Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Krixi19    24/07/2012    5 recensioni
Raccolta di Drabble, completamente scollegate tra di loro. L'unica cosa che hanno in comune è che sono state scritte durante la drabblenight su facebook. Ogni drabble si basa su un pacchetto che contiene un personaggio e un prompt.
Essendo una raccolta dismogenea, il primo capitolo è un capitolo indice: troverete l'elenco di tutti i pacchetti, in modo da poter andare direttamente al capitolo che preferite.
Qui di seguito vi lascio una lista random di alcuni pacchetti:
1. Pansy Parkinson, Rosso Sangue
2. Luna Lovegood, Coniglio Bianco
3. Astoria Greengrass, Si innamorò così, come scoppiava a ridere o a piangere. Scoppiò ad amare
4. Walburga Black, Carne della mia carne
6. Ninfandora Tonks, Arance
7. Alastor Moody, Essere all’altezza, Obbligo di metterlo in coppia (Moody/Sorpresa)
8. Bellatrix Black, Attesa
9. James/Sirius, Bisogno
12. Hannah Abbott, "C'è qualcosa dentro di noi, che è sbagliato e ci rende simili", Tazza di the/tisana, Ispirata ad un'immagine
13. Ted Tonks, Mazzo di fiori, Genere: Fluff
15. Ron/Hagrid, Stelle, Ispirata ad un'immagine, Fluff

[Il capitolo 26. Remus Lupin, Tremare si è classificato primo al contest "la mia storia meritava di meglio" di Mme Bovary]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





24. Sirius Black, Bocca

Chiudi quella bocca.
Era la tipica frase che sua madre gli rivolgeva. Tutte le volte che Sirius diceva qualcosa, o anche solo faceva per aprire la bocca, sua madre lo zittiva in quel modo. Inutile a dirsi, non funzionava un granché e, anzi, Sirius a quel punto replicava con maggior veemenza.
Chiudi quella bocca.
Glielo sussurrava anche Reg, senza guardarlo, lo sguardo fisso sul piatto, senza farsi udire dai loro genitori; un sussurro impercettibile, che doveva impedire a Sirius di replicare. Quello lo teneva a bada per un paio di minuti.
Chiudi quella bocca.
Gliel’aveva detto anche James, subito prima di avventarsi sulle sue labbra. Quella era stata l’unica volta in cui aveva funzionato davvero.













Dunque, è la seconda drabble che parla di Sirius che troviamo in questa raccolta, e, come nella precedente, alla fine c'è un accenno di James/Sirius. Ecco, non chiedetemi il perché. Non sono una slasher, eppure mi è venuto naturale mettere questa conclusione.
Fra l'altro, ho notato solo adesso che nella precedente era Sirius che si avventava sulla labbre di James, in questa è James che si avventa sulla labbra di Sirius... Evidentemente quando penso a questa coppia mi viene in mente qualcosa di passionale.

Avevo detto che volevo impegnarmi nelle NdA, quindi ecco una spiegazione dei miei intenti (che sieti liberissimi di saltare).
Nella prima situazione, troviamo la tipica atmosfera di casa Black, situazione che ho già descritto nella drabble su Walburga: è un ambiente completamente privo di dialogo. Nella prima  stesura della drabble, accennavo al fatto che inizialmente Walburga zittiva Sirius solo quando era necessario, ovvero quando lui diceva qualcosa di sconveniente/stupido (il che avveniva comunque abbastanza spesso), poi era arrivata a zittire Sirius qualsiasi cosa stesse per dire, anche un semplice, misero buongiorno; questa parte è stata poi eliminata per poter rimanere nelle 110 parole e per poter ampliare le situazoni successive.
Nella seconda situazione, invece, faccio un accenno ad una certa complicità tra i fratelli Black, complicità che siete liberi di interpretare come volete. Può essere che Regulus zittisca Sirius solo perché stanco delle continue litigate tra lui e i suoi, oppure può essere che lo zittisca pensando al suo bene, desideroso di evitargli l'ennesimo scontro. Come sapete, non ci è dato sapere quale fosse esattamente il rapporto tra i due: sappiamo solo che Reg era il preferito, che si era schierato con i Manigamorte, per poi disertare. Ecco, in realtà, mentre scrivevo pensavo più ad una complicità tra i due (per questo ho scritto Reg e non Regulus), complicità che comunque non porta Reg a schierarsi apertamente contro i suoi genitori e che non implica che Regulus condivida le idee del fratello, anzi.
La terza situazione è la più semplice, che stempera un po' i toni cupi delle precedenti; James è colui che salva Sirius da quella famiglia, è ovvio che con lui le cose siano diametralmente opposte: ho voluto creare un contrasto.

Spero vi sia piaciuta.


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Krixi19