Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hyperviolet Pixie    07/02/2007    0 recensioni
Non è giusto che tutto ciò per cui ho lottato crolli giù come un castello di carte! Non è assolutamente possibile tutto questo!
Di primo impatto potrebbe apparire solo uno sfogo di una secchiona inacidita, ma forse una storia d'amore potrebbe nascondersi dietro l'angolo... sta a voi decidere se leggerla o no. Commentini? *-*
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2: Time to dance


Forse l’incontro con Malfoy ieri non è stata del tutto una perdita di tempo. Ho detto forse. Entro nel dormitorio, chiudo la porta alle mie spalle e mi precipito a guardarmi allo specchio del bagno. Afferro un eyeliner nero pronta a rifarmi la riga sulla palpebra. Anche le secchione si truccano, solo non in modo così evidente.

- Hermione posso entrare? - mi chiede Calì dalla soglia della porta del bagno.

- Certamente, fai pure. -

Calì entra e mi guarda trafficare con i trucchi. Aiutarmi no?!

- Vai a Hogsmeade con Harry e Ron? - mi chiede.

- Sì, ma non ho molta voglia. -

Calì è strana. Oggi non parla molto. Mi guarda come se volesse dirmi qualcosa ma non ne avesse il coraggio.

- Senti, Hermione, non è che ti andrebbe di dare buca agli altri due del trio e venire con me, Lavanda e qualcun’altra in un pub? -

In un pub? A fare che? Con chi poi? Ma siamo fuori?

Non contenta aggiunge: - Naturalmente non di pomeriggio! Solo gli sfigati ci vanno di pomeriggio! Stasera alle 10 al “Black Fairy”. Ti andrebbe?-

Poverina sembra che quasi ci tenga che vada anch’io … Su, Hermione rifletti sul perché.

- Dammi una ragione per la quale venire. - le dico semplicemente rigirandomi verso lo specchio e cominciando a spazzolarmi i capelli.

- Beh, vedi volevo mantenere il riserbo, ma, ecco, vedi, un ragazzo … mi ha chiesto di quella favolosa ragazza dal vestito azzurro che ha accompagnato Krum al ballo del ceppo dell’anno scorso e mi ha chiesto di organizzargli un incontro a sorpresa con te. Ma ora che lo sai non è più una sorpresa, forse sei arrabbiata … - e via dicendo. Quella ragazza quando inizia a parlare non la smette più! Meglio tagliare subito l’argomento.

- E perché non me l’ha chiesto lui? -

- Perché si vergogna, ovvio! È timidissimo! - forse dovrei andare. Potrei anche divertirmi e dimostrare a tutte quelle oche che sotto uno spessissimo strato da secchiona sotto sotto ci sia nascosta una ragazza … magari quel ragazzo è carino. Magari, magari, e magari! Sono un prefetto ed è mio dovere rispettare le regole. Ma che regole sono se non le posso infrangere? Okay, non era proprio questo che dovevo pensare, ma fa niente. Io ho bisogno di un cambiamento, una svolta. Qualcosa che potrebbe farmi vedere dagli altri sotto una luce diversa. Magari poi scoprirò pure di essere un animale da festa! O se forse mi annoierò? Magari non sono fatta per divertirmi!

- Allora? Hai deciso? - mi sprona Calì.

- Non ho niente da mettermi! - mi lamento.

- A cosa servono le amiche?! A questo! Ti ho chiesto di dare buca a quei due così passavamo il pomeriggio a fare un po’ di sano shopping!-

Amiche? Da quando in qua siamo amiche? Va beh, non ci stupiamo.

- Passa qua! - esclama Calì prendendomi dalle mani l’eyeliner per passarmelo sulle palpebre. Grazie, Calì … quel robo mi stava stressando!


Forse andare al “Morphine & Chocolate” di questi tempi non è molto raccomandabile, soprattutto per chi, come me, vuole apparire come un pulito figlio di un altrettanto pulito *Lord* inglese. Ma forse il sabato sera non mi va di comportarmi bene. No, non mi va affatto. E poi, diciamocelo, stasera chi vorrebbe mancare alla serata di grande *Rock babbano* organizzato da un babbanofilo che lavora lì come DJ? Beh, io sarei in prima fila per l’inferno piuttosto che entrare in un locale in cui viene suonata musica sporca, cattiva e babbana. Beh, però bisogna dire che i primi due aggettivi mi attirano molto. Troppo, forse. Mentre il terzo mi fa rabbrividire, ma d’altronde voglio portare Daphne e Pansy in un bel posto a passare un sabato sera diverso all’insegna del divertimento sfrenato, cosa che non si può avere in un posto come il “Black Fairy”. Quel locale è frequentato da gruppi di Tassorosso e Grifondoro, i buoni per eccellenza. I Corvonero non li menziono neanche perché neanche l’acquaragia più forte di ‘sto mondo riuscirà a staccarli dai loro libri. Un po’ come la Granger che ha quasi attentato alla mia preziosa vita con quelle sedie ieri.

Ritornando al discorso “Morphine & Chocolate”, credo proprio che ci andrò. Sì, magari incontrerò qualcuno di interessante da tormentare. Già, ma credo che ormai cercare in tutti i modi di scappare da Pansy, oggi, sia inutile, tanto vale affrontarla e andare con lei a fare shopping. Argh!

Pansy deve odiarmi dopotutto, da suo ragazzo mi ha velocemente trasformato in un facchino fregandosene delle mie proteste. Questo è uno di quei momenti in cui rimpiango di essermi fatto incastrare da mio padre con una ragazza della mia stessa casa. Sembrano tutte piccole e indifese, ma non appena possono ti mostrano orgogliosamente quel piccolo Hitler che c’è in loro. Nel caso di Pansy, però, c’è anche un piccolo Mussolini. Daphne è di tutt’altra stoffa. Lei adora tutto ciò che ha a che fare con il menefreghismo più puro. Se ne frega di tutto e di tutti rendendo la vita più semplice a noi che la dobbiamo sopportare tutti i giorni.

Sbaglio o oggi sono abbastanza polemico?

Mah, abbastanza.

- Draco! - Pansy mi si attacca a un braccio e mi trascina verso la vetrina di un negozio. Stupendo: un altro negozio. Mi indica un cartello nero e oro.

- Amore! - urla stordendomi un orecchio. - Hai letto? Al “Black Fairy” stasera c’è la serata p:gold! -

- P che? - chiedo. Tale linguaggio mi è ignoto.

- P:gold! Pervert gold! Serate a tema! Guarda! Che bello! - e continua a parlare. Ma che cacchio è ‘sto pervert gold?


- I colori che indosserò saranno nero e argento. - afferma Calì parlando con la commessa. - Questo le sembra argento? - dice indicando una cintura color grigio fumo. - Se non è argento non mi fanno entrare! Non mi sembra di chiedere troppo! Argento! -

- Ci vestiamo tutte uguali? - chiede Lavanda come se fosse la cosa più bella del mondo. Prese un bustino in mano: - io oro, ovvio. Tu, Calì, argento. E Hermione fucsia! -

- Che bella idea, Lavanda! - esclamò Calì con gli occhi illuminati da una strana luce. Devo preoccuparmi? Io devo mettere quel bustino da ragazza -ehm- non tanto seria?

- Dai Hermione! - esclama Calì, forse intuendo il mio orrore all’idea di indossare qualcosa di simile. - Poi ci facciamo tutte il crestino! -

Il che?

Oddio adesso mi sento male.


- Cosa ci dovrei fare con questa? - chiedo guardando con sguardo schifato quella cosa.

- Indossarla, mi pare ovvio! - replica Pansy con un ghigno stampato sul volto. Quasi quasi quel sorrisetto mi fa passare la voglia di avere una ragazza Serpeverde: non riesci a governarle. Fanno tutto ciò che vogliono.

- Draco, non osare fare il difficile! Io e te stasera andremo alla serata p:gold e tu indosserai quella camicia! - Madonna, sembra la mia tata quando fa così.

- Ma è catarinfrangente! - mi lamento osservando il colore di quella cosa.

- Ma figurati è solo argento! Avresti preferito il fucsia? - mi chiede alzando il sopraciglio.

- No. - Decisamente no.

- Bene Draco, siediti sulla sedia che ti faccio il crestino! -

- Il che? -

Oddio sto per morire! Credo che qua ci voglia una flebo e un manganello. La flebo per me e il manganello per uccidere Pansy.

_______________________________________________________________________

Grazie a tutti a quelli che hanno letto e alla ragazza che ha recensito, Picci1989, thanks!

Comunque, sappiate tutti che non sapevo cos’era sta storia del p:gold fino a un mesetto fa, grazie Fedex di avermela spiegata! (house al rogoooooo!)

Il nome del capitolo è una canzone dei Panic! At the disco e il nome della discoteca “Morphine & Chocolate” è preso da una canzone delle 4 non blondes.

Quindi non mi resta che dirvi: recensite!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hyperviolet Pixie