Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Focosa    22/07/2012    1 recensioni
La storia di come si è evoluto il rapporto fra Lily e James.
La storia di un epoca di cui sappiamo poco. La storia di come tutto è nato.
La storia come IO l'ho sempre immaginata.
''Litigavano, si odiavano. Ma non sapevano che si amavano''
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passò un mese dal giorno di San Valentino e James e Lily ancora non si erano rivolti parola.
''Ormai è passato un mese, dovrei rassegnarmi'' pensava spesso Lily in quei giorni.
James dal canto suo aveva altro per la testa. In quel mese erano arrivate ben due lettere dai genitori di Sirius.
La prima era una risposta ad un'altra lettera di Sirius e diceva
''Sirius,
non tolleriamo questa tua decisione di andartene.
Hai una settimana per ripensarci, se non lo farai prenderemo provvedimenti.''
La seconda diceva semplicemente: ''Se entro due settimane non rispondi verremo lì. Non metterti contro la tua famiglia'' quest'ultima era dovuta al fatto che Sirius aveva ignorato la precedente e non si era rimangiato la parola.

Quel giorno ricevette addirittura una Strillettera, e proprio nella Sala Grande.
«Ma che furbi. Ora tutti ascolteranno i fatti miei, come se ciò mi importasse» Sirius l'aprì e la perfida voce di sua madre echeggiò per tutta la sala.
«Sirius Black, ora mi sono veramente stufata. Tu non rinnegherai la tua famiglia, non ci darai questa umiliazione. Non osare andare a cercare riparo dai Potter, ti riporteremo a casa costi quel che costi» fece una breve pausa in cui la lettera vibrò e vi uscì fumo rosso da tutte le parti. Poi riprese voltandosi verso James. «E tu, Potter, non mi interessa se sei un Purosangue. Devi smetterla di inquinare la mente di mio figlio con le tue sporche idee» ora si rivolse ai Malandrini al completo «Voi quattro siete una VERGOGNA» e così detto la lettera cominciò a stracciarsi, ma non ebbe tempo di farlo.
«Ma taci, stronza... Reducto!» fece James, e la lettera esplose.
Sirius vibrava dalla rabbia e aveva praticamente accartocciato le posate a mani nude.
Si alzò e urlò «Che avete da guardare voi! Eh?» e così detto se ne andò.
Lily, che aveva sentito tutto, senza riflettere lo seguì.
Sirius era corso fuori, era più furioso che mai. Dava calci ad ogni cosa. Sassi, rami, alcuni alberi, qualunque cosa avesse davanti. Non si era nemmeno accorto di essere seguito.
Quando si calmò Lily parlò. «Questo centra con la mia rottura con James, vero?»
Evidentemente non aveva scelto le parole più adatte perchè Sirius divenne ancora più furioso.
«Senti tu, sono sei anni che sei sempre in mezzo ad ogni discorso, ad ogni cosa che facciamo, soprattutto da quando sei diventata Prefetto. James sarà pure rimasto affascinato da te, ma io non ne posso più!»
«Non hai risposto alla mia domanda» disse Lily cercando di ignorare lo sfogo di Sirius.
«Non ti impicciare dei fatti miei»
«Non mi sto impicciando, ti ho fatto una semplice domanda. E' per te se James mi ha lasciata?»
«No, dice che è per molte altre cose. Mi dispiace se vi siete lasciati. Beh, in realtà no, se fosse accaduto in un altro modo sarebbe stato un sollievo. Quel che conta è che io non centro, James è deciso su questa pausa fra di voi, e sono certo che tu presto ti dimenticherai si lui e tornerai da Mocciosus»
«Perchè tutta la scuola è dell'idea che tornernò ad essere amica di Severus solo per questo? Beh, sappi che non è così, ok? Io ci tengo veramente a James»
Sirius cominciava a sentirsi veramente in colpa per essersi sfogato su di lei.
«Mi spiace Lily, ma se pensi che io sappia cosa frulla nella mente di James allora ti sbagli. Scusa per ciò che ti ho appena detto, davvero. Non lo penso, non proprio»
«Non importa. E mi dispiace per quel che sta accadendo fra te e i tuoi genitori»
Lily cominciò ad andare.
«Aspetta! Io non so quali siano le intenzioni di James, ma se vuoi un consiglio dovresti dargli tempo. Lui ci tiene a te, lo sappiamo entrambi»
Lily si limitò ad annuire e poi se ne andò. Non sapeva se sarebbe riuscita ad aspettare una sua decisione, ed oltretutto era molto ferita dal suo comportamento. Ma ci teneva a James, e quindi si sarebbe sforzata di dimenticare se lui glie lo avrebbe chiesto.
Qualche giorno dopo infatti, precisamente il 27 marzo, Lily ricevette una lettera.

''Mia carissima Lily,
scusa tanto se ti sto scrivendo invece di parlarti faccia a faccia,
ma sarebbe più difficile e non riuscirei a dirti ciò che realmente penso senza ferirti.
Sai, come sempre i tuoi splendidi occhi mi confonderebbero le idee.
In ogni caso, volevo dirti che so che hai parlato con Sirius, e anche innumerevoli volte con Remus.
E' come ti hanno detto loro, l'ultima cosa che voglio è rompere con te,
ma devi capire che stavamo andando in una direzione sbagliata.
Questi mesi passati insieme a te mi avevano fatto dimenticare di altre cose importanti della mia vita,
e penso ti sia capitato lo stesso.
Forse abbiamo corso troppo,
o forse semplice abbiamo scelto un momento sbagliato.
Quel che è importante è che io non ho intenzione di lasciarti, non voglio nemmeno pensare a questa ipotesi.
Però è necessario che ci allontaniamo un po', per il momento.
Spero che per te vada bene, e che tu sia disposta ad aspettarmi come io ti ho aspettata per cinque anni.
Le circostanze sono diverse, è vero, ma spero che tu ci riesca ugualmente.

Con tutto l'affetto del Mondo, James''



Spazietto di Focosa:
Non ho molto da dire su questo capitolo.
Solo che, col senno di poi, ammetto che sarebbe stato bello se avessi scritto un po' di più su Lily e Sirius,
perchè me li immagino bene insieme.
Come amici ovviamente!

Poi vorrei chiedervi anche di recensire, vi prego.
Sono copletamente demoralizzata da questa mancanza di attenzioni!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Focosa