Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Zarhi    15/02/2007    3 recensioni
""Ti amo Ginny". Hermione disse quelle parole all’improvviso, completamente coperta dalla cenere e con la veste lacerata…poteva sembrare una frase dettata dalla difficoltà del momento, ma non era così. La ripeteva ogni giorno allo specchio da più di un anno, da quando Harry era morto..."
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate per il ritardo

 

 

Scusate per il ritardo…

 

Capitolo 4:

 

“Minerva cara, sono molto preoccupata per Ginny…è con Hermione dal giorno dell’esplosione, ma non si è fatta sentire! Neanche un biglietto, neanche una…credo si dica feletonata…è una cosa babbana, Arthur ha insistito per mettere quello strano apparecchio a casa nostra. Insomma, nessuna notizia. E non è da lei, la mia Ginevra non si è mai comportata così…credo che l’esplosione abbia risvegliato in lei il ricordo della morte di Harry” disse Molly Weasley visibilmente agitata, per poi cominciare a piangere silenziosamente. Non riusciva neanche a pensare a quel giorno, al corpo di quello che considerava suo figlio riverso, senza vita…la Mc Granitt la stava abbracciando, con gli occhi lucidi. “Sai Molly, credo che la compagnia della signorina Granger farà bene a tua figlia…sono sempre state come sorelle, ed è l’unica persona che ha visto nell’ultimo anno. Vedrai che la aiuterà a ricominciare a vivere” era incredibile l’orgoglio con cui parlava della sua allieva prediletta, nella quale riponeva una fiducia infinita. “Sinceramente, Minerva, è proprio Hermione che mi preoccupa. Vedi io penso che…oh basta, voglio essere sincera con te! Non mi piace come guarda mia figlia, come la abbraccia…una madre si accorge di queste cose, sai? E Ginny è innamorata di Harry, e non deve essere confusa da una…” ma non riuscì a finire la frase, perché una forte esplosione distrusse la stanza.

Cosa vuol dire che vogliono noi?” Ron non riusciva a capire quelle parole, e continuava a ripeterle in maniera un po’ isterica. “Weasley calmati! Ci vuole sangue freddo per essere un auror, non dimenticarlo. La tua collega ha ragione, qualunque cosa sia successa dopo la morte di Voldemort…beh voi due e tua sorella siete i soli sopravvissuti tra quelli che erano presenti, i soli che possono ricordare almeno in parte quello che stanno cercando. Si vocifera che non sia morto, che qualcosa di lui si sia salvato…e loro cercano un ricordo che può aiutarli. A dargli di nuovo la forza o a farlo tornare in vita…questo non lo sappiamo. Il punto è che stanno cercando voi, e la signorina Weasley…siete in pericolo” persino la voce del capo era tradita dalla paura, dall’inquietudine…la situazione doveva essere grave. “Se Ginny è in pericolo andrò a prenderla subito, è a casa mia” disse risoluta la ragazza, e Ron istintivamente esclamò “A casa tua? E perché è a casa tua? Ha dormito da te? Ma non hai una camera per gli ospiti!”. “Non credo che in questo momento sia importante stabilire il numero dei vani della casa di Granger!” disse infastidito il loro comandante, poi Hermione aggiunse “Vado a prendere Ginny” e un istante dopo sparì.

Il cielo era sempre più grigio, triste opera dei dissennatori…come i mangiamorte, non erano stati sconfitti, e popolavano le strade degli insediamenti umani. Avevano creato danni anche tra i babbani, la situazione stava precipitando…e Ginny guardava fuori dalla finestra malinconica, sperando di veder comparire Hermione all’angolo della strada. Era così assorta da non accorgersi che qualcuno si era materializzato alle sue spalle, e si avvicinava silenziosamente alla parete osservando gli opuscoli in disordine sul divano. “Amore” disse flebilmente Hermione, la ragazza sussultò “mi dispiace di averti spaventata, non era mia intenzione…dobbiamo parlare” e la strinse forte a sé, cercando inconsciamente di rimandare il momento in cui avrebbe infranto ancora una volta le sue speranze di avere una vita normale, di poter trovare un lavoro che rendesse giustizia alle sue capacità. “Cosa c’è? Problemi al lavoro?” Ginny sembrava preoccupata, e non aveva il coraggio di tenerla in quel limbo pieno di paure ed incertezze, nel dubbio…”Ginny i mangiamorte ci stanno cercando. Io, tu e Ron siamo gli unici sopravvissuti, gli unici che erano presente quando Voldemort è stato ucciso da Harry”. Si fermò, incapace di continuare. La ragazza la guardò intensamente, si sistemò una ciocca di capelli rossi dietro l’orecchio destro e le circondò la vita con le braccia “Continua”. “Pare che…pare che quel maniaco assassino non sia morto Ginny! Il mio capo ha avuto delle informazioni riservate, secondo le quali è successo qualcosa dopo la sua presunta morte…qualcosa che noi non abbiamo neanche notato, presi dagli avvenimenti. Loro cercheranno di appropriarsi dei nostri ricordi, ma non gli permetterò di farti del male, te lo prometto amore” Hermione era quasi in lacrime, terrorizzata al pensiero di quello che i mangiamorte avrebbero potuto fare alla sua piccola.

In uno scenario di distruzione totale, una voce dura e forte attraversava le macerie, infrangeva le polveri, crudelmente. “Bene bene, chi abbiamo qui? La moglie di Arthur Weasley, lo sporco babbanofilo…e la preside Mc Granitt! Come mai fuori dalla scuola Minerva? E’ una circostanza fortunata, molto fortunata. Spero che l’esplosione sia stata di vostro gradimento…” disse un uomo sorridendo malignamente “ma ora basta con le chiacchiere, legatele!”.

 

julietta: spero ti piaccia anche questo!

jenna: sono contenta che ti sia piaciuto…ecco perché volevano loro ^__^ .

Kristen: credo che questo capitolo spieghi abbastanza bene quello che sta succedendo, ma se hai bisogno di delucidazioni chiedi pure. Grazie per la recensione!

flyingstar16: ti ringrazio molto per la recensione, e anche se sono molto di parte credo anche io che l’amore che può legare due ragazze sia stupefacente ^__^…comunque il tuo consiglio è giusto, ma questo è il mio modo di scrivere. Cercherò comunque di farne tesoro! A presto…

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zarhi