Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: JOSEeDANISH    21/07/2012    6 recensioni
Tremate, tremate! Le streghe son tornate!! E le streghe non sono le due autrici ( nonostante il nuovo avatar!)) ma bensì le Mazoniane. Stavolta tocca a loro giocare il tutto per tutto per porre fine ad una guerra che le sta mettendo a dura prova. Dopo la batosta inflitta loro da Capitan Masu (si veda la precedente FF “love poison”) è giunto il momento di agire, usando gli stessi mezzi che si sono rivoltati contro di loro nell’avventura precedente. Andrà meglio??
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
un'occasione da non perdere POV Masu


Ah…che giornata! Che giornata!!!
Oggi mi devo impegnare e cucinare un pranzo con i fiocchi per il mio capitano.
Dopo quello che gli abbiamo fatto passare ultimamente per colpa del pipillus, devo rimpinzarlo per benino e rimetterlo in forze.

Uhm….uhm….
Zuppa di riso?
Lasagne ritorte?

Acc….non ho proprio idea di cosa cucinare…..devo stimolare il mio genio creativo….

Ehi! Ma a quest’ora danno il mio programma di cucina preferito: “Paradise Kitchen!”  

Presto, mi devo sintonizzare sul canale spaziale 25….ah, ecco fatto!

“…Allora? Sei pronto a sfidare altri cuochi a colpi di mannaia e mattarello? Sei pronto a domare anche il piu’ difficile degli ingredienti? Sei pronto a resistere alle fiamme dei fornelli? Si? Allora, per tutti i premi e per la gloria, partecipa anche tu al concorso Space Masterchef che si terra’ sulla stazione orbitante Serenity  fra una settimana!”

Ahhhhh siiiiiiiii!!!!
Lo guardo mentre parla alla TV.
Il mio idolo!
Gordonius lo scief piu’ sboccato dell’universo.
Sguardo duro, da vero maschio
Capelli biondi dritti in testa
E come impugna quelle mannaie…Ommamma quanto e’ bello! Lui si che e’ un vero uomo, uno scief vero….!

Ah, se solo avessi qualche decennio di meno…per lui lo farei lo striptis, mi lascerei togliere il grembiule a colpi di mannaia….mi farei spalmare di besciamella come se fossi una lasagna!

Ah-ehm…tutto questo mi sta dando alla testa!
Ho un lavoro da fare qui.
Se non cucino io, chi da’ da mangiare a questi scansafatiche-zoticoni-buoni-a- nulla?

“…Allora, non tardare: le iscrizioni al concorso chiudono tra due giorni…e al vincitore, spettera’ , oltre  ad una ingente somma di denaro e una fornitura per cinque anni, un premio ancora piu’ grande e ambito…una serata tra i fornelli con me!”

Santa polenta! Ho udito bene???
Una serata tra i fornelli con Gordonius?
A tagliuzzare, sfumare, glassare?

Non posso crederci!! Oddio svengo!!!

Gia’ sento la sua voce roca che mi accarezza le orecchie: “Che  c@##o fai! Cosi’ si affetta il cetriolo!?”

Ahhhh, che uomo….che scief…..Quando lo vedo mi sento tutta accaldata…o forse sono le caldane? Boh…

Ma no…ho altro da fare.
Meglio che spenga la TV

“…Cosa aspetti? Non perdere l’occasione della tua vita! Ti aspetto a Space Masterchef!”


L’occasione della mia vita.
Cucinare con Gordonius….
E’ come danzare con Nureyev…cantare con la Callas….Fare sesso con John Holmes!
Ehm...non che io abbia molta esperienza in queste cose, ma rendo l’idea....

Deposito le mie mannaie.
Mi asciugo il sudore con un lembo del grembiule e rifletto.
Un’occasione come questa non si ripetera’ mai più nella mia vita….

In fondo lui mi deve un favore.
Chi ha salvato la nave dall’attacco di quei gambi di sedano mentre lui aveva la diarrea, eh?
Chi, se non capitan Masu, il terrore delle mazoniane!

Mi avvio con passo deciso al suo studio di poppa.
Ultimamente se ne sta ancora piu’ da solo.
Non vuole nessuno accanto.

Ogni volta che vede Mime, diventa tutto rosso e trafelato e borbotta qualcosa a proposito di una guepiere…se fossi piu’ sospettosa, direi che quella ci ha provato con lui, sottraendomi quel prezioso cimelio giovanile…e magari lo ha anche messo in crisi.

Povero capitano.

Yuki che arde per lui, Mime che arde per lui…qui ardono tutte, manco fossero manzoniane colpite dai proiettili delle cosmic-guns!

Scommetto che uno bello e tenebroso come lui infiammerebbe anche delle creature algide come loro… ecco cosa dovrebbe fare, accendere il fuoco sotto la tunica di quella cornacchia della loro regina, cosi’ si danno tutte una bella calmata.

Lo trovo seduto, come al solito, con la sua inseparabile bottiglia accanto e Tori appollaiato sulla spalla.
Mi sorride appena mi vede.
Che tesoro…..non mi porta rancore per la bravata del pipillus…..

Debbo dire che dopo il mio explua’  l’ultima volta, la mia reputazione come cuoca, pirata e potenziale capitano e cresciuta a dismisura.
…oddio…..forse come cuoca non tanto dati gli effetti collaterali…..

“Cosa posso fare per voi, Signora Masu?” mi domanda subito, quasi intuisse le mie intenzioni “Chiedete qualunque cosa e vi sara’ dato…”

Eh? Ma che gli prende?
Capisco la gratitudine ma qui lui mi sembra un po’ troppo accondiscendente.
Che siano effetti tardivi del filtro o dell’antidoto?
O che stia cercando di sbarazzarsi di me?

Uhm….

Magari teme che io, capitan Masu, possa soffiargli il posto…

“Vedete, capitano, mi piacerebbe partecipare ad un concorso di cucina…” comincio io, con tono deciso “fanno speis masterscief sulla stazione Serenity! Ed il giudice e’ lo scief Gordonius…una vera star delle padelle!!” cerco di mantenere la calma mentre pronuncio il suo nome.
Non voglio che veda la mia bramosia, non voglio che capisca quanto quel cuoco mi faccia sentire…scief!

“Ah.” mi risponde inarcando un sopracciglio.

Forse si aspettava qualche altro tipo di richiesta….che ne so, un forno nuovo, un bollitore nuovo, un frigorifero nuovo, un congelatore nuovo….meglio che mi fermi qui. L’intera cucina sarebbe da rinnovare, altro che storie!!

Proseguo nell’esposizione della mia richiesta.
“E in premio ci sono attrezzi da cucina e rarissime spezie e ingredienti…persino le essenze al puffo…tutto per cinque anni. Ed un premio in denaro tale da potermi ritirare a fare la dolce vita...quando decidero’ di andare in pensione...”

A dire il vero, l’eta’ pensionabile l’ho gia’ raggiunta...ma con la crisi, si sa, si lavora piu’ a lungo.
E se me ne vado io, chi ci bada a questi qui, eh?

Sembra soppesare la mia domanda.
Ha assunto una strana espressione preoccupata.
Tori stiracchia le ali e gracchia facendo svolazzare a terra qualche piuma.

“E poi in palio c’e’ una serata in cucina tra i fornelli con Gordonius! Con Gordonius! Capite capitano…una serata tra i fornelli con…con lui!”

Sospiro in maniera plateale.
Quello sguardo duro.
Quei capelli biondi arruffati
Quei modi brutali
Che uomo! Che scief! Mi sciolgo come una gelato al sole.

“Signora Masu….vedete….non so se sia il caso che vi allontaniate dall’Arcadia da sola per dei giorni!”

Che dolce….si preoccupa per la mia incolumità!
O forse teme di restare a pancia vuota???

“…Capitano, scusate se insisto, ma sono grande abbastanza da saper badare a me stessa, non correrei alcun pericolo!!” rispondo imbronciata.

“Certamente ma non credo che sia una buona idea! A bordo abbiamo bisogno di voi…siete indispensabile!” mi ripete con aria accigliata.

“Palle!!” sbraito di colpo, portandomi subito dopo una mano sulla bocca.

Ehm…forse ho esagerato un attimino….
Non ho mai chiesto nulla al capitano, per una volta che desidero partecipare ad un concorso potrebbe darmi il permesso, dico!!

Lui mi guarda serio e cupo.
Si alza e comincia a girare intorno alla scrivania con aria perplessa mentre Tori rimane appollaiato sulla sua spalla frignando noiosamente, come al solito.

Uccellaccio del malaugurio…..
Che voglia di farlo in padella!
Che desiderio di farlo allo spiedo!
Alla Brace!
In salmì!
Con contorno di patate arrosto!

“Signora Masu, perché state fissando il mio uccello in quel modo??”

“Co..come?? Oh no, n..non mi permetterei mai!” rispondo d’istinto.

Mi guarda con stupore e subito dopo incrocia le braccia al petto sospirando.

“…aahhh….voi vi riferivate…a.. ehm ..Tori…” balbetto arrossendo violentemente.

Che figura……

Si appoggia alla scrivania e chiude l’occhio per qualche istante.
Buon segno.

“E va bene. Potete partecipare ma ad una condizione!!” sentenzia con voce squillante.

“Qualunque cosa per Gordo…a-ehm per VOI capitano!” rispondo al colmo della gioia.

“Questa volta ci verremo tutti sulla Serenity. In incognito, naturalmente!”

Tutti i pirati a bordo di quella stazione orbitante?
Perche’ sento aria di guai?

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: JOSEeDANISH