Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rowena    21/07/2012    3 recensioni
Raccolta di drabble estemporanee su vari personaggi scritte in tempo ristretto (15 minuti ciascuna) per una sfida.
Round #1: Narcissa Malfoy, Ninfadora Tonks, Percy Weasley, Mirtilla Malcontenta, Albus Silente.
Round #2: Marlene McKinnon, Pansy Parkinson, Alecto Carrow, Ninfadora Tonks/Alastor Moody.
Round #3: Alastor Moody, Susan/Lavanda, Gellert Grindelwald, Arthur/Molly, Remus Lupin e Peter Minus.
Round #4 (+5): Zia Muriel, Gellert/Albus, Percy, Sirius, James/Sirius, Regulus.
Round doubledrabbles: Kreacher, Voldemort.
Round 6: Neville/Hannah, Kingsley Shaklebolt, Elphias/Albus.
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angoletto dell'Autrice: Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua con le drabble estemporanee... In realtà queste sono di un po' di tempo fa, non avevo più aggiornato... Sono in realtà due serate accorpate, tre e tre, però mi sembravano pochine per essere pubblicate in due momenti diversi...
Mi sembra che si spieghino da sole, la terza è un missing moment della mia storia su Percy e Audrey, Diavolo Perce... Lo so, sono pigra. ù.ù
La seconda parte praticamente sviluppa lo stesso tema, la fuga di Sirius da casa. Non l'ho fatto apposta, nel senso, i prompt mi hanno dato quest'idea un po' alla volta... L'ultima probabilmente il riferimento alla canzone non si capisce, ma il testo mi sembrava adattissimo a Sirius che scrive a Regulus... Non lo so, nella mia testa aveva un senso, ditemi voi se ce l'ha davvero. XD
Buona lettura!

Rowi






#1 Zia Muriel; "Non si scherza sulla vecchiaia, c'è gente che ci muore" (Guzzanti).
 
 
Potendo stilare la lista degli invitati al proprio funerale, qualunque mago escluderebbe volentieri Muriel Prewett. Poiché è imparentata con tutti i Purosangue viventi, infatti, la sua è una lugubre, fissa presenza.
 
Nulla è più fastidioso di una persona che, nell’ora dell’estremo saluto a un altro, non perde occasione per lagnarsi dei propri acciacchi, dei nipoti ingrati, del tempo crudele che avanza…
 
Si narra addirittura che un defunto, sentendola berciare alla sua veglia, abbia deciso di rimanere fantasma solo per il gusto di urlarle: “Sta zitta, befana!” Al che lei avrebbe risposto che non era buona creanza fare simili sceneggiate, offesa.
 
Ma arriverà anche il tuo momento, Muriel. Stanne pur certa.
 
 
 
 
 
#2 Albus Silente; Bisogna sempre perdonare i propri nemici. Niente li infastidisce di più (Wilde).
 
 
Ti odio. Vieni qui, a trovarmi, a dirmi che mi vuoi ancora bene, che mi perdoni.
 
Mentre io divento feccia, nella stessa prigione che ho creato per i miei nemici, attendendo una morte che sembra essersi dimenticata di me.
 
Siamo invecchiati. Siamo cambiati.
 
Eppure stai lì a fissarmi ripetendo che mi perdoni.
 
Ho ucciso migliaia di persone, ti dico. Non fai una piega.
 
Ho ucciso tua sorella, proseguo, e per un istante ti blocchi, ma poi ripeti di nuovo le parole magiche. Io ti perdono per tutto.
 
Sei sadico e meschino a prenderti gioco di me in questo modo, Albus.
 
 
 
 
 
#3 Percy/Penelope o Percy/Audrey o Percy/Oliver; sesso.
 
 
Dopo aver buttato fuori George dalla stanza, Percy si mise a riflettere. Era stato tutto così perfetto, con Audrey, che quasi non riusciva a crederci.
 
Non che non gli piacesse… Il sesso. Sì beh, almeno con se stesso poteva usare quella parola. Con Penny aveva sempre paura di sbagliare, di essere incapace, inetto, al punto da chiederle sempre conferme su com’era andata. Nemmeno con la pratica le cose erano migliorate. Si sentiva un idiota, anche se arrivava in porto. Forse anche per quello era finita… Non lo sapeva.
 
Con Audrey, però, era stato diverso, naturale, sereno. Forse era stato amore.
 
 
 
 
 
#4 Sirius; carezza.
 
 
Camminava con attenzione per non far scricchiolare il pavimento. Non doveva fare rumore, se voleva uscire di lì. E lui doveva uscire da quel posto.
 
Superò la camera di suo fratello, pensando che ormai era tardi per metterlo in guardia dalle brutte amicizie.
 
Al piano di sotto, indugiò un attimo sul pianerottolo, fissando la porta dietro cui riposavano i suoi genitori.
 
Rimase lì per un istante, prima di scendere verso la porta. Subito aveva pensato a un’uscita di scena in grande stile, ma alla fine vi aveva rinunciato.
 
Meglio andarsene nella notte che spiegare a sua madre che, in fondo, tutto ciò di cui avrebbe avuto bisogno era una carezza.
 
 
 
 
 
#5 James/Sirius; "Everything about you is how I wanna be/ Your freedom comes naturally
Everything about you resonates happiness / Now I won't settle for less" (Bliss, Muse).
 
- I tuoi genitori mi odieranno, svegliarli così nel cuore della notte…
 
- Sciocchezze, non ti fare problemi – rispose James con un sorriso impastato di sonno. – La stanza in fondo è pronta, se hai sonno.
 
Sirius lo fissò con lo sguardo di un cane abbandonato, disperatamente bisognoso d’affetto: - Non lasciarmi solo.
 
E l’amico scosse il capo e gli ricordò che si sarebbero svegliati entrambi col mal di schiena, a dividere il suo letto troppo piccolo.
 
Più tardi, mentre James dormiva, l’ospite si strinse di più a lui, sentendosi improvvisamente sereno. Aveva sempre un po’ invidiato la sua felicità… Ora voleva condividerla.
 
 
 
 
 
#6 personaggio/coppia a picere; Serenata di strada dei Modena City Ramblers.
 
 
Regulus appallottolò quel foglio di poche righe che Sirius gli aveva lasciato. Se n’era andato, non poteva accettarlo.
 
Osservava la tragedia consumarsi in casa sua come uno spettatore indifferente.
 
Sua madre bruciò il nome del suo primogenito dell’arazzo con foga, cercando di fingere che non fosse poi così importante.
 
E allo stesso modo lui gettò nel camino quel pezzetto di carta pieno di promesse infrante, dei sogni di due bambini in una casa troppo soffocanti, di parole non dette, di un addio maldestro.
 
Lo guardò bruciare, con odio. Tu non hai più un fratello, aveva detto sua madre.
 
In quel momento, poteva anche crederci.


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rowena