Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: phoenix_esmeralda    21/07/2012    10 recensioni
“Lui è il mio nemico da sempre. Non c’è nessuno che io odi altrettanto. Ha saccheggiato le mie terre, ha terrorizzato il mio popolo. Mi ha umiliata e oltraggiata. Ha violentato mia sorella. Avrei dato qualunque cosa per tenerlo tra le mani, in mio completo e assoluto potere. E adesso ce l’ho.”
SECONDA CLASSIFICATA al "Kiss flash contest" di Slappy. Premio Speciale SCRITTURA. Prima classificata al contest "Fantasia, originalità e sentimento" di Red Angel.
Genere: Angst, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4

 

- Sono Alexiel, fratello di Lothan. Fra noi c’è solo un anno di differenza, ma pochi al di fuori della mia terra sono a conoscenza della mia esistenza. Mi sono ritirato a vivere in un podere di campagna anni fa, non condividendo il regime di mio fratello. Ci assomigliamo molto fisicamente, per questo ho corso il rischio di venire al suo posto. Lothan non voleva cedere al ricatto, avrebbe sacrificato nostra sorella. Così sono venuto io, per salvarla.

Le sue parole sono fuoco sulla carne viva. Aver torturato un martire è la spinta finale nella mia caduta verso il baratro.

Il tono angosciato di Alexiel mi fa sospettare che tema la morte di sua sorella, ora che ho scoperto che i termini del ricatto non sono stati rispettati.

Ai suoi occhi sono un mostro. Ai miei occhi lo sono.

Il mio corpo cede, gli argini si rompono. Le lacrime iniziano a sgorgare senza controllo, seguite da singhiozzi dirompenti. Affondo la faccia nelle ginocchia, mentre le mie spalle iniziano a sussultare senza requie.

Ho toccato il fondo e a cosa è servito? Strella non si è staccata dal buio della sua stanza, Alexiel porterà le cicatrici di una colpa che non ha commesso, Lothan continuerà a invadere le mie terre e io ... io ho perso la mia anima.

Sono il peggio e non ho più niente.

Non posso più essere la sovrana di Sulabia. 

Non sono più neppure un essere umano.

 

Poi una mano gentile mi toglie i capelli di faccia. Ho gli occhi chiusi annegati di lacrime e non vedo nulla, ma ho ancora il cuore per sentire la delicatezza di quel gesto.

- Mentre mi tormentavi, soffrivi con me – dice lui, con una voce davvero simile a quella del fratello, ma così calda! Come ho potuto credere che fosse la stessa?  - Le tue lacrime sono la mia speranza, mia signora. Speranza che non mi considererai più un nemico, ma un alleato contro mio fratello. Dimmi solo che mia sorella sarà salva.

- Non le avrei mai fatto del male – mormoro, con voce spezzata dal pianto. E mi rendo conto che lui sapeva già. Lo sapeva, ma si è sottoposto lo stesso al mio volere per arrivare a questo. A far sì che mi fidassi di lui.

Annuisco fra le lacrime a quello sguardo verdeazzurro, ma poi il pianto ricomincia. Un pianto diverso,  di sollievo.

Perché improvvisamente mi rendo conto che la redenzione non è impossibile.

**********************************************************************************************************

Ok, adesso è finita davvero! Posso passare sentitamente ai ringraziamenti per chi ha apprezzato una storia senz'altro
particolare, un po' fuori dai canoni... uno schizzo istintivo che è balzato fuori dal dover scrivere in poche ore una
storia per un contest complicato!
Grazie a tutti voi, soprattutto a chi mi ha lasciato il suo parere!! Mi avete fatto un immenso piacerer e...spero di sentirvi ancora!!!

phoenix_esmeralda
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: phoenix_esmeralda