Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ladym    05/02/2007    7 recensioni
Blaise Zabini e Hermione Granger.
Un Mangiamorte e una Auror.
Se la morte non è il male peggiore...
Genere: Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Author’s note: per quelli che mi seguono da un po’: forse questa ficcy vi sembrerà molto simile a un’altra (sempre scritta di mio pugno, per cui non è plagio, spero! *_*), come forma: i pensieri/parole di uno, Hermione dall'altra parte,... ma in realtà è profondamente diversa. 

Spero che vi possa piacere ugualmente!
 

Grazie in anticipo a quelli che leggeranno o recensiranno!

 

Freddo

 

Il ragazzo era avvolto da un mantello scuro, e una maschera argentata gli copriva il volto. 

Come molti erano i mantelli quella sera, e molte le maschere argentate.

Perché quella era una notte speciale, un epico duello era in corso fra Auror e Mangiamorte.

Le due schiere si erano fronteggiate a lungo in una guerriglia che aveva avuto il suo apice in quella sera, in quella città, in quella Londra.

Una giovane Auror sbatté violentemente contro la parete di una casa, la sua bacchetta volata chissà dove. La ragazza rimase impietrita, mentre l’artefice del suo doloroso volo si avvicinava, sibilando parole astiose contro di lei.

 

"Quante volte ti sei creduta superiore a noi, piccola Mezzosangue?

Migliore di noi, solo perché sapevi svolgere i tuoi compitini alla perfezione…

Oh, ma ora a cosa ti servono le lodi dei professori?

Sono utili, adesso?"

 

La ragazza non rispose, troppo timorosa di scatenare una furia incontenibile in quello che riconosceva come suo ex compagno di scuola, che ora le stava puntando la bacchetta direttamente contro.


"No! Ora non ti serviranno.

Perché sei in trappola.

Il muro è ruvido, e tu lo senti benissimo…

E i tuoi amichetti non sono qui a proteggerti.

Merito della mia bacchetta.

Che dici, me la merito una ‘E’ ?"

 

La giovane donna cominciò a tremare, una paura irrazionale scatenata dalle parole dell’incappucciato.

 

"Senti freddo, vero?

Lo senti, che passa per gli spifferi del tuo castello ideale?

Vedo come tremi.

E leggo la paura nei tuoi occhi."

 

Si fermò, abbassando la bacchetta e facendo apparire un sorriso sensuale.

 

"Non ti preoccupare, piccola.

Non userò l’anatema che uccide contro un così bel visino…

Sarebbe farti un favore.

E io non voglio farne, a nessuno."

 

Nel dire queste parole le si era avvicinato, carezzando con la mano pallida la tenera guancia della ragazza, che rimase come pietrificata dal gesto non meno che dal tono, dal cambiamento rapido avvenuto in quattro frasi. Si allontanò brusco, voltandole le spalle.

Si fermò, come colpito da un pensiero.

 

"Hai paura di morire?" chiese senza voltarsi.

 

"Sì" rispose lei in un soffio, a malapena udibile.

 

"Piccolo, imperdonabile errore!" rise il giovane voltando un poco la testa. "Un piccolo segno rosso sui tuoi compitini...

 

È la vita, che devi temere." aggiunse in un mormorio, allontanandosi e scomparendo nel tumulto della battaglia.

 

Hermione Granger, Auror da pochi mesi, non capiva.

Non capiva il senso di quelle parole che le erano state sputate addosso con tanto disprezzo.

Non capiva soprattutto cosa avesse spinto quel Mangiamorte - Blaise Zabini, ora l'aveva riconosciuto - a risparmiarla, quando già era in suo possesso, la bacchetta lontana.

Ma quando, fra i tanti corpi che quella sera erano caduti vide anche quelli dei suoi amici, allora comprese.

Comprese quello che il giovane nemico aveva sottinteso nel suo gesto.

Perché non sapeva quanto sarebbe sopravvissuta al dolore.

 

 

 

 

 

 

Note: Se invece non sapete a cosa mi riferivo nelle note iniziali, vi rimando a leggere una delle mie prime fiction, Giratempo!

Per quanto riguarda questa… è un po’ di tempo che volevo scrivere qualcosa che avesse per protagonisti Blaise ed Hermione, e alla fine stanotte è venuta fuori ‘sta cosa qua… non credo che avrà mai un seguito, però...
non voglio commettere un’eresia, ma non vi sembra che questo Blaise un po’ rancoroso ha qualcosa anche di Bellatrix??

Recensite, recensite!

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ladym