Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lunalba    30/07/2012    6 recensioni
Hermione e Fred stanno insieme da 6 mesi e tutto sembra essere perfetto, ma una notizia inaspettata scoinvolgerà il loro equilibrio.
"Improvvisamente qualcosa si posò sugli occhi della riccia che stava per urlare, quando qualcuno parlò
-Zitta, sono io! – sussurrò la voce di Fred
Hermione sospirò e si voltò a guardare il fidanzato, bello come sempre
-Ehi come è andata la giornata? – chiese trattenendo le lacrime
-Hermione c’è qualcosa che non va?-
-Aspetto un bambino- sussurrò mentre una lacrima le rigava il viso
-Tu … cosa?-
-Aspetto un bambino … - ripeté la ragazza ormai in lacrime
-Aspetti chi? Che bambino?-
-Insomma Fred! Noi aspettiamo un bambino! Sono incinta! Ti ricordi qualche settimana fa … quando noi abbiamo…. Insomma Fred sono incinta … I-N-C-I-N-T-A! – urlò la ragazza"
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inviti... e sorprese

  

  

Hermione era assolutamente certa di aver letto male, sua mamma non li aveva appena invitati a recarsi nel mondo babbano per una giornata al mare, e Ginny non stava saltellando felice … no era impossibile! Che razza di idee aveva sua madre?

Era incinta di sei mesi! E visto che avrebbero dovuto aspettare la fine della scuola per andare in vacanza, cioè poco meno di un mese … no no e ancora no!  Lei non sarebbe andata al mare incinta di 7 mesi di due gemelli! Sembrava una balena, come poteva farsi vedere in costume!?! No, era deciso lei sarebbe rimasta a casa a leggere un bel libro! Si sarebbe andata cosi …

 

<< io non ci vengo! >> aveva affermato puntando i piedi e mettendo le braccia incrociate, come avrebbe fatto una bambina.

<< oh si che vieni invece! Nella lettera tua madre dice che non può che far bene ai bambini >> le aveva risposto Fred con un tono che non ammetteva repliche. Proprio non capiva perché la sua ragazza si sentisse cosi, con quel pancione era semplicemente stupenda! Se fosse stato per lui l’avrebbe fatta uscire con una maglietta con una freccia circondata da lucine intermittenti per indicare la pancia.

<< I bambini staranno benissimo anche a casa! io non mi metterò in costume! Sembro un mega pallone! >> aveva risposto stizzita la giovane cercando di porre fine alla discussione, parlare di costume e della sua linea davanti agli altri la metteva in imbarazzo.

<< e dai Hermione sarebbe scortese e maleducato rifiutare l’invito di tua mamma >> si intromise Ron.

Hermione lo guardò alzando un sopracciglio, proprio lui voleva darle lezioni di educazione? Lui che in quel preciso momento stava parlando con la bocca piena di torta!

<< cos’è un costume? >> intervenne George incuriosito.

<< l’abbigliamento che si usa al mare, assomiglia al normale intimo >> rispose Ginny con l’espressione da “ io conosco più cose babbane di te!”

<< me l’ha spiegato Hermione >> aggiunse allo sguardo interrogativo del fratello.

Hermione non stava più seguendo la discussione, lei amava il mare, ricordava che da piccola i suoi genitori la portavano sempre… ma con quel pancione si sarebbe sentita decisamente a disagio!

<< dai ti accompagniamo noi a scegliere un bel costume! >> la rassicurò l’amica cercando di convincerla, in fondo non capitava tutti i giorni un invito del genere, non potevano certamente farselo sfuggire!

<< risponderò a mamma per dirle che andremo appena iniziate le vacanze estive … sempre che vostra madre sia d’accordo >> acconsentì infine la ragazza.

<< non preoccuparti di mamma, ci penseremo noi a convincerla! >> le assicurò George facendole l’occhiolino.

<<  ah Hermione, ho pensato di organizzare una festa per i bambini, cosa ne pensi? >>

La riccia sapeva che era una domanda retorica, anche se avesse rifiutato, la rossa avrebbe organizzato lo stesso la festa, quindi si limito a alzare le spalle.

<< bene chiederò alla Mcgranitt il permesso e preparerò tutto io, non ti preoccupare >>

I ragazzi si incamminarono verso le aule di lezione, Hermione affianco a Fred pensava a quello che stava succedendo: feste, giornate al mare … certamente tutte cose bellissime, ma non poteva fare a meno di pensare che mancavano solo pochi mesi alla nascita dei gemelli, dovevano iniziare a pensare a cose pratiche, pannolini, vestitini, carrozzine e cose del genere, e il problema si duplicava se tutto serviva doppio!

 

<< Fred come faremo per le cose pratiche che serviranno ai gemelli? Non abbiamo ancora comprato niente … >> disse Hermione esternando i suoi timori.

<< hai ragione dobbiamo iniziare a comprare qualcosa per i gemelli … >>

Detto cosi sembrava facile! Ma forse si era scordato che per comprare, bisogna anche avere dei galeoni, e a parte quelli messi a disposizione dai loro genitori, e quelli che Fred aveva risparmiato vendendo i suoi scherzi, non avevano nient’ altro. Non erano certo ricchi.

Il rosso sembrò intuire i pensieri della fidanzata, la abbracciò e cerco di tranquillizzarla

<< tranquilla, ci faremo bastare i soldi che abbiamo per gli oggetti di prima necessità, tra poco farò i MAGO e finirò la scuola, poi mi cercherò un lavoro e nel frattempo porterò avanti il progetto di aprire un negozio con George … >>

 

Hermione sapeva che non era cosi semplice come sembrava, ma si fidava del suo ragazzo. Sapeva che i gemelli avevano già da parte dei galeoni per il negozio, e se il progetto fosse andato a buon fine, il negozio avrebbe fruttato qualche galeone … ma se fosse fallito? Come avrebbero fatto? La ragazza scacciò il pensiero. Fred, anche se a volte non sembrava, era un ragazzo maturo e sicuramente avrebbe trovato una soluzione, insieme potevano farcela … forse.

 

L’ultimo mese di scuola passò velocemente, tutti si stupirono di vedere Fred Weasley  studiare. Si lo stesso Fred Weasley che durante il quinto anno aveva terrorizzato la Umbrige con dei fuochi d’artificio, lo stesso Fred che era letteralmente allergico a qualsiasi libro, ora era chino sui libri, deciso a passare i MAGO … ok forse non era proprio chino sui libri, diciamo che ascoltava mentre Hermione leggeva,gli spiegava e cercava di non farlo distrarre … povero dobbiamo capirlo, Fred Weasley sui libri?

Ma almeno si stava impegnando!

Una settimana prima delle vacanze estive, si sarebbe tenuta la festa organizzata da Ginny in onore dei gemelli, e Hermione era terrorizzata. Fino all’ultimo aveva sperato che la Mcgranitt rifiutasse la proposta della rossa, ma contro ogni aspettativa la professoressa aveva accettato.

La riccia indossò l’uniforme ( che aveva dovuto allargare visto il crescere della pancia) e scese in sala comune, e tutta quella gente da dove era uscita? Ginny le aveva detto che era una festicciola intima! E quella lei la definiva intima!?! Praticamente tutti i  Grifondoro e anche qualche Corvonero e  Tassorosso la stavano guardando sorridendo.

<< ecco la nostra futura mamma! >> urlò Ginny facendo calare un improvviso silenzio nella sala.

Fred la guardò comprensivo, sapeva che non amava stare al centro dell’attenzione.

<< lo sai com’è fatta mia sorella! >> disse passandole un braccio intorno alla vita mentre le guance della ragazza si coloravano di tutte le gradazioni di rosso conosciute. La stavano guardando tutti, anzi no diciamo che guardavano la sua pancia enorme, dopo quasi 7 mesi ancora non si erano abituati!

<< guarda c’è anche una torta! >> le fece notare Ron, e figurati se lui non pensava a mangiare! Hermione guardò l’enorme torta appoggiata sul tavolo, era alta 4 piani, ricoperta di fondente lilla con dei fiori colorati ad abbellire ogni strato, e con in torno  anche delle farfalle incantate che volavano e rendevano tutto perfetto… era la torta più grande e bella che Hermione avesse mai visto ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

<< Herm .. perché piangi? >> le chiese preoccupato il fidanzato notando gli occhi lucidi

<< io … è tutto cosi bello >> rispose la riccia emozionata. Vedere li tutti i suoi amici per lei la faceva sentire meno sola.

<< prima di tutto i regali! >> urlò Ginny battendo le mani e accompagnando i due futuri genitori davanti a una valanga di pacchetti colorati

<< sono tutti per noi? >>

<< certo, per voi e per i gemelli, apri prima il mio >> rispose porgendole un grosso pacchetto rosso che conteneva due tutine gialle una con la scritta “ sono bella come la zia” e l’altra “ ci sono voluti 9 mesi per fare uno schianto come me”

<< Grazie, sono bellissime! >> risposero in coro i due fidanzati.

 

I due ragazzi ci misero più di un ora ad aprire tutti i regali, gli amici più stretti avevano fatto regali personalizzati:  il pacchetto di George conteneva una tutina con la scritta “ state alla larga, ho uno zio grosso che vi può uccidere” e un bavaglino con scritto “ lo so, il mio fascino uccide”

Harry gli aveva regalato un set di biberon e ciucci per tutte l’età. E Ron due orsacchiotti che eseguivano ogni comando li venisse rivolto.

 

Alla fine il divano era pieno di peluche, pannolini magici ( se erano blu significava che erano puliti, se il loro colore diventava rosso significava che era ora di cambiarlo) di strani giocattoli, tutine e altre mille cose che avrebbero fatto decisamente comodo ai due genitori.

<< questo te lo manda mamma >> disse Ginny porgendole un pacchetto che si rivelò contenere solo un biglietto:

io e Arthur abbiamo pensato che vi avrebbero fatto comodo due culle, la prossima volta che venite alla tana andremo a sceglierle insieme. Tanti Auguri. Molly e Arthur

Hermione pensò che fosse un gesto davvero carino, sapeva che i Weasley non erano ricchi, e che ogni cosa veniva guadagnata con fatica, quindi apprezzava molto il loro gesto.

 

<< manca il mio regalo! >> si intromise Luna porgendole uno stranissimo pacchetto multicolor.

La ragazza lo scartò sorridendo, e sperando che non contenesse qualcosa di troppo strano.

<< un … mmh … cos’è? >> chiese un po’ in imbarazzo guardando lo strano aggeggio che aveva tra le mani.

Luna non rispose e si limitò a puntargli la bacchetta sopra sussurrando “ginglos” e dall’oggetto uscirono sei palline luminose che rimasero sospese a mezz’aria, poi la bionda sussurrò ancora “ music” e una dolce melodia si diffuse, mentre le sei palline iniziavano a girare come se stessero facendo un lento giro giro tondo.

 

<< è stupendo! Davvero Luna, è bellissimo >>

<< dicono che tenga lontano la malvagità e i cattivi pensieri … >> spiegò la strega

Dopo aver mangiato la torta e aver parlato un po’, la sala comune iniziò a svuotarsi e alla fine rimasero solo Fred, Hermione,Ginny,Ron,Harry,George, Luna e Neville.

<< grazie Ginny, è stata una bellissima festa >> disse sinceramente Hermione

<< per i miei nipotini solo il meglio >> rispose la rossa facendole l’occhiolino

Saranno dei bambini fortunati, circondati da amore e persone che li proteggeranno sempre. Pensò Hermione sorridendo, in quel momento capì quanto fosse fortunata ad avere una famiglia cosi unita e fantastica!

 

 

CIAO A TUTTE! ABBIAMO NOTATO CHE MOLTE DI VOI VOLEVANO LA SOSPRESA PER QUANTO RIGUARDA IL SESSO DEI GEMELLI, MA ABBIAMO DECISO DI RIVELARE ALMENO IN PARTE LA SORPRESA =)

RINGRAZIAMO TUTTI PER I COMMENTI E SPERIAMO CHE ANCHE QUESTO CAPITOLO VI SIA PIACIUTO =)

PICCOLA SPIEGAZIONE SU FRED: COME ABBIAO Già SPIEGATO LUI E GEORGE HANNO PERSO DUE ANNI E PER QUESTO SI TROVANO ANCORA A HOGWARTS, IN QUESTA STORIA LUI E IL GEMELLO STANNO METTENDO  DA PARTE DEI GALEONI PER APRIRE IL NEGOZIO E NONOSTANTE LA NASCITA DEI GEMELLI CONTINUERANNO IL LORO PROGETTO.

 TRA POCO LA VALENTINA CI ABBANDONERà PER ANDARE IN ABRUZZO QUINDI PER UN PAIO DI SETTIMANE NON RIUSCIREME AD AGGIORNARE.

VI AUGURIAMO BUONE VACANZE.

A PRESTO

BIANCA E VALENTINA =)

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lunalba