Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: someonelikecris    02/08/2012    4 recensioni
Quanto crudele può essere il mondo delle case discografiche? Quante cose può portarti via? Combatterai, o sarai la loro ennesima pedina?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo OTTO - What are you doing here?
 
 
"Zayn!"
Il ragazzo fece finta di non sentire, la sua testa stava scoppiando e l'ultima cosa che voleva era discutere con sua madre.
"Zayn, non farti chiamare una seconda volta per favore"
Il moro alzò il volume della televisione e socchiuse gli occhi.
Due giorni, due stupidi giorni erano passati da quella sera senza che lei si facesse sentire, che si facesse trovare a casa o che rispondesse al telefono.
Cosa poteva fare ancora? Aveva provato di tutto per aiutarla ma lui era stato sempre un tipo piuttosto orgoglioso, non aveva mai supplicato nessuno, tantomeno Sam.
"Jawaad" Zayn aprì gli occhi e vide sua madre tra lui e il televisore "Ascoltami" disse spegnendo il televisore "Vai a parlarle, è in casa"
"Ci ho provato, ma non vuole, che faccia come vuole quella testona"
Trisha rise. "Lei sarà pure una testona ma tu sei ancora un bambino Zayn"
"Ma di che parli?" disse lui scocciato.
"E' in un periodo difficile" disse Trisha puntando i suoi occhi in quelli del figlio "E dovresti starle accanto"
"E' lei che non mi vuole!" disse lui scattando in piedi "O non te ne sei accorta?"
"E' proprio vero che voi uomini non notate niente" disse Trisha sorridendo.
"Ancora con questa storia.." Zayn alzò gli occhi al cielo quando il suo telefono squillò. Liam.
Zayn sbiancò e corse in camera sua, Liam doveva credere che lui fosse a Londra con Perrie e Zayn ancora non voleva che la madre sapesse niente.
"Ehi fratello!" esordì Liam al telefono. Zayn sorrise, gli era mancata quella voce divenuta ormai così familiare.
"Liam! Come stai?"
"Io tutto bene, sono a Wolverhampton da mia madre, tu piuttosto, Paul mi ha detto di una certa biondina, perchè non mi hai raccontato niente?"
Le ginocchia di Zayn cedettero un attimo e fu costretto a sedersi sul letto.
"Ehm.." balbettò. Tutto era già cominciato allora, non c'era più via di scampo.
"Zayn?" Liam lo chiamò divertito. "Oh, no, non dirmi che è tipo vicino a te e ha sentito tutto"
Zayn sorrise per l'ingenuità dell'amico.
"No, no, tranquillo, lei è...sotto la doccia, ti racconto meglio domani, quando ci vediamo"
"Sotto la doccia? E bravo Zayn, domani voglio il resoconto dettagliato, ciao fratello!"
Zayn chiuse la telefonata e si buttò sotto la doccia per cercare di rilassare i muscoli ormai diventati un groviglio.
 
 
Quei due non sarebbero mai cresciuti, un'altra volta si ritrovava a doversi mettere in mezzo.
Aveva preso un contenitore e l'aveva riempito dei biscotti preferiti di Sam, poi si era diretta verso la casetta con la porta verde.
Trisha suonò una volta ma nessuno aprì, eppure la macchina della ragazza era parcheggiata sul vialetto. Sam non si spostava mai senza la macchina, era sempre stata pigra.
Quando suonò per la seconda volta senza ottenere risposta lo stomaco della donna si aggrovigliò.
Il cuore le batteva forte, quella ragazza era come una figlia per lei e il pensiero che le fosse successo qualcosa la faceva sudare freddo.
Alzò lo zerbino e prese la chiave di casa di riserva.
Entrò senza far rumori. Tutte le serrande erano abbassate e dentro casa non si sentivano rumori.
"Sam?" Trisha la chiamò dolcemente e poi si richiuse la porta alle spalle. Poggiò i biscotti sul ripiano della cucina e aprì le persiane, la ragazza doveva per forza essere al secondo piano, in camera sua.
La donna salì le scale e la trovò accoccolata sotto le coperte, vedeva il respiro non molto regolare alzare e abbassare le coperte.
Trisha si sedette accanto a lei e spense la piccola televisione. Guardò il comodino e risollevò la cornice con la foto di Sam e Zayn all'età di sedici anni nel suo giardino, poi tornò a guardare Sam. La fronte della ragazza era imperlata di sudore, Trisha la sfiorò, era caldissima.
"Sam" la scrollò Trisha "Sam!"
La ragazza spalancò gli occhi azzurri. "Trisha? Che..che ci fai qui?"
"Menomale che sono qui, avrai la febbre minimo a 38, scendo a prenderti una tachipirina!"
"Io, beh.." la ragazza si guardò in giro con sguardo perso.
"Torno tra poco" disse lei carezzandole la mano.
"Grazie"
 
I minuti passarono fino a diventare un quarto d'ora e di Trisha non si vedeva nemmeno l'ombra.
Sam chiuse gli occhi e si accoccolò su un lato dando le spalle alla porta, sarebbe morta da sola in quel caso.
Ad un tratto sentì il letto abbassarsi sotto di lei.
"Sam" sussurrò Zayn carezzandole i capelli.
Rivederlo le strinse il cuore, era stata perfida ad avergli detto quelle cose quando lui cercava solo di aiutarla ed era stata ancora più cattiva a non rispondere a nessuna chiamata.
La ragazza si tirò su di scatto e fiondò le braccia attorno al collo del ragazzo.
"Scusa, scusa, scusa, sono una stupida"
Zayn la strinse forte e le baciò il collo. "Questo l'ho sempre saputo" disse sorridendo.
Lei rise e si ristese sul letto. "Ti ho portato l'aspirina, devi essere in forze per domani, ci aspetta un lungo viaggio e sopportare quei quattro non è roba da tutti" disse lui scostandole i capelli dal viso.
"Non riuscirò mai a sdebitarmi, lo sai?"
"E non devi nemmeno, sono o non sono il tuo migliore amico?"
Il suo migliore amico. Sam si morse il labbro e buttò giù l'aspirina.
Zayn si alzò e fece partire il DVD di "Amore e altri rimedi".
"So che l'unico che può tirarti su quando stai male è Jake Gyllenhaal" disse lui sdraiandosi accanto a lei ridendo.
"Grazie" disse lei alzando il viso verso di lui.
Zayn posò un bacio delicato sulla fronte di Sam e prese i biscotti al cioccolato dal nascondiglio di Sam sotto al letto.
"E' bello vedere che certe cose non cambiano mai" 
Questo viaggio non avrebbe portato niente di buono, perchè il cuore di Sam continuava a battere all'impazzata  dopo quel piccolo tocco, e la febbre non c'entrava niente.



Scusatemi, questo capitolo è corto, me ne rendo conto, infatti pubblicherò in meno tempo il prossimo!
Spero vi sia piaciuto, è tutto quello che mi auguro!
Nel prossimo capitolo finalmente Sam incontrerà i ragazzi e uno di loro sarà fondamentale per lei in questa storia......non aggiungo altro.
Recensite, recensite, recensite! Grazie mille a chi lo fa sempre con una dolcezza inaudita (Fra e Deb :3) e grazie anche a voi lettori silenziosi, vi aspetto!
Baci! 
C.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: someonelikecris