Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: Aimondev    20/07/2012    3 recensioni
Tre storie parallele: due preti a caccia di diavoli, un serial killer in contatto con un demonio e una famiglia timorata di Dio avranno una chiave comune. [cap 8]
Genere: Mistero, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

----------------------

Con questo capitolo ho voluto dare un pò l'idea del repellente mondo che mi accingo a mostrare. Spero non sia troppo repellente per voi..

------------------- 

    CAPITOLO 3   (Michael e Jakob)
Baphometh.

I raggi di luce spirituale fuoriusciti dalla canna del potentissimo crocecchino colpirono in testa i satanisti rimasti in piedi da una distanza notevole.

Gli uomini e le donne  seguaci di Satana sobbalzavano svuotandosi del proprio spirito per poi crollare a terra rovinosamente.
Quando tutti i demonisti furono neutralizzati, nella grande caverna non restò che uno spettrale silenzio di morte destato solo dagli scoppiettii del fuoco che avvolgeva il crocifisso centrale.
Padre Michael scese le scale per raggiungere l'adepto. I suoi passi risuonavano riecheggiando per le catacombe.

 "Beh...  Che ne dici del mio Crocecchino, Jakob? Hai visto quanta potenza concentrata in un solo raggio? I vaticani hanno fatto un lavoro di fattura eccellente."

"Padre Michael io sono confuso.  Cosa sta accadendo?  Cosa sono tutte quelle armi fortissime che ho invocato, e quelle del cerimoniere?  I miei movimenti erano allucinanti, la vostra arma, la messa satanica... Cosa significa tutto questo?"

"E' normale che tu sia stupito.  E' accaduto tutto così in fretta ed essendo tu di una piccola cittadina, marginale agli affari della Chiesa, è naturale che tu non sappia niente di tecniche di difesa esorcistiche peculiari del Vaticano."

"Come...come sono riuscito a farne uso così facilmente?  Sono forse un eletto di Dio?" 

Chiese il ragazzo con una certa vena di orgoglio e speranza.

" Frena la tua alterigia, ragazzo. Chiunque a partire dal rango di Prete è in grado di fare uso delle tecniche di esorcismo leggendo specifici versi della Bibbia nel quale è stato infuso un certo potere.  

 La Bibbia è fondamentale nel nostro lavoro. Specie se si è alle prime armi come lo sei tu.  D'ora in poi dovrai portarla con te dovunque tu vada  e non scordarla MAI.

Tramite i Sacri Testi noi uomini di Chiesa possiamo evocare armi, come hai fatto tu poco fa, ma anche creature, barriere, trasportarci in altre dimensioni persino."

 Per esempio quando recito i versi 

-se mi ritrovassi in una valle oscura non temerei alcun male perché il signore è con me- secondo te lo faccio a caso?  Pensi che preghiamo tanto per farlo?"

"ehm...beh..."

"Quel verso viene utilizzato per infondere energia alle anime pure circostanti e far brillare i loro spiriti.  Solitamente è usato durante le possessioni,  ricordi questa mattina quando ho fatto uso di quella frase durante l'esorcismo?"

"s-sì"

"L'ho recitata principalmente per fare in modo che la parte di anima pura della donna si risollevasse dall'ombra e spingesse fuori di sé l'essenza nera del demone.  In altre parole, serve ad indebolire o far fuoriuscire dal corpo i comuni demoni da possessione."

 "I-incredibile"

"Ma come noi uomini di Chiesa, in modo del tutto complementare, anche gli adepti di Satana possiedono delle abilitài

Il capo cerimoniere era un prete di una setta oscura e in quanto tale poteva far uso di diversi poteri conferiti dal suo Oscuro Patrono tramite il loro libro nero."

"Quindi quella corazza, e quel volto da caprone erano evocazioni belliche come le mie"

"Esatto. Per quanto riguarda i tuoi movimenti, erano  tutti dipesi dalla Sacra Armatura che ti ricopriva:  devi sapere che quel potere, oltre a darti facoltà magiche e considerevoli incrementi di forza e velocità, è anche senziente.  Intuisce la tua volontà, e la rende potenza; concretizza il tuo volere di punire il Male;  percepisce i tuoi dubbi, le tue paure i tuoi scetticismi.

Quando sarai in grado di utilizzarlo al cento per cento e impererai a fare a meno della Bibbia per creare i tuoi sigilli,  Lui ti parlerà diventando il tuo Spirito Santo."

"Allucinante.  E voi ne avete uno?"

"Ma certo. Arrivati al rango di Esorcista è d'obbligo essere illuminati dallo Spirito Santo"

"Il vostro fucile? E' anch'esso un'evocazione biblica?"

"No. Questo è un oggetto materiale prodotto dagli uomini.  E' l'ultima invenzione dei vaticani in fatto di combattimenti contro i demoni. Infallibile e potentissimo.  Con questo posso far saltare in aria la testa di un demone da una distanza di dieci chilometri."

"Fantastico.  Posso averne uno?"

Padre Michael rise di gusto.
"Temo, amico mio, che nelle tue mani quest'arma non sarebbe altrettanto efficace...Vedi, il tuo spirito è molto puro, te lo concedo,  ma è ancora acerbo. Purtroppo gli uomini non sono ancora in grado di produrre armi che si basino sulla purezza dello spirito di chi le brandisce, e per questo motivo chiunque anche un servo di Satana potrebbe usare un crocecchino.

 La potenza dei suoi colpi è direttamente proporzionale a quella del possessore,  non alla sua purezza come per le armi Bibliche che hai utilizzato prima."

"Voglio potenziare il mio potere"

"Allora dovrai migliorare la tua devozione e lavorare sul tuo orgoglio, Jakob. Alle volte pecchi di superbia."

Il ragazzo si grattò una guancia chiaramente imbarazzato.

Padre Michael s'avvicinò ai caduti ungendoli con uno strano unguento.

 "Questo servirà ad allontanare da loro ogni forma di malvagità ed impedire che si rialzino trasformati in zombie o chissà cos'altro."

"Padre, cosa ne sarà di loro? Li abbiamo...Uccisi veramente?"

"Purificare un' anima empia vuol dire annichilire parte del suo spirito quando si tratta di un semplice malvagio o un comune assassino.   Ma uomini che hanno deliberatamente votato e accolto

Satana come loro patrono hanno un'aura malvagia più potente e placarli senza danneggiarli è impossibile.

Gli uomini in nero si risveglieranno, forse,  ma avranno perso il lume della ragione e anche gran parte delle facoltà motorie.  Il capo cerimoniere, invece, la cui anima nera brillava più delle altre è morto."

Jakob guardò i sacrifici umani usati durante il rito cercando di trattenere un conato di vomito.

"Erano...Esseri umani come noi, in fin dei conti.  Possiamo  decidere se un uomo ha diritto o no di vivere?"

Michael poggiò una mano sulla spalla del sottoposto.

 "Jakob,  certe cose non sono né giuste né sbagliate ma vanno semplicemente fatte.

Noi preti abbiamo un ruolo, ed è quello di salvaguardare l'equilibrio della creazione divina.   Dio ci ha fornito armi potenti, e per cosa?  Per distruggere i demoni ed impedire la loro ascesa su questo mondo.  Siamo destinati a farlo"

"Capisco...  A riguardo di ciò, Padre, mi sono venute in mente le ultime parole proferite dal demonista.  Aveva detto che il demone che stavano evocando sarebbe comunque sorto dal sangue dei morti."

"Balle!  Per completare l'evocazione occorre attivare il sigillo trasferendo una notevole quantità di energia,  e questo qui è morto prima di poterlo fa..."

Padre Michael improvvisamente parve costernato.

"Cosa c'è?  COSA C'E'?  Perché vi siete fermato, Padre?

"...Santo iddio..."

"Che succede Padre?  Smettete di spaventarmi in questo modo!"

"Guarda quello?"

"Intende quel rosario con all'estremità il crocifisso capovolto?"

"Questo disgraziato servo di Satana, prima di morire ha lanciato il suo rosario verso il sangue delle vittime e ora..."

 Un immane frastuono interruppe il suo discorso.  Una colonna gigantesca di lava eruppe dal centro del circolo del Pentacolo, e si riversò in tutta l'area schizzando zampilli di rocce incandescenti.

Il fuoco ardeva e divampava dappertutto carbonizzando tutti i satanisti atterrati e se padre Michael non fosse intervenuto in tempo anche Jakob avrebbe fatto la stessa fine.

 "IL TUO BASTONE E IL TUO VINCASTRO MI DANNO SICUREZZA O SIGNORE!"

Recitò Michael formando con la sola potenza della sua aura una cupola di energia luminosa che ricoprì  lui e Jakob.

 Dalle fiamme si tracciò una sagoma nerastra che lentamente prese forma.

Immani ed irsute zampe caprine irte di peli nerastri sottili e pungenti come aghi, raggiungevano un' altezza di circa tre metri; gli zoccoli screpolati, avevano grosse crepe dalle quali fuoriusciva fumo nerastro.  Il busto era pallido ed incredibilmente glabro, delicato come il corpo di una donna e con un grosso seno prosperoso e turgido, che in contrasto con le gambe caprine faceva un effetto impressionante.   Due immani ali di piume nere spiegate facevano agitare caoticamente il fuoco che avvolgeva tutto il resto.

Il tutto culminava con un grosso ed ispido volto da caprone; le grandi corna si diramavano in modo contorto ed insinuoso per metri e metri;  dagli occhi in continuo movimento uscivano fiamme;  dai denti increspati di sangue colava veleno.  Al centro della fronte brillava un pentacolo, dove un occhio iniettato di sangue era in continuo movimento;   sopra la testa una protuberanza carnosa si divincolava come un serpente. 

 "FINALMENTE MI AVETE EVOCATO FETESCENTE AMMASSO DI CARNE UMANA"
Proferì il demonio con l'unione di due voci roche e cavernose.

"E Voi Luridi Preti, Cosa Fate Qui? Avreste Dovuto Attendere La Mia Venuta  A Nord"

 "Attenderti a Nord?  Non so di cosa tu stia parlando  Demonio Baphometh" 
Rispose l'Esorcista.
"Oh...Quale Onore Essere Riconosciuto Da Uno Spingimerda Umano.  Quindi Non Avete Nulla A Che Fare Con LUI".   Meglio così.  Avevo Giusto Un Certo Languore Da Levarmi.  Vi Succhierò L'Anima E Poi Vi Stuprerò Nelle Profondità Dell'Abisso!"
"Vieni a prenderle!"

 I passi del demonio facevano vibrare la terra sotto i piedi, e quando protese gli artigli e spalancò le fauci per mostrare le zanne, l'animo di Jakob sussultò ma quello del suo maestro, come la sua espressione, rimase imperscrutabile.   Una doppia dentatura di spuntoni acuminati sottili come quelli di una balena,  incrostati di sangue secco di umani ed altri diavoli, emanò una ventata di marcio che raggiunse le sue prede.

 Il giovane Jakob incominciò a lacrimare dagli occhi, poi si accasciò a terra e vomitò tutto ciò che gli era rimasto in corpo fino a rigettare la bile e i prodotti stessi del suo intestino.
"Vuoi farci morire di puzza, diavolo!"  Gridò l'insigne Esorcista che non fu colpito da quel tanfo di decomposizione.

 "Pensi Che Quella Ridicola Muraglia Che Hai Creato Possa Frenarmi!"

Baphemoth incombette verso i due preti con tutta la potenza del suo impeto. I suoi artigli che emanavano diabolica energia rossa, s'arpionarono sulla cupola spirituale del prete.

Il contatto tra quel baluardo luminoso in continuo movimento e quelle grinfie affilate come rasoi

formò incandescenti sprazzi di energia che disintegrava ogni cosa toccasse,  e lo stridio metallico fu così acuto che Padre Jakob perse sangue dal naso.

"Non c'entro niente con questo scontro!"  Pensò il giovane prete

"Sono troppo inesperto, troppo debole.  Le due potenze in gioco sono al di là della mia immaginazione e solo il fatto di essere coinvolto nel duello mi sta distruggendo!"

"Non temere l'Ombra Padre Jakob!"  Gridò Michael che parve aver intuito i suoi pensieri, senza distogliere lo sguardo dagli occhi di fiamme del demonio.

"Credi nella tua fede, nella tua luce!"

"Non è facile, Padre Michael! Questo diavolo mi terrorizza! Ho paura Padre. Non sono all'altezza della situazione!"

Il diavolo sogghignò, e poi aprì la sua bocca tirando fuori tre lingue forcute purulente e cosparse di pustole che si insidiarono nel muro spirituale ed afferrarono il giovane monaco.

"No! Nooo!  Non avere paura Jacob!"   Gridò Michael le cui mani erano impegnate ad ergere il muro di forza, ben sapendo che se questo avesse ceduto, entrambi sarebbero stati schiacciati dalla pressione delle due potenze spirituali.

"Questo diavolo si nutre della paura delle sue prede e le usa contro di loro!"

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Aimondev