Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: v91    25/07/2012    5 recensioni
Una raccolta di flashfic rubate alla memoria di Remus Lupin. Dal momento in cui viene morso da Greyback fino alla morte in battaglia, ho crcato di ripercorrere i cuoi ricordi, inserendo quei momenti e quei personaggi che, secondo me, sono stati per lui i più significativi. Buona lettura, spero che vi piaccia!!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MORTE DI SIRIUS (SOLITUDINE)

Fa male, troppo male. Hai sofferto molto in vita tua: la licantropia, l'abbandono, la solitudine. Eppure questa volta è diverso. Questa volta non riesci proprio ad accettarlo. Eravate di nuovo insieme, maledizione!

Perchè ti sei permesso di illuderti? Perchè hai lasciato che la speranza accecasse ogni ombra di razionalità? Ti sei lasciato ingannare come un ragazzino inesperto. Eri abituato a vivere solo, senza la compagnia né il sostegno di nessuno. La morte di James e Lily, l'assassinio di Peter, il tradimento e la cattura di Sirius. Eri sopravvissuto a tutto questo. O meglio, il tuo corpo era sopravvissuto, la tua anima era ormai in mille pezzi, ridotto ad un buffo scheletro di te stesso.

Un contenitore vuoto.

Poi l'anno ad Hogwarts, il ritorno di Sirius. L'incontro con Tonks, il vostro amore. Ti sei esposto, hai permesso alla luce di entrare e rischiarare la tua ombra. Eri così felice: Sirius era innocente ed era tornato accanto a te. Eri innamorato di una splendida donna che, per ragioni che ancora non capivi, si era lasciata amare da te.

Ma chi pensavi di essere per meritarti tutto questo? Un amico, una casa, una donna. L'amore, l'affetto, la gioia. Eri felice di nuovo, come venti anni prima.

Illusioni. Niente altro che i fantasmi di una vita che non meriti.

Sirius è morto.

E tu sei di nuovo solo. E soffri.

L'hai visto cadere con quel suo ghigno divertente, con la stessa espressione immutata dagli anni. Il velo l'ha coperto. L'hai perso di nuovo. Ti circonda solo confusione. I membri dell'Ordine si affollano intorno a te. Rumore, voci sconnesse che tu non vuoi ascoltare.

Il tuo migliore amico è morto. Avevi permesso a te stesso di tornare a sperare e ora il tuo cuore, appena ricucito, si è strappato ancora.

Non sarebbe più tornato a prenderti in giro per il tuo aspetto trasandato. Non ti avrebbe più aiutato durante la luna piena. Non avreste più riso ricordando i bei vecchi tempi. Non avreste più combattuto insieme con l'Ordine.

Hai visto Tonks che ti si avvicinava con il rimorso stampato sul viso. Non è stata colpa sua, né tua, né di Sirius. Semplicemente è andata così. Doveva andare così. Senza spiegazioni, né responsabilità.

Non sei riuscito nemmeno a piangere. Non l'hai guardata negli occhi, non hai parlato con nessuno. Sei corso via, fuggendo lontano dalla morte, dall'amore, da tutti, persino da te stesso.

Avresti dovuto superare il dolore da solo.

Tu sei nato per essere solo. Te ne eri dimenticato ma la vita ha compiuto quel gesto per ricordarti la tua condizione. Le persone come te non possono sperare.

Tu l'avevi compreso. A Tonks l'hai spiegato il giorno seguente quando sei andato da lei e le hai parlato. Le lacrime che le solcavano il viso e i capelli ingrigiti erano per te l'ennesima bruciatura al cuore, ma ormai avevi preso la tua decisione. Non potevi più fare del male a te stesso e a lei.








Salve a tutti!
Scusate il leggero ritardo, ma sono stata via durante il weekend e non sono riuscita ad aggiornare prima. Sono arrivata alla morte di Sirius...che secondo me rappresenta uno dei punti di svolta nella vita di Remus: credo che fosse tornato ad essere felice durante il quarto o quinto anno di Hogwarts, ma poi la morte di Sirius ha riportato tutto nel caos. Siete d'accordo? Ormai non manca moltissimo alla fine della raccolta e vorrei davvero sapere cosa ne pensate fino ad ora! E come sempre, grazie a tutti coloro che leggono e commentano! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: v91