Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Niall Horan    23/07/2012    2 recensioni
“Questo è tutto ragazzi” annunciai agli altri concorrenti che si affrettarono a scendere dal palco. Vidi Liam abbassare lo sguardo deluso, distrutto, per la seconda volta. Niall coprirsi il volto con la maglietta per non farsi vedere dalle telecamere mentre piangeva. Harry si asciugava le lacrime con il cappellino di lana che indossava quella mattina. Vidi Louis dare una pacca alla spalla di Zayn e poi allontanarsi nella direzione opposta alla ricerca di un po’di tranquillità, mentre l’altro portò le mani alla testa e chiuse gli occhi. Davvero un peccato. Ma io avevo il dovere di dare una possibilità solo a chi davvero era abbastanza forte per affrontare ciò che sarebbe venuto dopo, e loro avevano dimostrato di non potercela fare da soli.
Da soli…
Il lampo di un’idea talmente azzardata da farmi sorridere attraversò per un attimo la mia testa. Portai un dito alle labbra pensandoci bene.
Aspettai che fossero usciti tutti fuori prima di rivolgermi a Nicole e Louis.
“Sembri soddisfatto di te amico, che succede?” mi chiese Louis
“Ho da proporvi qualcosa di interessante” feci una lunga pausa, non ne ero ancora sicuro
“Avanti, spara!” disse infine Nicole impaziente
“Ok allora, ascoltatemi bene…”
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccocii anche all'ultimo capitoloo :D
Bene, ringrazio tutti quelli che hanno perso il loro tempo per leggere la mia FanFiction, siete dolcissimi, grazie, grazie, grazie!!
Spero che anche questo capitolo, dal particolare punto di vista di Simon (che poi alla fine aveva ragione, vero?!), sia di vostro gradimento :3
Una recensione a fine storia sarebbe gradita ^^
Grazie ancora <3
Niall xx

Simon Cowell
 

I ragazzi erano tutti di fronte a me, in fila. Ma sapevo che solo i più meritevoli, i più talentuosi sarebbero potuti passare avanti e giocarsi la loro possibilità. Era una lama a doppio taglio ogni volta.
Ai pianti di gioia per avercela fatta, si opponevano le lacrime di delusione per un sogno non realizzato. Gli sguardi di quei ragazzi erano così pesanti su di me. Sospirai.
“Come sapete, non tutti potranno andare avanti. Adesso ogni giudice leggera i nomi dei ragazzi che ha scelto per la proprio categoria.” Spiegai in tono pratico. Loro ascoltavo nervosi, alcuni già piangevano. Louis prese la sua lista a iniziò a chiamare i suoi prediletti. Ogni nome era seguito prima da un applauso dagli altri partecipanti, poi dal loro sospiro per la delusione di non essere stati chiamati. Anche Nicole annunciò i suoi nomi. Toccava a me ora. Scandii ogni nome lettera per lettera.
 “L’ultimo concorrente per cui il sogno diventerà realtà…” Li guardai uno per uno. Mi soffermai su quei cinque ragazzi che avevamo adocchiato durante i provini precedenti, eravamo tutti d’accordo sul fatto che avevano la stoffa adatta a diventare qualcuno. Ma Liam, Harry, Niall, Zayn e Louis avrebbero trattenuto le lacrime ancora per poco dopo ciò che avrei detto.
“John Wilding” ebbero appena il tempo di avere la consapevolezza che il nome pronunciato non era il loro.
“Questo è tutto ragazzi” annunciai agli altri concorrenti che si affrettarono a scendere dal palco. Vidi Liam abbassare lo sguardo deluso, distrutto, per la seconda volta. Niall coprirsi il volto con la maglietta per non farsi vedere dalle telecamere mentre piangeva. Harry si asciugava le lacrime con il cappellino di lana che indossava quella mattina. Vidi  Louis dare una pacca alla spalla di Zayn e poi allontanarsi nella direzione opposta alla ricerca di un po’di tranquillità, mentre l’altro portò le mani alla testa e chiuse gli occhi.
Davvero un peccato. Ma io avevo il dovere di dare una possibilità solo a chi davvero era abbastanza forte per affrontare ciò che sarebbe venuto dopo, e loro avevano dimostrato di non potercela fare da soli.
Da soli…    
Il lampo di un’idea talmente azzardata da farmi sorridere attraversò per un attimo la mia testa. Portai un dito alle labbra pensandoci bene.
Aspettai che fossero usciti tutti fuori prima di rivolgermi a Nicole e Louis.
“Sembri soddisfatto di te amico, che succede?” mi chiese Louis
“Ho da proporvi qualcosa di interessante” feci una lunga pausa, non ne ero ancora sicuro
“Avanti, spara!” disse infine Nicole impaziente
“Ok allora, ascoltatemi bene…”
 
***
Subito dopo, avevamo detto a un ragazzo dello staff di far aspettare tutti i concorrenti rimasti nella sala affianco, prima che se ne andassero. Riuscivo a sentirli vociferare e discutere della novità, emozionati alla vista di quest’ultima possibilità. Avevo discusso a lungo con Louis e Nicole, e alla fine avevamo stilato la nostra seconda lista. Nicole era entusiasta, anche se Louis invece aveva ancora qualche dubbio. Dammo la lista con i nomi al ragazzo, che tornò poco dopo accompagnato dalle ragazze e i  ragazzi che avevamo fatto chiamare.
“Oh mio Dio!!!” esclamò Niall quando entrò. Sia lui che Louis non riuscivano a smettere di mangiarsi le unghie, non riuscivano a rimanere fermi un attimo! Si posizionarono abbracciati alla nostra destra, mentre le quattro ragazze, tutte in lacrime, erano alla nostra sinistra. Pensai che stessero per morire, ancora una volta davanti ai giudici.
“Ciao ragazzi, grazie per essere tornati” cominciò Nicole
“Ciaoo” risposero tutti in coro
“So che è molto difficile, ma ognuno di voi ha un talento così grande che non possiamo farcelo scappare” Vidi i ragazzi e le ragazze scambiarsi sguardi incuriositi alle parole di Nicole
“E abbiamo pensato che sarebbe davvero una magnifica idea…” lasciò la frase in sospeso per un po’
“…Formare due gruppi separati”
I ragazzi sembravano non aver capito bene. Decisi di togliere ogni dubbio
“Abbiamo deciso di portarvi a casa dei Giudici!!!” dissi e le mie parole ebbero l’effetto voluto, le loro reazioni furono immediate. Le ragazze urlarono e saltarono, ma io osservavo i cinque ragazzi: Louis si coprì il volto con le mani; Harry si afferrò il cappello e si sedette a terra e Niall lo seguì e gli si appoggiò sulle spalle; Liam si lasciò sfuggire un urlo di vittoria mentre Zayn li riuniva tutti in un abbraccio. Non riuscii a trattenere una risata. Pensai che fosse nato qualcosa di speciale tra loro, proprio in quel momento.
“Ragazzi, ragazze!!!” li ripresi per farli tornare alla calma.
“In linea di vita, dovrete lavorare 10, 12, 14 ore al giorno. Ogni singolo giorno e cogliere quest’occasione. Avete davvero un’opportunità seria qui, ragazzi” dissi e poi gli feci l’occhiolino e insieme a Nicole e Louis applaudì le mani per loro. Se lo meritavano
 ***
Quei mesi durante la trasmissione erano volati, non riuscivo a credere a quanto fossero cresciuti i ragazzi in così poco tempo. Solo poco tempo prima, erano arrivati tremanti su questo palco, e invece adesso ero lì, stretto anch’io nel loro abbraccio, alla finale di anche quest’ultima stagione di X-Factor. Harry crollò non appena era stato annunciato che il vincitore era Matt Cardle, e loro venivano solamente terzi dopo Rebecca Ferguson. C’ero rimasto male anche io, e il nostro abbraccio si era sciolto per qualche momento mentre andavano a congratularsi con i vincitori, ma eravamo di nuovo insieme adesso, mentre sul grande schermo alle nostre spalle scorrevano le immagini dei momenti più significativi dei ragazzi a X-Factor. Forse non  erano ancora in grado di vederlo, Harry, Niall, Liam, Zayn e Louis, ma volevo far capire loro quanto significativo e importante per me fosse stato il risultato che avevano raggiunto quella stasera, quanto fiero fossi di loro. Quando il microfono arrivò nelle mie mani allora, dissi semplicemente ciò che sapevo, ciò che tutti in fondo sapevano
“… Questo è solamente l’inizio per questi ragazzi!”
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Niall Horan