Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: SamDBazinga    28/07/2012    1 recensioni
"La speranza è l'arma più grande, e la speranza è l'ultima a morire"
Questa è una raccolta di songfic sulle mie canzoni preferite, canzoni che hanno creato la mia identità e la mia vita. Credo di essere ancora uno scrittore alle prime armi (anzi non mi definirei neanche scrittore per ora) ma se ciò che scrivo riesce a convincere anche una sola persona ad ascoltare una di queste canzoni allora credo ne valga la pena.
Ogni one-shot racconta un momento importante della vita del "protagonista" con parti dedicate a riflessioni personali. Non sono ancora molto bravo quindi non fate caso alla parte materiale della scrittura ma concentratevi sulla parte emotiva. Spero di riuscire a interessarvi con qualche bella riflessione!
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
song: http://www.youtube.com/watch?v=z1rYmzQ8C9Q 
alternative songs: http://www.youtube.com/watch?v=TqW-H1Rys2o    http://www.youtube.com/watch?v=9YL6o1WtlEE
Dal titolo avrete sicuramente pensato "cosa centra il Natale in piena estate?" effettivamente avete ragione, ma l'ispirazione è stata improvvisa e non potevo mica aspettare fino a dicembre.... Comunque questo è un capitolo che mi è piaciuto parecchio, anche perché è stato l'unico che volevo continuare a scrivere nonostante il "tempo limite" della canzone. A proposito le altre due canzoni non fanno parte della songfic, ma di una raccolta molto "originale" delle mie canzoni natalizie preferite XD
detto questo, buona lettura!!!!!

















Christmas night, another fight
Tears we cried a flood
Got all kinds of poison in, of poison in my blood
I took my feet to Oxford street
Trying to right a wrong
just walk away, those windows say
But I can't believe she's gone
 
-"Davvero non vuoi aiuto per scendere?"
-"No ce la faccio da solo, lasciami in pace."
Edward mise su il broncio e si rintanò nella sua stanza sotto il mini albero di vetro posto al centro del tavolino. Trovava penoso che qualcuno passasse la vigilia di Natale sopra un automobile, ad ascoltare musica guardando le stelle da solo. Cosi era andato a chiamare lo stupido idiota depresso per farlo scendere, ma senza risultati. Non lo biasimo però, ormai il Natale è diventato insopportabile in questa casa.  Nessuna aria di festa, nessun accenno di felicità, ormai la vigilia era diventata solo una tradizione, oltretutto non rispettata dato che prima della mezzanotte quasi tutti erano rigorosamente a letto. Quindi Edward, sconsolato, andò a rintanarsi nel piccolo angolo che l'aveva sempre accolto con il suo fidato alberello. 
Cosi passava un altro Natale in solitudine. La "magia" del giorno più bello dell'anno si era trasformata in orrenda, deprimente solitudine. Il Natale non si riusciva più a trovarlo, probabilmente era andato in vacanza perché stufo di rendere felici tante persone. Sono rimasto... solo. 
 
Those Christmas lights light up the street
Down when the sea and city meet
May all your troubles soon be gone
Oh Christmas lights keep shining on!
 
No, quella volta non voleva rimanere solo. Prese il cappotto e parti verso chissà dove, senza una meta ben precisa. La strada era illuminata da mille colori, e il rumore proveniente dalle case preannunciava l'arrivo della festa.  Era come trovarsi nel mezzo di un concerto senza sapere cosa si ascolta. Continuò a camminare ascoltando il rumore di un Natale che lui stava ancora cercando. Poi ad un certo punto tutto tacque ed Edward vide una cosa inaspettata a Natale: decine di persone riunite insieme, totalmente silenziose ma serene. Non c'era alcun rumore, alcuna luce multicolore, ma semplice silenzio. Ognuno di loro gli regalò un sorriso che lui ricambiò, e ad un certo punto capi di non essere più solo, di aver trovato almeno una parte di quel Natale che aveva perso e non aveva ancora ritrovato.
 
May all your troubles soon be gone
Those Christmas lights
Keep shining on...
 



 
Credo Elvem Etiam Vivere


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: SamDBazinga