Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: justbelieve00    25/07/2012    2 recensioni
Mi giro ed eccoli lì, i cinque puttanieri della scuola o, come li chiamavamo io e Jude, i cinque cretini patentati.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A STRANGE DAY



Quella notte dormire era stato davvero difficile: avevo un sacco di pensieri per la testa.
Così quella mattina mi svegliai improvvisamente col suono assordante della sveglia. Guardai fuori e, molto stranamente per il clima di Londra, c’era un sole abbagliante.
Infilai un vestitino fresco, misi poco mascara, presi di sfuggita la borsa e mi diressi verso Starbucks, dove avrei fatto colazione insieme a Jude.

Lei arrivò in orario come sempre e, stranamente, quel sabato mattina arrivai in orario anche io. Nelle strade di Londra si respirava un’aria di strana allegria, lo smog era quasi scomparso…mi sentivo leggera, felice. Ma che diavolo mi stava succedendo?!

Abbracciai Jude e, dopo aver bevuto il nostro caffè, iniziammo a parlare.
-Allora, com’è andata ieri con Styles?- chiesi io.
-Uno schifo, davvero. Quel ragazzo è davvero un porco. Ha anche cercato di baciarmi, come se non sapesse che mi piace il suo amico, poi se n’è andato e mi ha urlato scusa mentre ero sul balcone di casa mia…ma io proprio questo ragazzo non lo capisco. Gli darei volentieri un calcio dove non batte il sole. Oppure mi andrebbe bene anche dargli un bello schiaffone, non so.- disse tutte queste cose in 5 secondi, parlava come una macchinetta. Ma avevo sentito una cosa tra le tante che aveva detto che mi aveva incuriosita.
-Scusa Jude…puoi ripetere l’ultima parte per favore?-
-Quale, quella dove mi ha chiesto scusa?-
-No, quella ancora prima- dissi io.
Lei avvampò rendendosi conto di cosa stavo parlando e, chiudendo un occhio mi disse –allora la parte dove dico del suo amico…bhe…ecco…io….e me..piace…un ragazzo….- fece una pausa e poi, guardandomi negli occhi disse tutto d’un fiato –MI PIACE ZAYN MALIK- tirò un sospiro e poi abbassò lo sguardo, aspettando la mia risposta.
-Ah- dissi io – bene…. Lo sai vero come le tratta le ragazze?-
J: -Sì, ma credo che lui sotto sotto non sia così. Voglio conoscerlo.-
-E lo conoscerai- dissi io felice, sorridendo, pur senza avere un piano preciso.

Io e Jude passammo il pomeriggio a girare per negozi, e le raccontai la serata con Horan. Lei mi disse che mi stavo innamorando. Ma era impossibile, io mi ero ripromessa di non farlo.

Erano le sei di sera e io e Jude ci salutammo.
Avevo voglia di camminare, ovviamente senza quei fastidiosi tacchi, così li tolsi, nonostante gli sguardi indiscreti che ricevevano i miei piedi nudi sull’asfalto.
Ero già nella via dove abitavo, quando alzai la testa e vidi Niall in lontananza. Cercai di focalizzare lo sguardo e poi, un colpo al cuore. Era con una ragazza.
“No Katerin, aspetta. Perché ti comporti così?! Ma chi diavolo sei diventata? Non sei mai stata gelosa, smettila. E poi lo sai, lui è fatto così. E poi a te che t’importa?”. Questi erano i pensieri che occupavano la mia mente, nonostante cercassi di scansarli.
Il biondo iniziò a camminare verso di me insieme alla ragazza. Rimanevo lì, immobile, Non riuscivo a muovermi.
-Ehi Katerin! Ma che ci fai qui?- mi chiese
-Forse abito qui!?- dissi, facendo riferimento alla palazzina accanto a me.
-Ah, giusto- sfoderò uno dei suoi sorrisi migliori. Uno di quei sorrisi per cui devi infilare gli occhiali da sole da quanto sono abbaglianti. Uno di quei sorrisi in grado di farti dimenticare tutto.
-E … tu …invece?- dissi, guardando di sfuggita la ragazza che era con Niall. Era davvero stupenda.
Lui allora rispose – Oh, niente…accompagno mia cugina in palestra-
Automaticamente sorrisi, senza accorgermene. Ero sollevata. Volevo urlare al mondo “EHI è SUA CUGINAAA!!!!!” ma…non lo feci. Troppo azzardato.
-Allora vado, ciao cugino- esclamò la ragazza lasciandoci lì, sul marciapiede a guardarci.
-A domani Ashley- disse Horan senza però spostare lo sguardo dai miei occhi.
Abbassai lo sguardo, un po’ imbarazzata dalla situazione. E io non mi imbarazzavo quasi mai.
-Allora…perché sei scalza?- disse abbozzando un sorriso.
-Io…ecco..questi trampoli facevano un male cane- guardai quei tacchi 12 che avevo in mano.
-Una ragazza alla moda come te dovrebbe esserci abituata-
-Niall ricordi il discorso di ieri? Io non sono alla moda. Io DEVO esserlo-
-Certo, scusa-
In quel momento iniziò a piovere fortissimo. Ma che diavolo di giornata era? Davvero strano il tempo e… davvero strano quello che mi stava succedendo.
Tirai Niall per un polso e aprii di fretta il portone del palazzo, salimmo le scale e lo invitai a entrare in casa. Eddai, fuori pioveva…non potevo lasciarlo lì.

Entrai in camera mia. Infilai le mie solite cose, quelle da vera Katerin e andai in soggiorno. Lui era lì, a curiosare nella libreria. Mi appoggiai allo stipite della porta e iniziai a guardarlo. Piegavo la testa per osservare i suoi movimenti come un bimbo che scopre qualcosa di nuovo, un bimbo con tante domande, troppe.
Lui si girò e in quel momento andai nel pallone. I suoi occhi color oceano mi fissavano. Gli occhi che forse racchiudevano tutto ciò che mi mancava.
-Allora…io vado- disse all’improvviso, risvegliandomi dai miei pensieri.
Guardai fuori dalla finestra; ormai era buio, pioveva a dirotto e nel cielo non si scorgeva neanche l’ombra di una stella.
-No. Resta, fuori piove-
Già, fuori pioveva. Ma dentro di me lo sapevo. Sapevo che era solo una scusa. Forse avevo solo bisogno di qualcuno che mi capisse. Forse Jude aveva ragione.



Sciao beleeee :)
SCUSATEMI PER L’ENORMISSIMO RITARDO!!!! Bhe questo è solo un capitolo di passaggio, ma spero che vi piaccia lo stesso….:)


LaRagazzaCheCercheràDiAggiornarePresto



xxx
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: justbelieve00