Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kel    09/02/2007    3 recensioni
Hermione è tornata.Il suo viaggio doveva durare poco, invece è stata via undici anni.
Sarà cambiato qualcosa nella persone che aveva lasciato?E, cosa più importante,lei sarà cambiata?
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutta colpa di Silente

Tutta colpa di Silente...


Capitolo 3.


La sala grande era ancora vuota quando entrarono, salvo che per un giovane professore, che Hermione non conosceva, che se ne stava comodamente seduti al tavolo degli insegnanti.- Dorian, Ti presento la signorina Granger, una nostra ex studentessa che per quest'anno insegnerà da noi; Hermione, questo è il professor Grey, insegna incantesimi, anche se vorrebbe insegnare difesa contro le arti oscure- disse il Preside sorridendo, l'altro vistosamente imbarazzato si affrettò a stringere la mano alla ragazza -Hermione, piacere. Dorian Grey?Come il romanzo? ("Il Ritratto di Dorian Grey" N.d.A.) - osservò Hermione
-Già, i miei genitori sono stati particolarmente cattivi nei miei confronti!- rispose l'altro sorridendo.

-Ah! Dimenticavo- saltò su Silente -Visto che per domani non avrai lezione Hermione, posso chiederti di sostituire il nostro insegnante di difesa, che ha avuto problemi e che non arriverà prima di domani sera?- Hermione, un po' sorpresa gli fece notare che, forse, al professor Grey sarebbe piaciuto sostituire il collega, ma subito questi si affrettò ad ammettere che per il giorno dopo aveva già abbastanza ore di lezione e che non ci sarebbe riuscito, così Hermione si convinse ad accettare.
Mentre parlavano gli altri professori avevano iniziato ad arrivare e si erano accomodati, così anche loro si decisero a sedersi.
Attendendo gli studenti Hermione si mise ad osservare la sala. Era sempre uguale, con i quattro tavoli delle case al centro, il tavolo degli insegnanti in fondo e leggermente rialzato, il soffitto riprendeva come sempre il cielo esterno, che quel giorno era limpido e, visto che si avvicinava la notte, il sole stava tramontando e colorava tutto di rosso e oro.

Persa nei suoi pensieri neanche si accorse che la sala si era riempita e che la McGranitt aveva già portato il Cappello Parlante, e che era già a metà smistamento;
Distrattamente Hermione osservò una bambina con i capelli rossi che si avviava al tavolo di Grifondoro accolta da un applauso. Il suo sguardo si pose sul bambino che si avvicinava allo sgabello e quasi le venne un colpo: -Harry!- si disse mentalmente.

Era un bambino non tanto alto, con i capelli neri spettinatissimi, gli occhi verde smeraldo nascosti dietro ad un paio d'occhiali.
Automaticamente i suoi occhi si puntarono sulla fronte, per cercare una cicatrice che però non c'era. Non era riuscita a sentire il nome, perché, quando lo aveva notato, la McGranitt lo aveva già detto. Il baby Harry, nel frattempo, si era tolto il vecchio Cappello e si era avviato verso il tavolo di Grifondoro dove la ragazzina di prima lo aspettava sorridendo.

Hermione lo osservava a bocca aperta, ancora incapace di comprendere come quel bambino potesse essere così uguale al suo migliore amico come il primo giorno che lo aveva conosciuto. Era ancora sconcertata da quello che aveva appena visto quando la McGranitt chiamò - Weasley Margueirite-. Se non avesse visto la ragazzina avrebbe subito pensato ad una figlia di Ron, ma una bambina alta, biondissima e con gli occhi azzurri si avvicinò al cappello e con delicatezza se lo pose in testa -Questa è di sicuro la figlia di Bill e Fleur, è uguale alla madre!- pensò Hermione sorridendo. Anche lei il Cappello Parlante la smistò a Grifondoro, dove i due bambini di prima l'attendevano con un sorriso a trentadue denti e la piccola dai capelli rossi l'abbracciò.

All'improvviso come sempre gli elfi domestici fecero comparire ogni prelibatezza che avevano preparato, e Hermione ancora soprapensiero iniziò a mangiare senza nemmeno accorgersi di quello che si metteva nel piatto.

Doveva assolutamente scoprire chi era quel bambino.



Roxie, grazie per la recensione, anche perchè sei stata la prima!!!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kel