Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kel    09/02/2007    0 recensioni
Hermione è tornata.Il suo viaggio doveva durare poco, invece è stata via undici anni.
Sarà cambiato qualcosa nella persone che aveva lasciato?E, cosa più importante,lei sarà cambiata?
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutta colpa di Silente

Tutta colpa di Silente...


Capitolo 2.


Non appena Hermione mise piede nell'ingresso del castello si rese conto che nulla era cambiato.
Stesso soffitto altissimo, stesse scale in fondo al corridoio, stesse clessidre con gli emblemi delle quattro case, stessi ritratti alle pareti e stesse lucide armature. L'unica cosa diversa era il silenzio.
Hermione era abituata al solito cicaleccio di e alle solite allegre risate di sottofondo che contraddistinguevano Hogwarts ai suoi tempi. Ma ovviamente tutto era così silenzioso perché gli studenti erano ancora sul treno, guardando l'orologio Hermione si accorse che erano da poco passate le sei si sera e che il castello si sarebbe riempito a breve.

Si stava avviando verso la sala grande quando un palloncino pieno di acqua ghiacciata si infranse sulla sua testa. -Pix!- urlò, come aveva potuto scordarsi del "caro" poltergeist che ora le sbarrava la strada minacciandola con le bombe d'acqua?
Estraendo la bacchetta eseguì un rapido incantesimo e fu subito asciutta, poi si dedicò a Pix, con una fattura lo fece volare via con il classico rumore che fa un palloncino quando lo lasci andare dopo averlo gonfiato.
-Cos'è questo bacc...?- la professoressa McGranitt s'interruppe notando la giovane donna nell'ingresso circondata da una pozza d'acqua -Bentornata a Hogwarts signorina Granger- disse con la sua solita voce severa.
-Prego, mi segua, il professor Silente desidera parlare con lei- Detto questo le fece segno di seguirla sulla sinistra, verso l'ufficio di Silente.

Albus Silente attendeva la giovane dietro alla scrivania, l'ufficio era come al solito ingombro di strani oggetti, e alle pareti erano appesi i soliti ritratti dei vecchi presidi della scuola.
Hermione si vide accolta da un largo sorriso che le fece comprendere, per la prima volta, di aver fatto la cosa giusta a tornare.
Lei e Silente parlarono per una mezz'oretta circa, il preside chiedeva soprattutto dell'America, poi mentre la ragazza cercava di rispondere iniziava con i suoi soliti discorsi che apparentemente non avevano alcun senso, ma se ci facevi l'abitudine avevano sempre qualche significato profondo.
Hermione, dal canto suo, non osava chiedere nulla sulle cose che erano cambiate in Inghilterra, e soprattutto sui suoi amici; Silente sembrava comprenderla e per tutto il tempo che conversarono non accenno mai ad Harry a Ron, né a nessun altro.

- Per Merlino! Parlando il tempo è davvero passato velocemente!- disse ad un certo punto Silente guardando l'orologio sulla parete di fronte a lui - Forse sarebbe meglio andare in sala grande, gli studenti arriveranno a minuti, Minerva mi ucciderebbe se arrivassi in ritardo il primo giorno!-

E così entrambi si affrettarono a scendere le scale



Mi scuso per un capitolo così breve, ma serviva per entrare bene nel vivo della storia...!!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kel