Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Focosa    27/07/2012    1 recensioni
La storia di come si è evoluto il rapporto fra Lily e James.
La storia di un epoca di cui sappiamo poco. La storia di come tutto è nato.
La storia come IO l'ho sempre immaginata.
''Litigavano, si odiavano. Ma non sapevano che si amavano''
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Passarono i giorni e Sirius non ebbe più notizia da Grimmuld Place, lui e James già cominciavano a sperare gioiosi che si fossero arresi.
«Visto che da un po' sembra essere tornata la tranquillità...» cominciò Sirius.
«No, per ora non ho ancora intenzione di tornare con Lily» lo interruppe freddamente James.
«Veramente stavo per dire ''potremmo farci un giro fuori da Hogwarts'' ma tanto tu hai altro per la mente»
«No, scusa Felpato. E' che non riesco a smettere di pensare a come potrebbe aver preso la storia della lettera»
«Tranquillo, è cotta di te e tu sei cotto di lei. Tornerete insieme presto. Anzi sbrigatevi, perchè mi sento alquanto in colpa per la vostra rottura, o pausa come preferisci chiamarla»
«Non dire sciocchezze. Comunque, dov'è che vorresti andare? Hogsmeade?»
«Uff, ma che noia, sempre ad Hogsmeade! Aggiorniamo un po' il repertorio, ti va?»
«Cos'hai in mente?»
«E' da tanto che non ci facciamo un giro sulle nostre Tornado al di fuori del campo da Quiddich»
«Già, le piccoline si sentiranno trascurate»
Si lanciarono pericolosi sguardi d'intesa. In quegli anni, tutti ad Hogwarts avevano imparato a decifrare certi loro sguardi, e quello significava una sola cosa: I Grifondoro stavano per perdere parecchi punti a causa di qualche loro misfatto.

Sorvolavano un piccolo paesino di montagna, bel lontano da Hogwarts e da Hogsmeade, a cavallo delle loro scope. Stavano facendo piovere coriandoli.
Sì, coriandoli. Dopotutto era passato da poco il periodo di carnevale.
Ma i Babbani del posto sembravano non pensarla nello stesso modo. Quando scesero e si mescolarono a loro infatti...
«Ma si può sapere cos'è tutto questo macello?» chiese uno spazzino che a quanto pare aveva appena finito di ripulire la via che ora era tempestata di coriandoli. «Sarà meglio che salti fuori chi di voi ragazzi è stato, o andrò da Sindaco» disse rivolgendosi ad un gruppo di ragazzi più giovani di James e Sirius.
«Ma perchè si scalda tanto? In questo periodo sarebbe uno scandolo non federe un po' di coriandoli in giro, è Carnevale!» disse Sirius con molta calma e disinvoltura.
«Giovanotto, sei per caso stato tu?»
«E anche se fosse?» intervenne James ridendo a crepapelle nel vedere l'uomo ormai colmo di rabbia
«Vorrei ricordare a voi ragazzini impertinenti che Carnevale è passato da un pezzo»
«E allora?» fece Sirius.
«Non farmi arrabbiare, sai. Ora voi prendete i miei attrezzi e ripulite tutto. Ehi, mi state ascoltando?» urlò l'uomo quando vide che James e Sirius se ne stavano già andando senza ascoltarlo.
Girarono un paio di vie e poi montarono sulle scope senza farsi vedere.
«Che noiosi questi Babbani, sono completamente privi di allegria» disse James
«Già, cambiamo paese?»
«Buona idea»
Fecero la stessa cosa in altri due paesi della zona, ma ogni volta, annoiati, se ne andavano lasciando le strade completamente ricoperte di coriandoli.
«Che peccato, si è già fatto buio. Torniamo ad Hogwarts?» disse Sirius.
«A me sono rimasti un po' di coriandoli, sganciamoli su Hogsmeade»
«Va bene, ma conserviamone un po' per la lezione di Storia della Magia»
Qualche ora dopo erano di ritorno ad Hogwarts, ma non fecero tempo a mettere piede all'interno del castello che già la McGranitt si dirigeva come una furia verso di loro.
«Potter! Black! Cosa vi salta in mente di andare a creare disordine fra i Babbani? Siete in grandi pasticci. Il preside ha imparato a tollerare le vostre scappatelle ad Hogwsmeade e i vostri giretti di notte per i corridoi, ma questa volta l'avete veramente fatta grossa! Sarete in punizione in aule separate per tutta la settimana, e 70 punti in meno a Grifondoro, a testa»
«Professoressa, sta togliendo punti alla sua stessa casa» disse James.
«Meno 10 punti per questo tuo comportamento, Potter. E sappiate che mi avete veramente molto delusa, ero convinta che gli avvenimenti di quest'anno vi avessero cambiati»
«Professoressa, ci conosce, sa benissimo che non cambieremo mai» disse Sirius.
«Purtroppo, Black»
Detto ciò la McGranitt sfrecciò via.
«Wow, la gente oggi non riesce proprio a tollerare l'allegria» disse James.



Spazietto di Focosa:
Beh, col senno di poi... avrei dovuto fare molti più capitoli come questo!
Vi è piaciuto? Per me era stato bello scriverlo xD
Forse è solo un po' troppo corto. Boh, a voi i giudizi

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Focosa