Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Vahly    12/02/2007    2 recensioni
Osservo il tuo volto mentre dormi, il torace alzarsi e abbassarsi regolarmente. Mi sento fortunato ad esserti così vicino, ma sto male al pensiero che non potrò mai avere più di così…
Oneshot, accenni di slash.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vorrei solo poterti dire "ti amo"...

Questa fanfiction è stata scritta per la Big Damn Table della comunità “fanfic100_ita” (http://community.livejournal.com/fanfic100_ita/), utilizzando il prompt 004-interiorità.
La mia tabella sulla coppia Sirius/Remus è sul mio livejournal: http://vahly.livejournal.com/#item1262 .


Vorrei solo poterti dire “ti amo”…

 

 

Remus p.o.v.

 

Osservo il tuo volto mentre dormi, il torace alzarsi e abbassarsi regolarmente.
Mi sento fortunato ad esserti così vicino, ma sto male al pensiero che non potrò mai avere più di così…
Siamo buoni amici, e mi confidi sempre ciò che ti accade. Forse è questo a farmi più male… Sentir parlare della tua ultima conquista, o di quanto è affascinante quella ragazza, desiderando essere al suo posto e poterti stringere fra le mie braccia. Ed invidio un po’ anche James, perché anche se siamo tutti amici so che per te lui è il più importante.
E mi chiedo se un giorno riuscirò a dimenticarti, o per lo meno a trovare qualcun altro dietro cui nascondere la mia sofferenza.
Ultimamente continui a presentarmi delle amiche, sempre più di frequente, ed a chiedermi come mai non mi sono ancora trovato una ragazza, se non c’è qualcuna che mi piaccia, perché non provo a frequentare qualcuna… cosa faresti se te ne dicessi il motivo? Cosa faresti, Sirius?
Oramai so tutto di te, e riesco a percepire la tua presenza ovunque ci troviamo, per quanto la stanza possa essere affollata, riesco sempre a ritrovare il tuo volto. Riesco a capire i tuoi sentimenti, e so che nel tuo cuore non c’è spazio per me, se non come semplice amico.
Vorrei così tanto che tu sapessi quello che provo, mi basterebbe anche solo potertelo dire, senza pretendere nulla. È sciocco, lo so, ma tenermi tutto dentro fa sempre più male, ed anche se forse non potrai mai capire cosa si prova ad amare qualcuno a cui non si interessa, mi farebbe stare meglio condividere con te ciò che sento dentro.
Ma non lo farò mai, lo so… ho troppa paura delle conseguenze che ciò potrebbe portare, e finché mi sarai accanto mi accontenterò della tua amicizia, del tuo sorriso che ogni volta mi trafigge come un pugnale sottile ed affilato, di poter sentire la tua risata fresca e cristallina sapendo che stai ridendo con me, e non di me. Sarebbe un colpo troppo duro sapere che mi disprezzi solo a causa dei miei sentimenti, solo perché sono diverso. E per quanto io ti voglia bene, so che lo faresti… è esattamente il genere di cosa che ho sempre detestato in te, come quando con James sfotti Piton solo perché è un serpeverde, o te la prendi con i ragazzini del primo anno per le cose più stupide. Odio quando ridi alle loro spalle, ma poi non posso fare a meno di perdonarti tutto, solo perché ti amo. E questo sentimento mi lacera dentro, perché non è giusto, non è giusto, so che non lo è.
Per questo continuerò a guardarti di nascosto, mentre dormi, chiedendomi come sarebbe se tu mi amassi, se tu fosse anche solo un po’ interessato ai ragazzi. Continuerò a star male, perché è insieme una tortura ed un privilegio poter dormire nella tua stessa stanza. Scruterò i tuoi occhi profondi in cerca di un cambiamento che non avverrà mai, in un’attesa forse eterna…
Continuerò a celare ciò che provo dentro di me, come ho sempre fatto.
Dopotutto, da quando sono stato morso, ho sempre nascosto le mie ansie e le mie paure, ed il continuare a fingere non dovrebbe spaventarmi… non so perché lo faccia, ma riuscirò a superare anche questo.
E porterò il mio segreto nella tomba, così come il mio più profondo desiderio. Anche se tutto ciò che vorrei, è solo poterti dire che ti amo

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vahly