Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Dopedofoned    25/07/2012    2 recensioni
Cosa succede se il destino ti toglie una parte fondamentale della tua vita ?
Ma soppratutto , perchè ?
Perchè doveva farlo ?
Non si era già preso abbastanza ?
Questo si chiede ogni giorno Serena .
Ma si sà , il destino a volte cambia.
Come il vento d'estate .
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1

MARCIA NELL'OBLIO







 

"Serena"
Riconobbi la voce e senza pensarci mi girai e mi fiondai tra le sue braccia possenti.
Ed eccolo qui, colui che mi ama più di qualsiasi persona al mondo : mio fratello maggiore Alessio.
Rimanemmo abbracciati senza parlare, solo i singhiozzi di entrambi rompevano il silenzio.
Poi una voce famigliare mi chiamò.
Abbandonai Alessio e mi girai a guardarla negli occhi.
Marianna.
Le si leggeva il dolore negli occhi spenti, privi di vita.
Come i miei del resto.
Mi corse incontro inginocchiandosi per abbracciarmi.
Solo vedendola fare tale gesto capì che ero crollata nel vero senso della parola.
"Come farò ? Mi hanno abbandonata tutti ! E ora anche lui. Non c'è la faccio, Marianna !" dissi.
"Non fare così. Dobbiamo essere forti. Lo dobbiamo a lui." disse lei tra i singhiozzi.
"Non posso, non ce la faccio ! E come se la vita avesse perso senso. Come se non ci fosse più motivo per continuare a vivere !"
Marianna ricominciò a piangere e mi strinse a se come se volesse colmare il vuoto che aveva lasciato.
Poi le persone intorno a me iniziarono a piangere rivolte verso la strada.
Non volevo girarmi.
Non potevo girarmi.
Se lo avessi fatto sarebbe stato come distruggere tutto ciò che rimaneva di lui, e quella poca speranza che rimaneva a me.
Ma ecco che il mio corpo si muove da solo, come se attirato dalla sua metà perfetta.
Ed il mondo si fa buio.
Stò cadendo.
Stò precipitando.
E il terreno fa male sotto la pelle.
<< Ecco cosa ha provato ! >> penso.
E il buio mi rapisce.


Una luce tenue mi illumina il viso.
Apro gli occhi.
Siamo in macchina.
Ci stiamo muovendo, ma lentamente.
Guardo fuori dal finestrino le persone che salutano il feretro del mio ragazzo.
Alcune chinano il capo, altre fanno il segno della croce, altri ragazzi ( i suoi amici ) hanno in mano striscioni dedicati a lui, alla famiglia ed a me, altri piangono in silenzio, ma c'è anche chi si dispera.
Vedendo tutto ciò mi sento male.
Questo piccolo paesino di solito era pieno di vita, ed ora mi sembra che tutto stia sprofondando nell'oblio.
La macchina avanza lentamente, troppo lentamente.
"Posso scendere ? Mi sono ripresa !" chiedo all'autista.
Lui gentilmente mi sorride e si ferma permettendomi di scendere.
Indosso gli occhiali da sole.
I suoi occhiali da sole.
Un altro colpo al cuore.
Raggiungo con passo veloce Marianna, Federico (il padre di Luca) e Alessio.
Alessio mi prende a braccietto e mi stringe a se come se volesse darmi forza.
Ma anche lui sta soffrendo.
Alessio era il migliore amico di Luca.
E grazie a lui che l'ho conosciuto.
Me lo ricordo ancora, anche se adesso i ricordi sono offuscati dalle lacrime.
Continuo a scrutare i volti della gente raccolta nel suo dolore.
Poi una figura attira la mia attenzione.
Due occhi verdi come l'erba nei prati.
<< Luca ! >> penso.
No, non è lui.
Il ragazzo mi guarda, sembra che non sappia cosa stà succedendo.
Poi la marcia avanza e io perdo il suo sguardo tra la folla.

"E ora fratelli e sorelle diamo l'ultimo saluto a Luca Fellin. Un ragazzo d'oro amato da tutti !" disse il prete prima di lasciare che gli adetti riponessero la bara sottoterra.
Nessuno si fece avanti.
Nessuno voleva dire addio.
"Luca, non riesco dirti addio, e non lo dirò. Volevo solo dirti grazie ! Grazie per i bei momenti passati insieme. Per avermi restituito la gioia di vivere. Per avermi amata per quella che sono. Per esserci stato sempre. Grazie di essere stato mio ! Ci ritroveremo dall'altra parte un giorno. Arrivederci amore mio !" dissi tra le lacrime.
Lanciai la mia rosa che stringevo al petto come se fosse un tesoro.
Ma l'aveva regalata lui due settimane prima.
E ora la rosa era morta con lui.



 

Due mesi dopo...
 


Dicono che se ci si rifugia nella fantasia si perda la testa.
Ecco , io lo avevo fatto.
Era da due mesi che non uscivo di casa.
Al lavoro erano stati comprensivi, Jenna era stata comprensiva.
Mi aveva detto :" Tranquilla , ci sono passata anche io. Ci vuole tempo. Ed è quello che avrai !"
Lei si prendeva cura di me.
Mi portava la spesa, le riviste e i cd di musica sdolcinata-barra-strappalacrime che gli chiedevo e che ascoltavo da un mese.
Il campanello suona.
Sicuramente è Jenna.
"Hei Jenna come mai ..." non finì la frase.
Mi ero sbagliata.
Era solo il postino.
"Scusi signorina. C'è un pacco per lei ! E deve firmarmi delle carte !" disse il postino con la sua voce nasale che mi urtava i nervi.
Non era colpa sua ma a me dava parecchio fastidio.
Firmai le carte e presi il pacco per poi entrare in casa richiudendo la porta con un calcio.
Liberaì il tavolo pieno di riviste, fazzoletti, bottiglie di liquori finiti e altre immondizie.
Presi un cortello e apri la scatola.
Sopra ci trovai una lettera.
" Cara Serena,
Ho trovato questa scatola nella stanza di Luca con una lettera indirizzata a me.
Voleva che tu l'avessi.
Spero che questo non ti ratristi.
Ti voglio bene.
Marianna."
Era per me.
Luca aveva fatto qualcosa per me.
All'interno c'era una busta di plastica che conteneva delle lettere numerate.
Presi la prima e la lessi.
"Ciao amore ...


 

TO BE CONTINUED ...







     Spazio autrice :  


Ciaooo !!
Allora , che ne dite del primo capitolo ?
Chi era il ragazzo misterioso ?
Cos'è successo a Luca ?
Cosa ci sarà scritto nelle lettere ?
Misteri misteri...
Ma se volete scoprirli continuate a seguirmi !
E mi raccomando Recensite
( + di 10 parole !! )
Un bacione :*

SkyAngel <3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Dopedofoned