Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    26/07/2012    1 recensioni
Cosa succede se in Italia esistesse un torneo di Quidditch che coinvolge tutte le regioni?
E cosa succede se la finalissima di quel torneo coincidesse con una certa battaglia di nostra conoscenza?
Sta a voi scoprirlo, il tutto grazie ad una cronista...fuori dal comune!
Partecipante al contest "Intanto, nel resto del mondo..." di MagenthaRigbie.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sic11Finalmente era arrivato il giorno che tutti aspettavano: la finale del torneo!

La folla era in delirio e c'era sempre qualche individuo poco raccomandabile pronto a scommettere sull'una o sull'altra squadra.

Tutti davano più o meno importanza al risultato, ma c'era qualcuno in particolare a cui premeva molto.

Qualcuno che aveva puntato tutto sui propri sentimenti...

L'unica strega della terza generazione della gloriosa stirpe dei Todaro, infatti, doveva dimostrare di voler bene al suo collega, nonostante il comportamento tenuto negli ultimi giorni.

"Ma quel bacio che ha cercato di darmi era sincero o voleva prendermi in giro?" pensava la ragazza, nel mentre di accomodarsi in tribuna.

Quel giorno indossava una camicia grigio scuro e dei pantaloni blu, aveva ai piedi un paio di scarpe nere col tacco e decorate con un fiocco giallo e teneva i capelli (ora tornati ricci) sciolti sulle spalle.

Gerolamo sedeva a poche gradinate da lei ed anch'egli era perso nei propri pensieri.

"Ismene ha ragione: ho fatto male a sparire. Ma i miei sentimenti verso di lei sono sinceri! Ha detto di provare lo stesso per me, ma solo se vinciamo! Sono rovinato!"

Finalmente la Pluffa e i Bolidi venivano lanciati in aria: "Che la finale abbia inizio!"

I giocatori, sia dell'una che dell'altra squadra, davano il massimo per accumulare punti.

"Vuoi vedere che quell'arpia non è venuta a sostenere la propria squadra?" si chiedeva la nostra amica, vedendo un posto vuoto nella tribuna lombarda.

Intanto il Boccino fluttuava in aria ed entrambi i Cercatori tentavano di prenderlo.

Ma qualcosa stava per accadere...

Uno per uno, i giocatori della Sicilia cadevano dalle loro scope, come palazzi in demolizione.

"Cosa sta accadendo ai miei campioni? Perché non reagiscono?" si chiedeva la ragazza allibita.

"Per 360 a 340 e...l'inerzia dei giocatori siciliani, la Lombardia vince il Torneo Interregionale di Quidditch!"

Da una parte c'erano i lombardi che festeggiavano, dall'altra c'erano i sicliani che si rassegnavano alla sconfitta.

Gerolamo era afflitto da un lugubre pensiero: "Abbiamo perso: Ismene mi odia!"

Ma il pensiero della ragazza era il seguente:

"Vorrei essere nei panni dei...come si chiamano quegli Aguamenti Babbani? Pompieri? Questa faccenda puzza di bruciato!"






Buondì!

Come potete vedere, questo è il penultimo capitolo.

I sicliani hanno perso, ma la nostra eroina non è convinta...

La vittoria della Lombardia è onesta oppure c'è tutto un imbroglio dietro?

Lo scoprirete nel prossimo capitolo!

Russian













  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992