Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Sophia Elise    26/07/2012    0 recensioni
Una collezione di songfics su alcuni dei nostri personaggi preferiti della saga di Percy Jackson.
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Annabeth Chase, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: Traduzione | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SPOILER!

 

 

Salve a tutti, bella gente!!

Eccomi – finalmente- con il secondo capitolo di Moments.

Questa qui è una Silena/Luke che contiene anche un po’ di Silena/Charlie.

 

 

2. My Immortal

 

I'm so tired of being here
Suppressed by all my childish fears

 

Senza Charlie, mi sento come se non avessi nient’altro per cui vivere. Sento costantemente i sensi di colpa bruciare per la sua morte e la rabbia verso me stessa – e verso Luke- per ciò che ho fatto.

 

And if you have to leave
I wish that you would just leave
'Cause your presence still lingers here
And it won't leave me alone

 

Non so neanche perchè ho deciso di unirmi a Crono. Perché ho tradito i miei amici? Perché ho buttato via la mia vita per aiutare Luke? Adesso so che non gli è mai nemmeno importato di me. Mi stava soltanto usando così da poter avere una spia al campo. Speravo soltanto di riuscire ad andare avanti, di dimenticare l’accordo fatto con Luke e essere semplicemente felice con Charlie. Ma, adesso, è troppo tardi. Charlie è morto, tutto a causa mia e di qualcuno che credevo di amare.

 

These wounds won't seem to heal
This pain is just too real
There's just too much that time cannot erase

 

Non riesco a smettere di piangere. Tutti gli altri pensano che la causa sia la morte del mio amato ragazzo. E in parte è così. Ma, soprattutto, piango perché è stata tutta colpa mia. Non importa quanto tempo passerà, non smetterò mai di stare male.

 

When you cried I'd wipe away all of your tears
When you'd scream I'd fight away all of your fears
And I held your hand through all of these years
But you still have
All of me

 

All’inizio, pensavo che Luke fosse tutto. Era meraviglioso, si preoccupava per me e sembrava che riuscisse a capirmi meglio di chiunque altro. Voleva che andassi contro gli dei, contro mia madre. E io l’ho fatto, perché non volevo perderlo. L’ho aiutato durante tutti questi anni. Ci sono sempre stata per lui e, alla fine, quando ne avevo bisogno, lui non c’è mai stato per me. Mi sono unita a Crono perché pensavo che saremmo riusciti a stare insieme. Invece, mi sentivo ancora più sola di prima.

 

You used to captivate me
By your resonating light
Now I'm bound by the life you left behind

Your face it haunts
My once pleasant dreams
Your voice it chased away
All the sanity in me

 

Ora mi sento come se fossi in trappola. Non posso dire ai miei amici che la spia sono io. Mi odierebbero e non si fiderebbero più di me. Se voltassi le spalle a Crono, invece, Luke ha minacciato di dire la verità a tutti lui stesso. In questo caso, mi odierebbero anche di più per essere stata troppo codarda per confessare personalmente.

Oh, Luke. Eri così gentile. Cosa ti è successo?

Ora il tuo pensiero mi tortura. Probabilmente perché ho ancora un debole per te.

 

These wounds won't seem to heal
This pain is just too real
There's just too much that time cannot erase

 

Devo fare qualcosa. La Guerra sta infuriando e abbiamo bisogno della casa di Ares per combattere. Almeno, adesso, sento di fare qualcosa di utile per farla pagare a Crono. Ho un piano e, molto probabilmente, non ne uscirò viva.

 

When you cried I'd wipe away all of your tears
When you'd scream I'd fight away all of your fears
And I held your hand through all of these years
But you still have
All of me

 

Sto volando attraverso il cielo, travestita da Clarisse. Diretta verso la battaglia, diretta verso Crono. Sono pronta a dire a tutti la verità e –si spera- riuscirò anche ad uccidere qualche mostro nel frattempo.

 

I've tried so hard to tell myself that you're gone
But though you're still with me
I've been alone all along

 

Sembra che non riesca a capacitarmi del fatto che Luke se ne sia andato. Il suo corpo è ancora qui. La sua mente no, perché controllata da Crono. Vorrei che Luke non si fosse mai unito a lui. Vorrei che le cose fossero andate diversamente. Che Charlie fosse ancora vivo e che Luke non fosse malvagio. Sono una vera figlia di Afrodite. Riesco a pensare alla mia vita amorosa  mentre combatto un dragone.

Ho bisogno di pensare al futuro e sperare di riuscire a cambiare la mia vita prima di morire. Forse posso arrivare all’ Elisio e stare con Charlie.

 

When you cried I'd wipe away all of your tears
When you'd scream I'd fight away all of your fears
And I held your hand through all of these years
But you still have
All of me

 

Quindi, mentre sono qui, moribonda sull’asfalto, faccio delle scuse silenziose. Mi scuso con Clarisse, alla quale ho appena causato grande dolore, per essermi fatta passare per lei.  Mi scuso con Percy, Annabeth e tutti i miei altri amici del campo, con gli dei e con mia madre, per averli traditi. Mi scuso con Charlie, che mi ha reso così felice, che ho amato così tanto e al quale ho mentito troppe volte.

Infine, mi dispiace per Luke. Mi sento in colpa di non essere riuscita a salvarlo, perché durante tutti questi anni in cui ha lavorato per Crono, avevo ancora un posto speciale per lui, nel mio cuore.

 

 

 

 

Angolo Autrice/Traduttrice:

 

Whoof! C’è l’ho fatta, finalmente!

Ecco il secondo capitolo e scusate tanto per il ritardo.

Giuro che c’è un motivo ben preciso. Siccome non ero sicura di alcune cose, ho chiesto alla mia meravigliosa insegnante di Inglese di controllarlo per me e aiutarmi con la traduzione di alcune frasi. Ci è voluto un po’ ma sono davvero soddisfatta del risultato.

Sto raccogliendo tutte le vostre recensioni, così da poterle poi spedire all’autrice. Quindi, sarei molto felice se mi lasciaste un pensierino- anche perché la mia prof. Vuole sapere com’è andata.

Spero di riuscire ad aggiornare prima la prossima volta. Diciamo, tra 8 o 10 giorni. Non vi prometto niente.

 Un bacione a tutti J

 

p.s= ecco il link alla storia originale: http://www.fanfiction.net/s/8290039/2/Moments e il link della mia pagina facebook, dove potete farmi domande e chiedermi informazioni  sulla storia: http://www.facebook.com/pages/-Camp-Half-Blood-%CE%A8/505217649493954?ref=hl

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Sophia Elise