Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Jane41258    21/07/2012    3 recensioni
Questa storia partecipa al SasuNaru/NaruSasu contest di MadyChan, Ruin e Niebo.
Seconda classificata
E' una Naruto/Sasuke reverse.
Naruto è gay e innamorato del suo migliore amico Sasuke e, stanco di fingere, rivela tutto platealmente, attirandosi il disprezzo omofobo di compagni e professori.
Sasuke reagisce rompendo l'amicizia con Naruto e sopprimendo i propri sentimenti, terrorizzato dall'aspettativa di diventare come Itachi, un malato terminale di AIDS che ha perso tutto in nome della propria libertà di scelta. Intanto tra la pressione del padre che lo vuole perfetto come era suo fratello al meglio della sua vita, l'attrazione repressa per Naruto e i sentimenti dolorosi e contrastanti per suo fratello che sta morendo, Sasuke sta impazzendo.di dolore.
Avvertimenti: AU, OOC, LIME, YAOI, DEATH!FIC, LONGFIC , LINGUAGGIO FORTE (come suggerito da babyro, cito "cosi da prevenire degli shock")
Coppie: Naruto/Sasuke, Sorpresa, secondo mia sorella che ha appena letto la storia ci sono atmosfere Itachi x Sasuke.
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Itachi, Kushina Uzumaki, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cari lettori, prima di tutto vorrei ringraziarvi per le letture e recensioni.
Siete stati magnifici, dopo l'esame di Lab di Automatica  *_*, vi risponderò uno per uno ♥
E' un piacere scrivere per persone come voi.

Ok, forse rimarrete delusi ma questo non è un capitolo extra. Forse ne farò qualcuno, ma non oggi XD
Questi sono i giudizi.
Bene non sono arrivata ultima come mi aspettavo, come mi sarei piazzata io se fossi stata la giudice ma wowowowo 

Banner

 


Secondo posto 
Vivi per i vivi, di Mente libera 

Ammirevoli sono state in particolare due cose: gli sforzi fatti per scrivere una storia del genere (nonostante tastiere incasinate) e l’affrontare temi quali l’omofobia e l’AIDS. Non sono temi facili, eppure sei riuscita ad affrontarli in maniera talmente diretta e chiara che anche una persona completamente disinformata su entrambe le cose capirebbe le implicazioni dell’una e dell’altra. Anche personaggi secondari come Kushina, Fugaku e, alla fine, anche Itachi (sebbene sia sempre lì) assumono la loro importanza e influenzano in maniera decisiva le sorti e i modi di pensare dei due protagonisti. Uniche due critiche: attenta alla punteggiatura e alle pause che creano virgole, punti e virgola, punti, e via dicendo; e forse il finale è *fin troppo* diretto, tanto da lasciarti l’amaro in bocca (io ad esempio ho dovuto rileggere la storia daccapo perché non sono riuscita ad entrare subito nell’ottica del finale). 
Per il resto, siamo unanimi nel giudicarla un’ottima storia per tutto quello che hai trattato e per come l’hai trattato :) Complimenti! 

Grammatica: 8,2 
Originalità: 9,4 
Attinenza al tema: 9,7 
Caratterizzazione dei personaggi: 8,8 
Stile e lessico: 7,7 
Apprezzamento personale: 9,2 
Voto complessivo: 53/60 


E questa è stata la mia grata replica:

Permettemi di dire: risultato VERAMENTE 
inaspettato. 

Ovviamente non ho nulla da obiettare (ci mancherebbe XD!). 
Solo per il finale specifico che l'effetto diretto era voluto, volevo che si abbattesse in un attimo improvviso e inarrestabile sui nostri eroi e cercavo anche di combinare qualcosa di realistico, intento per niente riuscito dato che la scena mi è uscita quasi "onirica" 
Forse è stata penalizzante la scelta di sviscerare solo Naruto e Sasuke, lì ci voleva un bel po' di introspezione di Fugaku. 
Comunque non mi lamento per niente, la storia per come ve l'ho inviata era una schifezza LOL e i voti sono quasi il doppio di quello che mi aspettavo (soprattutto in grammatica, apprezzamento personale e attinenza al tema, su cui credevo di essere stata penalizzata per il ruolo centrale dato al rapporto tra Itachi e Sasuke). 

Il banner è bellissimo, quel cosplay è uno/a gnocco/a (non riesco a capirlo... >.<) comunque che... sguardo :Q_____!! 
Lo troovo anche adatto XD 

Qui trovate il link della storia già pubblicata. 

Vivi per i vivi 

Non vedo l'ora di vedere pubblicate anche le altre  , in questo periodo si vedono in giro solo SasuSaku e NaruSaku  

Per le recensioni... che dobbiamo fare XD scegliere noi le storie e postare qui? 

Beh complimenti alle altre partecipanti e grazie a madychan, ruin e niebo per: 
-aver indetto il contest 
-aver accettato la mia storia anche se un'ora fuori termine 
-i giudizi 
-i banner
 

Sono consapevole che per voi questo capitolo è inutile, perciò rimedio dicendo che forse farò un sequel. Forse e tra un po' di tempo ma ho già qualche idea-punto fermo nella testa XD

Bene vi ringrazio tutti, siete dei tesori ♥ , au revoir!!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Jane41258