non male...


* * * * * * * *


NdA

Prima di tutto una precisazione sul tipo di capitolo. Gli altri 24 sono tutti flash-fiction (111-500 parole), stavolta invece ho sforato un po' con i numeri e questa parte è per definizione una one-shot. Ho deciso volutamente di non ridurre lo scritto per rientrare nei limiti, stavolta. Penso che per il finale ci possa stare una lunghezza leggermente maggiore, e in ogni caso spero che nessuno se la prenda. ^^

Sul capitolo, il titolo è volutamente ambiguo e allusivo. Chissà cosa vi sarete immaginati...

In effetti, in origine, era Draco che faceva una certa proposta ad Hermione. Ma poi, riflettendo sulle parole di alcuni commenti che ho ricevuto (in particolar modo quelle che riguardano il mantenimento di una parvenza di IC dei personaggi e il non stravolgimento di certe dinamiche di coppia) ho deciso di cambiare le carte in tavola. Ho voluto chiudere con un romanticismo accennato, e con passione – come avevo cominciato. Senza indulgere troppo sul lieto fine...

In effetti questo finale, per quanto lieto, lascia aperte molte possibilità e si può dire che non sia certo definitivo – fosse mai decidessi di scrivere un continuo. ^^

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sunny_Blue