Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: Marty Andry    22/07/2012    2 recensioni
Mia è una studentessa di 13 anni il cui sogno è quello di diventare una pianista di fama internazionale.
Recensite, grazie. :-)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
   

Mia è una studentessa di 13 anni il cui sogno è quello di diventare una pianista di fama internazionale.

 
 
 
 

9 giugno 2010

 

Caro Diario,
oggi è il mio compleanno!! Vorrei iniziare come il Diario  di Anna Frank:
Spero che ti potrò confidare tutto, come non ho mai potuto fare con nessuno, e spero che sarai per me un gran sostegno.
Nel scartare i vari regali e regalini, tu sei stato quello che mi è piaciuto di più: avvolto in una semplice carta da regalo rossa, in un angolo remoto del tavolo dove troneggiava il portapenne di zia Eligia, la macchina fotografica di nonna Margherita, una raccolta di celebri pezzi per pianoforte regalati da mamma e papà.
Ti sto scrivendo dall’amaca che la mamma ha fatto sistemare in giardino.
Inoltre, oggi è stato anche l’ultimo giorno di scuola!
Abbiamo fatto una grande festa che ha coinvolto l’intera scuola e al mio professore di musica, Volpe, è venuta l’intelligente idea (che Dio lo benedica!) di farmi suonare il Minuettodi Mozart! Io ero pronta per dirgli << Suonerei,  se solo avessi lo spartito! >> ma lui è arrivato con un malloppo di fogli da cui ne ha estratto uno con una scritta verde bottiglia “Minuetto di W. A. Mozart”.
Così mi sono diretta al grande pianoforte dell’Aula Magna e, dopo aver dato un ultimo sguardo al mio migliore amico Jacopo, mi sono seduta e ho iniziato a suonare davanti a quasi mille persone, tra studenti e professori.
Anche se siamo stati insieme solo un anno noi, la 2^D, ci siamo salutati con una punta di tristezza perché non ci saremmo rivisti per tre mesi…ma saremmo comunque rimasti in contatto!
Più tardi, verso le 20,00, ho organizzato una festicciola con i miei compagni di classe e due miei cari cugini, Marianna e Francesco.
Ho deciso di mettere il vestitino che mi ha regalato zia Gabriella: blu, con delle strisce bianche alle maniche e all’orlo, svasato ai fianchi.
Però, c’è anche da dire che dovrò fare i conti una vipera, Mariacarmela (già il nome è tutto dire, una spocchiosa figlia di papà che frequenta la mia stessa classe e che mi porto dietro fin dalla prima elementare. Spero tanto che la boccino, anche perché il rendimento scolastico non è che sia dei migliori! Ma tanto…i genitori sicuramente corromperanno il preside, in caso di bocciatura! La Vipera (soprannome che le hanno dato le ragazze della classe), oltre ad essere molto viziata, è quasi asociale (quasi perchè tende a legare solo con persone "influenti"), il cui motto è “Don’t worry, be happy” ed è  male applicato; della serie “Fatti i fatti tuoi e non te ne importare niente degli altri”. Un'altra cosa che non sopporto è il fatto che lei, il primo giorno di scuola media, ha preso in giro me e Jacopo, urlando a squarciagola, mentre tornavamo a casa << Uh uh! Jacopo e Mia, i due fidanzatiniiii!! >>.
Non le feci niente per il semplice motivo che era il primo giorno di scuola e non volevo dare una cattiva impressione.
Il bello è che lei è l’unica a fare così! Davvero, nessun altro dei nostri compagni ci  ha mai presi inemn giro! Addirittura un giorno, Mariacarmela ha scritto sulla lavagna alla ricreazione “Jacopo e Mia si sposeranno il 27 febbraio alla Cattedrale alle ore 10,30!!” e Jacopo le rispose << Se non la finisci, dico che sei fidanzata con Budino!! >> e lei sbiancò di colpo.
Budino, il cui vero nome è Giovanni, è chiamato così a causa del suo fisico di certo non paragonabile a Roberto Bolle! È un po’…….in carne! Un po’ come un altro nostro compagno, Gabriele, che ha le sopracciglia leggermentefolte (minimo quindici centimetri di spessore!). In compenso è simpaticissimo!
Jacopo invece..ha i capelli LEGGERMENTE a panettone,  rossi (come i miei) e ricci.
Molte sono le cose che ci legano (oltre i capelli): la musica (lui suona la chitarra e io il pianoforte, per di più dallo stesso insegnante), l’interesse per la lettura, lo studio matto e disperatissimo….el’antipatia per Mariacarmela!
Io e Jacopo ci conosciamo da tempi immemori, da quando siamo nati, dato che i nostri genitori erano (e sono) anche loro molto amici.
Mah…Ritornando alla festa…Si terrà in una pizzeria vicino casa e di sicuro verranno tutti perché è anche come una cena di fine anno.
Oh, mamma mia!! Sono le 19!! Devo ancora prepararmiiii!!!
Ciao,
tua Mia

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Marty Andry