Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: JulietStarLight96    02/08/2012    1 recensioni
E' una raccolta di OS, una per ogni lettera dell'alfabeto, ognuna che racconta una coppia/amicizia di Glee, e ognuna che ruota attorno ad una canzone.
Liberamente ispirata alla raccolta Glee songs from A to Z. della mia grande amica Katedixon che mi ha molto gentilmente concesso di fare una raccolta uguale alla sua.
01. Animal - Klaine.
02. Beth - Puck/Beth.
03. Cry - Finchel.
04. I Don't Want to Know - Fuinn.
05. Extraordinary Merry Christmas - Blainchel.
06. Fat Bottomed Girls - Quick.
07. Glad You Came - Sebtana.
08. Hold It Against Me - Bram.
09. I'm the Only One - Quick!Friendship.
10. Just The Way You Are - Furt.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Kurt Hummel, Noah Puckerman/Puck, Quinn Fabray, Rachel Berry, Un po' tutti | Coppie: Blaine/Kurt, Brittany/Santana, Puck/Quinn
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I'm talking in circles
I'm lying, they know it
Why won't this just all go away?

Era successo, alla fine. Non avevo mai immaginato che potesse accadere davvero, che qualcosa nei miei piani potesse andare storto e rovinarmi la vita. Eppure avevo sbagliato, mi ero fatta prendere dal panico per la prima volta e tutto era andato a rotoli: tutti, lì al McKinley, sapevano che mi ero giocata l’audizione per la NYADA, e mi consideravano una fallita di nuovo, dopo tutto il tempo che avevo impiegato per fargli cambiare idea. Quando tutta la gente mi guarda, fingo di non sentirli parlare. E’ stata la sensazione più brutta della mia vita, trovarmi su quel palco con la gola bloccata, senza riuscire a spiccicare parola e a dimostrare quanto valgo. Io, la grande Rachel Berry, avevo fallito. Non avevo messo in conto che potesse accadere; il fallimento non è contemplato nel mio vocabolario, e non avevo messo una seconda scelta per il college. Ero persa. E’ già tutto finito? Non riuscivo a trovare la forza nemmeno per scendere da quel palco, per affrontare tutti quelli del Glee che avrebbero provato a confortarmi, non capivano niente. Non sapevano quello che si prova nel vedere i propri sogni sgretolarsi davanti agli occhi, mi sembrava di essere ritornata la sfigata del terzo anno che si innamora del quarterback e si illude di poterlo rubare alla capo cheerleader.
Ero riuscita a non piangere, accoccolata sul pavimento di legno stringevo le ginocchia al petto, tentando di ricordare i momenti belli della mia vita. La candidatura alle Nazionali, due anni di fila. La soddisfazione nel cantare gli assoli. Baciare Finn sul palcoscenico. Fare sesso con lui. Peccato che ognuno di essi era associato ad un brutto ricordo. Non candidarsi nemmeno a New York, l’anno scorso. Sbagliare l’assolo più importante della mia vita. Finn che si alza e scappa dopo essersi ricordato di avere una ragazza. Ottenere la parte di Maria per abbandono. E’ questa la difficoltà più grande? Accorgersi che nella vita non ho ottenuto niente? Io pensavo di essere speciale, di essere la stella più brillante tra le altre, di avere qualcosa che gli altri non avevano. E invece ero tale e quale a quello sfigato del blog della scuola, che ad inizio anno va in giro ad intervistare la gente, come se a qualcuno interessasse qualcosa di noi. Siamo solo un ammasso di perdenti che non combineranno mai niente di buono. Fingerò che tutto vada bene, mi comporterò come se non ci fosse niente che non va. Molte persone superano i traumi in questo modo, chiudendosi in se stesse e facendo finta che nulla sia accaduto.
Io non mi sono mai bloccata mentre cantavo “Don’t rain on my parade”, nessuno mi ha mai fatto l’audizione, Finn non mi hai mai respinto al terzo anno, e io non sono mai entrata a far parte di un Glee Club che mi ha dato più delusioni che soddisfazioni. Quella che stava per scendere dalla scaletta per andare a casa ai suoi papà non era più la Rachel Berry che si firmava con stelline dorate, era la Rachel Berry che non sapeva cantare e che faceva di tutto per rendersi invisibile. E stavo per farlo davvero, stavo per buttare tre anni nel cesso, se non ci fosse stato qualcuno ad aspettarmi ai piedi del palco. Dio, avevo scordato quanto era bello. Tutto il cervello mi si annebbiò in un secondo, tutti i pensieri autodistruttivi che avevo appena fatto si dissolsero e rimasero solo i suoi occhi, che mi osservavano come se potessi crollare da un momento all’altro. E lo feci. Mi abbandonai tra le sue braccia come se lui fosse la terra e io una semplice isola, perché non avevo altro nella vita che l’amore che provavamo l’uno per l’altra, che era più forte di qualsiasi cosa e che mi spingeva a fare l’impossibile. Le sue mani che mi accarezzavano la testa mi spinsero a decidere di tornare da Carmen Tibideaux e farmi valere, perché io ero Rachel Berry e niente mi poteva fermare. Le lacrime iniziarono a scorrere sul viso senza che potessi fermarle, mentre nessuno dei due parlava, in quei silenzi carichi di parole ed emozioni in cui non serve dire niente. Non mi ero mai sentita così triste e sollevata al tempo stesso. E’ questo che si prova a piangere per davvero? 


Dopo una lunga e accurata ricerca (?) di canzoni che iniziano per C -avevo persino preso in considerazioni le depresse Constant Craving e Candles- mi sono decisa ad usare questa, una degli assoli che ho più amato della Berry, sicuramente quello che mi ha dato più emozioni. E sì, l'ho fatto FInchel, anche se io non li shippo per niente assieme, perchè a mio parere lei non si merita un ragazzo che la ama così tanto senza avere quasi mai niente in cambio. Ma va bene così, perchè almeno sono felici, e almeno una OS la dovevo scrivere anche a loro, per parcondicio (?). Per cui eccomi qui, a scrivere la prima Finchel della mia vita. Spero di aver catturato bene il significato della canzone, e i pensieri della Berry in questa scena. Alla prossima e buon Natale a tutti ;) 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: JulietStarLight96