Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Truccatrice di sogni_    22/07/2012    1 recensioni
Due ragazze diverse, una crede nei sogni, l'altra invece li odia.
Angelica saprà far cambiare idea a Sabrina? Sabrina capirà l'importanza dei sogni dopo quel muro che si romperà nella sua vita?
Una storia molto toccante, un'amicizia interrotta da qualcosa... Da cosa?
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CINQUE.

I giorni passavano ed Angelica era pronta sia per la maturità che per il tanto atteso provino, mentre Sabrina le faceva un pò da 'tutor'.
Erano in quella palestra, Angelica faceva qualche passo per riscaldarsi, e Sabrina le correggeva le minime imperfezioni , passarono così quella mattinata di Sabato.
Gli esami poco a poco erano vicini, libri, scarpette, libri e scarpette, nella testa di Angelica c'erano solo queste  due cose, e nella testa di Sabrina c'era la speranza di vedere la sua migliore amica in quell'accademia.
Sabrina tornò a casa, si fece una doccia e si mise sul letto a pensare.

Quando era piccola, la sua mamma l'aveva iscritta in quella palestra, all'inizio non voleva andarci perchè non conosceva nessuno, ma dopo aver conosciuto la sua migliore amica, non perse un giorno.
Quando si è piccoli, non si ha il senso del futuro, fai una cosa, quasi per hobby.. Angelica, sin da piccola sapeva che il suo futuro era la danza,lo pensava anche Sabrina, ma per arrivare al futuro, prima bisognava passare al presente, che nascondeva tante delusioni.
Sabrina pensò ininterrottamente a quel provino, gli sarebbe piaciuto farlo, ma aveva paura.


Scese dal letto, aprì l'armadio, a sua volta aprì un cassetto e prese una scatola rosa di cartone, la mise sul letto, fece un bel respiro e l'aprì.
Un tutù, un paio di scarpette, un diario, una foto.
Quella scatola conteneva ricordi bellissimi, che fecero emozionare ancora una volta Sabrina.
Cosa le stava capitando? non piangeva mai, era la ragazza più forte della scuola, ma quei ricordi sapevano renderla debole!
Rischiuse quella scatola di ricordi, la rimise in quel cassetto e chiuse l'armadio. Erano le dieci, la giornata era passata molto velocemente, aprì il letto e si infilò nelle coperte, lasciando i pensier i fuori dalla sua mente..

Un mese dopo..
Era Giugno, tra venti giorni sarebbero cominciati gli esami, tra due mesi sarebbero iniziati i provini.
Angelica era in ansia, per gli esami soprattutto, per i provini no, era sicura, la danza era l'unica cosa che le faceva stare bene, l'unica carta che si poteva giocare in ogni momento!
Mentre Angelica passava ore sui libri, Sabrina le era vicina, fisicamente, mentalmente e con il cuore.
Sabrina le voleva bene, molto bene.. si ricordò di quella frase che Angelica le disse in quella palestra, riguardante il provino..

'Tu lo fai con me però..'

Sabrina era seduta su una panchina di un parco, al pensiero di quelle parole, sentì un brivido.
Davanti a lei, notò tre bambine, una con un vestito rosa, con un fiocco grande al centro, un'altra con un vestito verde, ed un'altra con un vestito rosso.
Le colpì molto l'ultima bambina, aveva i capelli neri lunghi, con due occhi azzurri, stava facendo delle verticali, davanti alle altre due bimbe che erano sedute, mentre la guardavano.
Quella bambina di rosso, aveva qualcosa di.. speciale. Fece una ruota, ma era talmente perfetta che Sabrina rimase a bocca aperta.. Sabrina fece un sorriso, quelle bambine erano bellissime, ed una di loro aveva nel sangue quello che aveva anche lei.. la danza, ma non lo voleva ammettere.
Si alzò di scatto, prese la sua borsa e andò verso quel posto che la faceva sentire davvero magica.
Arrivata, aprì il portone, posò la borsa per terra, si levò le scarpe.. ed era pronta a sfidare la sua paura, era pronta a spaccare in quella palestra!
Un salto in aria, bastavano per far sciogliere il suo cuore, un'emozione dietro l'altra, con la paura di sbagliare ancora, con la paura di non essere all'altezza... ma in fondo, essere all'altezza... di cosa?
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Truccatrice di sogni_