Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: damnhudson    18/07/2012    3 recensioni
Letters to Finn.
--------------------------------
" Finiresti col farti uccidere tu stesso per non togliere un padre ai propri figli, perché tu Finn, tu sai come ci si sente a non avere un padre, non lo faresti mai. Saresti preso di mira perché sei troppo buono, perché il tuo sorriso e persino le tue fossette fanno presagire quanto il tuo animo sia buono. E forse moriresti. Dimenticato da tutti, persino da quelli che chiamava compagni. I tuoi unici compagni siamo noi, Finn. "
--------------------------------------------
1. Artie Abrams.
2. Blaine Anderson.
3. Rachel Berry.
4. Mike Chang.
5. Tina Cohen Chang.
6. Sam Evans.
7. Quinn Fabray.
8. Carole e Burt Hummel.
9. Kurt Hummel.
10. Mercedes Jones.
11. Santana Lopez.
12. Brittany Pierce.
13. Noah Puckerman.
14. Will Shuester.
15. Shannon Beiste.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Letters to Finn;
26 Maggio 2013.


Caro Finn,
tutti dicono che dopo la morte, ci sia il passaggio per un posto migliore. Io onestamente ci credo. Credo che ci sia un bel posto per chiunque lo meriti. Un posto in cui tutto il male subito cesserà di esistere, come se qualcuno te lo togliesse dalle spalle. Un posto così bello che ti dirai che finalmente hai trovato il posto che da tutta una vita cercavi. Forse, i tuoi sforzi saranno ricompensati, una volta che metterai piede nel fantomatico Paradiso. Io non so mai come aspettarmelo, lascio che sia la mia fede a creare un'immagine del Paradiso, in modo tale da non aspettarmi troppo e rimanere delusa quando poi sarà il mio turno per visitarlo. Mi piace solo pensare che finalmente tutti mi accetteranno per quello che sono, finalmente potrò cantare tutte le canzoni che voglio, senza che nessuno si metta in mezzo. Saremo solo io e il mio talento, per una volta. E poi non vedo l'ora di rincontrare mio nonno, mia madre dice che al suo tempo, anche lui è stato un eroe di guerra. Un grande uomo. Mi piacerebbe conoscerlo... Ho bisogno di qualcuno che mi possa accogliere all'entrata. Forse dire che non vedo l'ora è un po' brutto, ma effettivamente, sono stanca di tutti i pregiudizi che la gente, ancora al giorno d'oggi, conserva. Sono una ragazza di colore, con un sogno e fin lì è okay, poi però il mio aspetto fisico si fa vedere e allora smetto di avere talento, perché non sono bella. Non sono il prototipo di persona che tutti si aspettano.

Hai mai pensato al suicidio, Finn? Ci hai mai fatto caso a quante cose potrebbero semplificarsi in questo caso? Io no. Non mi piace pensarmi egoista, come non sono. Se ti uccidi per mano tua, è solo un fatto egoistico. Puoi avere tutti i problemi del mondo, ma ce li hai solo tu. Se ti uccidi, invece, tutte le persone a te vicino avranno dei problemi e ti assicuro, Finn, che avere a che fare con la nostalgia di un sorriso o la malinconia, o la solitudine, non è facile. Non è facile perché saresti ogni giorno inseguito dai ricordi, e chi lo vuole?
A volte penso che sarrebbe stato più facile, però, pensarci. Pensare solo al fatto che da un momento all'altro non saresti più esistita, che tutti i tuoi problemi avrebbero cessato di esistere con te, che tutti d'ora in poi sarebbe stato più facile. Sarebbe stato davvero meglio non pensarla come me. Ma sai, ci sono cose che la fede ti impedisce di pensare e il suicidio è una di queste cose. Sono quello che sono grazie a molti suoi insegnamenti.
Ci sono due modi di vedere la fede. E sono sbagliate entrambe, caro Finn. C'è chi come il nostro parroco la vede una questione stretta di regole da seguire e chi come voi, la vede come una cosa inutile.
E forse è vero che è un po' inutile, forse è vero che nessuno ci ascolta quando preghiamo, ma farlo ad alta voce o in silenzio è sempre d'aiuto. Parlare con una persona che teoricamente ti ascolta, ti fa stare meglio. A volte i problemi sono talmente insopportabili che non hai nemmeno la forza di parlarne con qualcuno di effettivamente vero. E chi meglio di Dio, Finn?
Perché non ci provi anche tu?

Non ti ho ancora chiesto come stai, e forse è solo perché alla fine non riceverò risposta finché anche tu non starai seduto al nostro tavolo domenicale tra amici. Abbiamo deciso che la domenica, avendo un giorno libero, più o meno tutti, ci vediamo: a Lima, che è più facile per tutti - compresi Artie e Puck - . E per un secondo sembra tutto come prima, escludendo che manchi tu.
Sono riuscita a convincere i ragazzi che prima di mangiare, dobbiamo fare una preghiera da mandarti. C'era chi era titubante, come Kurt - il quale è rimasto ancora legato al suo essere ateo - , ma alla fine ce l'ho fatta. Non si sa come, ma anche Puck, ha voluto provare a pregare. L'ha finita raccontando una barezelletta, ma ciò che disse è stato veramente carino. Gli manchi tanto. Dice sempre che saresti stato meglio con lui a Lima a lavorare nell'officina di Burt. Sappiamo tutti che Puck non è un tipo sentimentale, ma questa cosa ha realmente colpito tutti.
Quando torni?
Ci manchi tantissimo. Ci manca soprattutto la tua espressione da pesce lesso. Scherzo, ovviamente. O forse no. :) Però manchi davvero a tutti, compresa Santana.
Continuo a pregare per te, che te lo meriti, tutti i giorni.
Ti voglio bene, Finn.
Mercedes.


damnhudson's corner.

Inizio subito col dire che la lettera non è corretta e dunque ci potranno essere degli errori, ma purtroppo mi rendo conto di essere in ritardo, e che la mia fantasia sta continuando a lavorare e quindi mi devo spiacciare a scrivere Letters to Finn ed arrivare alla conclusione. Sarà comunque molto triste, visto che ci tengo molto a questa ff. Mi sto fasciando la testa prima del tempo, TROLOL. Lo faccio sempre, stupida me.

Allora, questa lettera è la decima, se non sbaglio ed è scritta da Mercedes. Io onestamente non sono molto attaccata al suo personaggio, anche se mi ci rivedo un po' per quanto mi riguarda - CONTRADDIZIONE MODE: ON. - Il mio unico problema era cercare qualcosa da farle dire a Finn. Sappiamo bene che i due non hanno mai avuto grandi rapporti, anzi, dubito che si siano mai rivolti la parola. Ma comunque ho puntato sulla fede, cosa di cui Mercedes va molto fiera. :)
Questa lettera mi piace più di quella di Kurt, onestamente... Ditemi voi, se è piaciuta o meno.

Mi scuso inoltre per il ritardo con cui posto... Sono stata in vacanza per un settimana, e poi ho combattuto contro la mancata ispirazione per questa ff, proprio.

Nella prossima lettera c'è Santana ( my finntana feelings. ) e poi Brittany. :)
Spero che continuiate a seguirmi, fino alla fine. ♥
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: damnhudson