Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Saritac1987    02/02/2007    5 recensioni
Allora... cosa posso dire? E' una fic ambientata 8 anni dopo "Il principe mezzosangue"...
E se Ginny, diventata Medimaga si ritrovasse a curare Draco Malfoy? RECENSITE NUMEROSI!!!
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Ginny
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Solo pochi minuti dopo, anche se sia a Draco che alla madre sembrava passata un’eternità, qualcuno entrò nella stanza

Solo pochi minuti dopo, anche se sia a Draco che alla madre sembrava passata un’eternità, qualcuno entrò nella stanza.

Era una ragazza, una ragazza che Narcissa aveva visto solo poco prima, quando il figlio l’aveva portata al San Mungo… una ragazza che fece tornare il sorriso sulle labbra a Draco.

“Cosa ci fai qui?” sussurrò lui avvicinandosi a Ginevra.

“Volevo sapere come state… tutti e due” rispose lei sorridendo. Dopo il racconto di Hermione, aveva deciso di stare vicina a Draco, e non allontanarlo… in fondo, aveva bisogno di qualcuno vicino, e se proprio lei si allontanava… lui sarebbe rimasto solo. Solo con la madre.

“Bene… diciamo” mugugnò il ragazzo. Almeno, ora, era come sicuro che Ginevra non ce l’avesse con lui… non aveva paura… voleva ancora parlargli, stare con lui…

La portò fuori dalla stanza. Forse era il momento di parlare sul serio di quello che era successo.

“Dovevo dirtelo subito, invece di aspettare la Granger… scusa… Hermione

Ginevra alzò le spalle. Doveva immaginarlo. In fondo, Draco era pur sempre Draco.

“Beh… l’hai fatto per tua madre”

“Già…”

Silenzio.

Chissà perché, quando succede qualcosa, il silenzio sembra sempre pesante.

Se invece non succede niente, è riposante.

In quel momento, la quiete che si era creata era in un qualche modo pesante e imbarazzante. Nessuno dei due sapeva cosa dire, cosa fare… era come se avessero paura di avvicinarsi troppo, paura che l’altro si allontanasse…

A poco a poco, uscirono dall’ospedale. La neve scendeva lentamente, quasi impercettibile… stava rendendo bianca tutta la piazza di fronte al San Mungo… famiglie Babbane camminavano lente, i bambini imploravano le madri di farli entrare in questo o quel negozio per comprare il giocattolo che desideravano. Dopo qualche minuto di preghiere, le donne acconsentivano ed entravano nel negozio scelto dal figlio. Ogni tanto, le donne di più alto calibro davano qualche occhiata disgustata all’edificio in apparente disuso che in realtà era occupato dall’ospedale dei Maghi.

Draco e Ginevra erano fuori da questo.

Per loro, quello era solo il grande idillio che sarebbe potuto arrivare solo se tutto fosse andato bene… ma tra la battaglia che stava per avvenire e quello che era appena successo, era come impossibile che tutto sarebbe andato per il meglio.

Imbarazzo.

Questo era quello che c’era tra i due in quel momento. Era come se ci fosse stato qualcosa in sospeso tra i due. E forse era così.

“Non volevo farlo, se è questo che pensi” disse all’improvviso Draco.

“Lo so… mi ha già spiegato tutto Hermione… non ti preoccupare. Va tutto bene.” Gli sorrise. In questi casi, un sorriso è la cosa migliore.

“Forse… forse è meglio se andiamo… a casa… non trovi?” riprese lei dopo qualche minuto di silenzio.

Draco mugugnò. Sì, forse era meglio così.

Quasi nello stesso momento, alla Tana, Ron Weasley, seduto sul divano con lo sguardo nel vuoto, pensava. Pensava a ciò che aveva detto Hermione.

‘Perché non me l’ha detto?’ queste parole ronzavano nella testa di Ron dal momento in cui Hermione aveva quasi urlato quella frase.

“Ginny si è messa con Malfoy”

Merlino, quasi non ci credeva. Era logicamente impossibile! Ginny odiava Malfoy. O, almeno, così aveva sempre sostenuto.

Ok, Malfoy era cambiato. Si vedeva. Se prima era un ragazzino viziato, che si andava sempre a nascondere sotto il mantello del padre, dal loro sesto anno era maturato, era come se gli insulti, le prese in giro, gli incantesimi fatti solo per divertirsi fossero svaniti. Ron ricordava benissimo. Era Harry ad avercela con Malfoy durante il loro sesto anno. E non viceversa. Malfoy quell’anno stava sempre per i fatti suoi, a cercare in ogni modo di trovare un pretesto per uccidere Silente, o per rifiutarsi di farlo.

Si soffermò a guardare fuori dalla finestra. Nevicava. Beh… tra qualche settimana sarebbe stato Natale. Era tanto che non si festeggiava quella festività alla Tana. Dall’anno in cui era morto Silente. Ogni anno Ron provava a festeggiare, ma ogni tentativo diventava vano, davanti alla sua famiglia. A volte era convinto di aver sbagliato qualcosa con loro. Dopo che gli Weasley avevano conosciuto Harry, era come se il suo ruolo di figlio fosse passato in secondo piano. Come se ormai ci fosse un nuovo fratello da accudire, da far stare bene. Come se… come se in poco tempo bisognasse cercare di rimediare a tutti quegli anni che l’amico aveva passato dai Dursley, mentre lui, più fortunato, poteva anche fare a meno dell’affetto materno. Fred e George non avevano sentito molto l’arrivo di questo ‘nuovo fratello’, se così si può chiamare. Loro… loro erano considerati per i guai che combinavano. Percy… Percy era quello studioso. Ginny l’unica femmina. Bill e Charlie il primo Caposcuola e il primo Capitano della squadra di Quidditch in famiglia. E lui? Lui era solo Ron, l’amico di Harry Potter, il famoso Harry Potter, colui che tutto poteva e tutto voleva, il Prescelto. D’accordo, non era vero che odiava Harry. Ma forse Malfoy aveva ragione a parlare così di lui.

Malfoy…

Malfoy, che ora aveva messo la testa a posto. E con chi l’aveva fatto? Ma con sua sorella, ovviamente! E chi era lui per prendersela? Solo il fratello, dopotutto.

Fissò la sua ragazza, intenta a scrivere qualcosa, probabilmente una lettera ai suoi genitori. Hermione se la sarebbe subito presa appena avesse saputo della storia di Ginny con Malfoy. In fondo, era stato il ragazzo ad offenderla ogni volta, a chiamarla Sporca Mezzosangue. Eppure Hermione si fidava. Perciò avrebbe fatto bene a fidarsi anche lui. E poi… poi c’era Harry. Lo sapevano tutti che Harry voleva aspettare la fine della guerra per ricominciare con Ginny. E invece lei aveva preferito Malfoy, aveva preferito lasciar perdere Harry e ricominciare una nuova vita. E lui chi era per dire che sbagliava? In sostanza nessuno… era suo fratello, ok, ma ormai Ginny era cresciuta, non era più una ragazzina impaurita al suo primo anno a Hogwarts. Era una donna ormai, una donna a cui non serviva più il fratello maggiore a cui chiedere consiglio.

Come se fosse stata chiamata, in quel momento Ginny fece il suo ingresso alla Tana, accompagnata da Malfoy.

Forse era davvero stupido.

Come aveva fatto a non notare prima quegli sguardi fuggenti, quelle toccatine fugaci alla mano, quei sorrisi che si scambiavano? Mai, né Ginny né Malfoy, erano stati così sereni.

Fu in quel momento che Ron prese una decisione.

A costo di litigare con Harry, e con il resto della sua famiglia, che sicuramente sarebbe stato contrario, avrebbe appoggiato la scelta della sorella.

Ovviamente, pronto ad ammazzare Malfoy se lui l’avesse fatta soffrire.

“Come va?” chiese quindi, con aria tranquilla.

Ginevra lo guardò perplessa. Era entrata quasi tenendo per mano Draco… e Ron non aveva detto niente? Non era mai successo…

Si guardò intorno.

Hermione la stava fissando, con un’aria a metà tra il perplesso e il rassicurante. Segno che neanche lei si aspettava una reazione simile da parte del ragazzo, ma in ogni modo doveva stare tranquilla. Ron era sincero.

Perciò Ginevra sorrise, accennò un “Tutto bene, Ron…” e poi trascinò Draco al piano di sopra. Ora anche Ron sapeva della loro storia. Meglio. Un parente in meno. Chissà come l’avrebbero presa gli altri…

Ginevra era visibilmente preoccupata per questo.

Aveva paura che la sua famiglia la denigrasse, la riducesse a qualcosa che non era.

Per cosa poi?

Per amore.

Sua madre era sempre stata così. Va bene, poteva sposarsi, ma solo con chi piaceva a lei. Aveva tentato di costringere Bill a non sposare la Delacour, fino a quando lui non fu morso da Greyback. Era come se solo le persone che piacessero a lei fossero capaci di amare i suoi figli. Senza capire che i suoi figli non avevano bisogno di lei per scegliere la persona giusta.

Guardò Draco.

Negli ultimi tempi, si chiedeva spesso se lui fosse la persona giusta.

E ogni volta, la sua risposta era sì.

Sì, perché Draco era cambiato, non era più il ragazzo presuntuoso e viziato che era a Hogwarts. Ora era maturato, si era assunto le sue responsabilità. Ed era diventato un uomo nuovo.

“Cosa c’è?” gli chiese lui, sentendosi lo sguardo di Ginevra addosso.

“Niente… pensavo”

“A cosa?”

“A noi…” disse, prima di dargli un bacio sulle labbra, convincendosi ancora di più che Draco era la persona giusta.

**************************************************************************

Nuovo mese, nuovo capitolo… lo so, ci ho messo tanto ad aggiornare, ma ero un po’ in crisi…

Allora, vorrei ringraziare:

ginny88: allora… spero non mi ammazzerai… anche perché ormai mi fai una minaccia di morte a capitolo XD dai… stavolta non me lo fai vero? Se no io avrei dovuto ammazzarti per qualcos’altro XD tvttttttttttttb

MiaBlack: non ne ha portata molta ultimamente XD è arrivata oggi tutta all’improvviso XD spero che ti piaccia questo capitolo! ^_^

Memole: ci ho messo tanto ad aggiornare vero? Chiedo perdono T_T non è colpa mia se l’ispirazione è andata a farsi un giro ^_^

Agatha: beh… sono felice che lo scorso capitolo ti sia piaciuto ^^ spero ti piaccia anche questo…

Nanael: non so se leggerai questo capitolo, visto che ora non puoi più usare molto il pc… beh, ti ringrazio tanto per la recensione, è bello vederne di costruttive ^^ e spero che quando lo leggerai, questo capitolo ti piaccia ^^

DracoGinny4ever: ciao! Grazie per la recensione, spero ti piaccia questo capitolo ^^

…finito… mi raccomando, fatemi sapere se questo capitolo vi è piaciuto!

Al prossimo capitolo, che spero, arrivi presto!

Un bacio

_olly_

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Saritac1987