Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sunny June 46    16/02/2007    12 recensioni
Malfoy, arrogante più che mai, è il Presidente e il Capo Esecutivo della Malfoy International. Nella sua scalata alla conquista del mondo, decide di denunciare uno di quei piccoli sassolini fastidiosi che si frappongono al suo cammino. Ma nessun rispettabile avvocato, che abbia a cuore la propria vita, lavorerebbe mai con lui...
Un'altra traduzione a sfondo Draco/Hermione; figurano anche altre coppie, tra cui Blaise/Pansy e Harry/Ginny.
Longfiction vincitrice di diversi premi, tra cui il The Dragon's Bride Award nella categoria Best Humor
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger, Pansy Parkinson
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota dell'Autrice: Customer Service è una long-fiction progettata prima dell'uscita del Principe Mezzosangue. Nella sua versione originale Blaise Zabini era d'origini italiane. Dopo la pubblicazione del sesto libro ho editato alcune parti perché fossero HPB-compatibili, ma il cambiamento della nazionalità di Zabini non mi convinceva. Quindi in questa fic troverete un Blaise di solide origini italiane. Prometto che in tutte le mie future fic in cui Blaise comparirà sarà di ascendenze africane :)


Titolo del Capitolo: Blah, blah, blah

5 Marzo 2007

--------------------------------------------------------------------------------------
A: D Malfoy, Malfoy International

Da: Registro dell’Ordine dei Migliori Avvocati del Mondo Magico

Oggetto: Ricerca nuovo legale
--------------------------------------------------------------------------------------

Egregio Signor Malfoy,

La ringraziamo per aver preso in considerazione il Registro dell’Ordine dei Migliori Avvocati del Mondo Magico, uno studio legale di primo piano specializzato nella Negoziazione dei Contratti Esecutivi, nell’Applicazione del Diritto, e nelle Cause Legali. E’ un nostro punto d’orgoglio saper soddisfare i nostri clienti grazie ai servizi dei nostri competenti e abili avvocati e le migliaia di cause terminate con un successo sono a dimostrazione della nostra qualità.

I nostri clienti comprendono la loro importanza nel movimento economico e cercano la migliore protezione all’interno di un mercato dinamico e in continuo cambiamento. Si affidano all’esperienza e alle capacità del Registro dell’Ordine dei Migliori Avvocati del Mondo Magico per raggiungere i loro obiettivi.

Sfortunatamente, non siamo in grado di esaudire la Vostra richiesta per un nuovo rappresentante nell’incombente azione che desiderate intraprendere contro la Magic-Net, in quando siete già stato un cliente di nove dei dieci studi a noi associati e siete stato, per molteplici ragioni e cause, collocato nella nostra lista di clienti ad alto rischio. In effetti, Voi e la Vostra Compagnia siete rispettivamente al primo e al secondo posto della nostra lista.

Vi spediamo le nostre più sincere scuse e vi auguriamo la migliore fortuna nella ricerca di un rappresentante legale.

Sinceramente,

James Kirk, Consigliere Capo

Registro dell’Ordine dei Migliori Avvocati del Mondo Magico

“Partner nella tua carriera”

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

“… Non so chi avete ricattato per ottenere questo numero, ma siete riusciti a raggiungere la segreteria telefonica di Draco Malfoy. Se avete qualcosa da dire di intelligente e che valga la pena sentire, tenetelo in serbo per qualcun altro. Non riempitemi la mia segreteria con il vostro balbettio indigesto a meno che non siate desiderosi di subirne le conseguenze e di fronteggiare la mia immensa irritazione. BEEP!”

“… ho chiamato solo per dirti che ti a-amooooooo. Ho solo chiamato per dirti quanto ti voglio. Ho solo chiamato per dirti che ti aaaam- oh, fottiti Malfoy, sono Zabini. Abbiamo un problema. Wilkes, Scott e Warren, e Pride e Clarke si sono rifiutati di rappresentarti. Sembra che in passato tu abbia minacciato di castrare W, S, W se non avessero fatto cadere le accuse contro di te quando Miss Sander ha avviato quella causa per molestie sessuali e perciò sono terrorizzati all’idea di avvicinarsi a meno di venti chilometri da te o dal tuo ufficio… Sia Pride che Clarke sono della convinzione che chiunque decida di associarsi con te e la Compagnia non riuscirà mai più a vincere una causa nel futuro. Sembra, mio amico, che l’intera comunità legale abbia paura di te. Congratulazioni per essere riuscito ad alienarti da qualsiasi parte della società civile.”

“… Ciao Draco, tesoooro, sono io. E’ stato bellisssssssimo la scorsa notte, dobbiamo assolutamente vederci ancora. Sarò al club alle tre, ci vediamo. Smack.”

“… Draco, sono Pansy. Non posso credere che tu non sia venuto alla nostra cenetta in famiglia per poter cazzeggiare per Londra con qualunque sia la fiamma della settimana con cui stai ora, Bambi, Barbie, o quale che sia il suo nome. Lo so che non abbiamo legami di sangue, ma siamo l’unica famiglia che hai ora e la povera Katerina è così delusa che il suo Zio Drakey non possa riservarle quell’unica, UNICA, sera a settimana che aveva promesso che avrebbe passato con lei. Sei riuscito a ferire i sentimenti di una piccola bimba di due anni, insensibile puttaniere. Vieni stasera e redimiti – faccio il polpettone. Oh, okay, faccio preparare il polpettone. Ciao.”


----------------------------------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------------
A: Strapagato Spreco di Spazio in Ufficio

Da: Quello che ti firma la paga

Oggetto: Imperdonabile
-------------------------------------------------------------------------------------

Veramente, non so per che cosa ti pago, non riesco a immaginarmi che cosa tu ci faccia qui, a parte bere il caffè pagato dalla compagnia e incantare i promemoria volanti perché mi attacchino durante importante chiamate d’affari. Ovviamente, non t’è mai stata proposta una sfida, qui alla Malfoy International. Così quando t’ho dato quell’unico, semplicissimo compito di cercarmi un legale, non ci sei nemmeno riuscito! Trovami un legale, Zabini, o sarai tu a rappresentarmi davanti alla corte! E temo che vedere un grasso ubriacone italiano a rappresentare il volto della Malfoy International davanti al Wizengamot non sia il mio sogno.

Ah, di’ a Pansy che sono incredibilmente dispiaciuto per non essere venuto a cena, ho perso la cognizione del tempo. Dille che ci sarò per il suo (o forse dovrei dire di Tibby?) famoso polpettone.

Oh, dai a Katerina un grande abbraccio e un bacio da parte mia e dille che arriverò con una sorpresa.

Credo che la tua famiglia mi renda più soft,

Malfoy

“Noli irritare Draco”


--------------------------------------------------------------------------------------
A: Il mostro francese

Da: Lo stallone italiano

Oggetto: Mr. Soft
-------------------------------------------------------------------------------------

Malfoy, Malfoy, Malfoy… Continui a minacciarmi con il denaro ma ti dimentichi che la mia famiglia è la seconda famiglia magica più ricca d’Inghilterra, seconda solo al prestigioso clan Malfoy che, al momento, sta perdendo la battaglia contro il Darwinismo. Non appena creperai, amico mio, la mia famiglia sarà la numero uno – e visto che Katerina è per tua volontà l’erede delle fortune dei Malfoy… beh, diciamo solo che i miei geni sono la quintessenza della “sopravvivenza dei migliori”.

Parlando di geni, Katerina è fuori di sé; è così eccitata di poterti vedere stasera. Non deluderla.

Qui per la tua mancanza di prole,

Zabini

PS. Per l’avvocato ci sto lavorando. Ho sentito delle voci su uno dei migliori legali della Barrow&Associati che se ne starebbe andando a causa di… differenze di vedute. Nel caso fosse vero, sono sicuro che possiamo convincerla a prendere il nostro caso, considerando che non avrebbe legami con nessuna firma e sarebbe alla disperata ricerca di un lavoro. Lascia fare a me.

--------------------------------------------------------------------------------------
A: Cosa stai pensando

Da: Il Cervello dell’Operazione

Oggetto: Stai passando troppo tempo con Pansy…
-------------------------------------------------------------------------------------

… se credi che io possa prendere mai in considerazione l’idea di avere un avvocato donna. Il momento in cui lasci che una donna entri nella tua vita è il momento che dici addio alle tue palle e dai il benvenuto ai repentini cambiamenti d’umore, a stupide cose rosate, e al “facciamo l’amore”. Non è amore, è sesso! Sesso sesso sesso! E chiunque la pensa diversamente è A) una donna o B) un povero individuo che non merita di essere definito un uomo e che non ha avuto abbastanza senso per non sposarsi.

E’ un compito facile, Zabini. Trovami un avvocato uomo che abbia le capacità e l’ambizione (nonché l’assenza di principi morali ed etici) per farmi ottenere quello che voglio… e io voglio la Magic-Net servita su un piatto d’argento con gustose guarnizioni a contorno! E vino! Vino rosso!

A riguardo dell’erede naturale che devo ancora concepire, a ventisette anni non sento la pressione né la voglia di entrare nell’amaro inferno della vita domestica come hai fatto tu e tutti quei poveri disgraziati che ci sono lì fuori. Io non ho ancora trovato la mia Pansy, grazie a Dio, e non ho alcuna intenzione di sistemarmi fino a quando non sarò pronto e rassegnato a farlo – il che sarà molto probabilmente fra molto, molto tempo, visto come sono molto soddisfatto nella mia attuale posizione di secondo più appetibile (e più bello) scapolo secondo il Settimanale delle Streghe.

Per sempre giovane,

Malfoy

“Noli irritare Draco”



--------------------------------------------------------------------------------------
A: Uomo bianco single in cerca di compagna

Da: Beata vita domestica

Oggetto: Blah, blah, blah…
-------------------------------------------------------------------------------------

… tutto quello che ho sentito è “sono uno sfigato infelice che è geloso del suo migliore amico perché lui ha una moglie e una figlia che gli sono incommensurabilmente devote ed è più che felice.”

Non ci sono problemi, puoi dirlo. “Il mio nome è Draco Malfoy e ho un problema: odio la mia vita e vorrei avere una donnina che si prenda cura di me.”

Bene, il primo passo per il recupero è ammettere di avere un problema. Passo successivo: riconoscere i tuoi innumerevoli difetti e dar loro una sistemata. Possiamo iniziare con la tua bigotteria.

Non vedo perché avere una strega come legale sia una cosa negativa. Ho sentito che questa particolare strega è incallita e vendicativa quanto te – il che, devo dire, significa qualcosa, guerrafondaio che non sei altro. S’è diplomata con i migliori voti del suo anno, ha vinto più cause di metà di quelle vinte dai legali che hai assunto in precedenza sommate insieme, ed ha un aspetto da togliere il fiato con quegli abiti che le moderne streghe indossano al giorno d’oggi. È intelligente e tu puoi anche avere un cioccolatino da guardare, lì a due passi dal tuo ufficio. Oh, solo ricorda che questa la puoi vedere, ma non la puoi toccare. Con ogni probabilità ti staccherebbe a morsi la mano e ti costringerebbe a mangiarla.

Adesso che ci ripenso, toccala – sarebbe una buona lezione, per una volta.

Quindi, devo proseguire e mandarle una proposta di lavoro che non può rifiutare (visto che sarò io e non tu a fare il primo approccio, considerando il tuo inconcepibile record nello spaventare legioni di civili innocenti)?

Sempre in prima linea nella missione contro il “Noli irritare Draco”-credo,

Zabini

--------------------------------------------------------------------------------------
A: B Zabini

Da: D Malfoy

Oggetto: Obiezione contro il tuo sproloquio
-------------------------------------------------------------------------------------

C’è una ragione per cui continui ad insistere nel tenermi nascosto il nome di questa misteriosa legale? Mi sarei aspettato di conoscere almeno il cognome… cosa mi stai nascondendo, Zabini?

Non voglio che l’assumi prima che io l’abbia incontrata – devo essere sicuro che sia all’altezza degli standard di perfezione che abbiamo cari alla Malfoy International (a dispetto del riprovevole incidente in cui io t’ho assunto, antitesi della perfezione).

Fissami un appuntamento con la mia segretaria… adesso che ci penso, l’ho licenziata dopo che mi aveva versato il caffé sui pantaloni la scorsa settimana, mentre mormorava qualche vaccata su avances inappropriate – la terza in questo mese! E’ un record, ne sono sicuro.

Che ne dici di giovedì?

Malfoy

“Noli irritare Draco”


--------------------------------------------------------------------------------------
A: Vai a letto

Da: Sono le tre del mattino

Oggetto: Amante del burocratese, dovresti essere tu il tuo legale
-------------------------------------------------------------------------------------

Ho i miei motivi. Va bene giovedì.

Adesso lasciami in pace, Pansy ha bisogno del suo sonno ristoratore.

Esausto di te,

Zabini

PS. A dire il vero, il record è stato stabilito lo scorso anno in ottobre, quando hai perso sei delle tue segretarie: tre le hai licenziate perché indossavano gonne troppo lunghe, due perché pensavano di essere state assunte per la loro mente e non per il loro fisico, e una se ne è andata appena prima di entrare nel Programma per la Protezione di Streghe e di Maghi per ragioni sconosciute ma altamente sospette (che cosa le hai fatto?)




*****************************************************************



E anche il secondo capitolo è andato^^.
Grazie ancora per tutti i vostri complimenti! :)

Emily Doe: diffondi notizie false e tendenziose! Non sono più negata di te con l'html! Non è vero! _._ Torniamo alle cose serie... ecco qui ancora qualche squarcio di quel bel figurino di Blaise mio. E lo sai che sono d'accordo con te, pur essendo in fondo molto diverso dal Blaise *divino* di Savannah c'è qualcosa che lo richiama... forse perché sono entrambi irresistibili? XD Quando mi prepari la mia fic pucciosa Draco/Hermione+figli vari ed eventuali? E lo sai che non vorrei mai che Draco si intromettesse nell'idillio tra Ron e Kreacher XDD Che altro volevo dirti? :P Ah, sì... che finora sei stata brava con gli spoiler, contenta? XD

truelena: grazie per la doppia recensione! :D Draco è piuttosto diretto pur mantenendo un suo stile, eh? Spero che anche questo capitolo t'abbia fatto divertire :)

SHUN DI ANDROMEDA: Malfoy non è proprio un angioletto, eh? XDD

Piper1831: Per questa fic siamo tutti in licenza, possiamo ridere delle disgrazie del rampollo di casa Malfoy senza temere conseguenze XDD Povero, crede di essere a capo del mondo e ne gliene capitano (/capiteranno) di tutti i colori ;)

gemellina: E anche qua qualche scambio di mail e non solo tra Draco e Blaise^^, non sono in molti quelli capaci di tenere testa a Malfoy... Zabini lo sa rivoltare come un calzino XD

merryluna: Grazie dei complimenti! In effetti questa traduzione è allo stesso tempo il "lavoro" più semplice e più complicato che abbia fatto. Spero di riuscire a continuare a rendere lo stile di Sunny al meglio :) E per il resto... spero che questa fic continui a farti ridere ;)

Chiaras: Ciao! Spero ti sia piaciuto anche questo capitolo, con un po' più di Blaise e la prima apparizione di Blaise, nel prossimo arriveranno anche i Grifoni ^^

daisy05: Grazie per la recensione! Sono contenta ti stia piacendo e spero che anche questo capitolo non ti abbia delusa. Imo, Customer Service è la migliore Humor-Commedy del fandom inglese per quanto riguarda la coppia D/Hr :)
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sunny June 46