Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Onlyna    02/08/2012    1 recensioni
Raccolta. Shadowhunters!AU.
#1. Cucciolo; Harry&Zayn (accenni Larry).
#2. Cicatrice; Larry.
#3. Gilet; Niall&Liam (Ziall e Larry e Liam/Danielle + Malec).
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie '#THEGAYSlimpiadi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parabatai.



#3. Gilet; Niall&Liam (Ziall e Larry e Liam/Danielle + Malec).

Spero che tu stia scherzando, – bofonchia Niall osservando con aria schifata il gilet nero che Liam, il suo parabatai, stringe orgoglioso tra le mani; non può chiedergli di mettere quell'affare di sottile, sottilissima seta proprio la sera in cui devono presenziare alla festa, sicuramente piena zeppa di Nascosti, di Magnus Bane (*). È impensabile, avanti, dove si dovrebbe infilare le armi che sicuramente gli serviranno entro la fine del party?
No, Magnus ci vuole ben vestiti; deve presentarci il suo ragazzo, ricordi? – fa il ragazzo, retorico, appoggiando il gilet sul letto dell'altro; non ha alcuna intenzione di stare lì a subirsi le lamentele del suo migliore amico e
parabatai, perché tanto sanno entrambi perfettamente che quell'eccentrico stregone che ha sempre avuto un debole per loro - chissà per quale motivo - non esiterà a sbarrare loro l'ingresso se non si presentassero vestiti in modo decente.
Niall storce di nuovo il naso, fissando trucemente quell'innocuo capo d'abbigliamento che Liam vuole fargli indossare per forza; conosce Magnus, e si fida di lui, ma avanti, quale Cacciatore sano di mente si presenterebbe ad una delle sue maledette feste senza un'arsenale a portata di mano?

Niall, anche il suo ragazzo è un Cacciatore, pensi che sia così stupido da metterlo in pericolo solo per capire se ha ancora autorità sui Nascosti di Londra, anche dopo essersene andato? – continua, quasi leggendo nella mente del
parabatai le sue preoccupazioni; sono le stesse che ha avuto lui, prima di rendersi conto di quanto fossero infondate. Poi sorride, stupendo il ragazzo con il brillio di malizia che illumina per un attimo le sue iridi castane. – Staresti splendidamente con questo e una camicia decente, scommetto che Zayn avrà la bava alla bocca non appena ti vedrà.
Sono sicuro che preferisce avermi vivo e vegeto nei miei soliti vestiti, piuttosto che morto stecchito con un bel gilet di seta addosso, – ribatte Niall, lasciandosi però sfuggire un sorriso all'immagine che Liam ha insinuato nella sua mente; Zayn con la bava alla bocca, sarebbe sicuramente una scena comica. Poi sospira, ormai arreso all'evidenza dei fatti, e prende il capo in mano come se fosse un potenziale assassino: lo indosserà, non ha nessuna possibilità di fare il contrario.

Quando è finalmente pronto, con la camicia bianca, il gilet di seta e un pantalone nero che Liam gli ha consegnato pochi minuti dopo la sua resa, uno stilo e una spada angelica infilata nei calzini, Niall si decide a scendere nell'ingresso dell'Istituto ad aspettare tutti gli altri.
Louis e Harry, incredibilmente, sono già di sotto vestiti di tutto punto, intenti a sussurrarsi cose - sporche, sicuramente - nelle orecchie, appoggiati contro una parete; anche Danielle ed Eleanor - fasciate in abitini striminziti che lasciano ben poco all'immaginazione ma non risultano comunque essere volgari - sono presenti, e chiacchierano tranquille dall'altra parte del salone. Liam e Zayn arrivano poco dopo di lui, e per un attimo Niall sente la bocca seccarsi - altro che bava! - davanti alla folgorante bellezza del suo ragazzo: è vestito come lui, camicia gilet pantaloni, ma sembra uscito da una rivista di moda maschile per quanto gli cadono bene addosso - e, ci fa caso in quel momento, sono
tutti vestiti uguali, a parte le ragazze.
Nota con piacere che anche Zayn rimane per un attimo smarrito di fronte a lui, prima che Liam gli dia una gomitata leggera nel costato e si avvicini a Danielle per baciarla a fior di labbra e dirle che è bellissima. Un sorriso è tutto ciò che Niall riesce a regalargli, prima che Eleanor annunci a gran voce che i taxi che devono portare tutti loro a casa di Magnus sono arrivati.

– … e così il Presidente Miao si è preso il raffreddore, – finisce di raccontare lo stregone, un braccio intorno ai fianchi di quello che ha presentato come Alexander Lightwood, suo fidanzato, non appena hanno varcato la soglia del suo appartamento: Magnus ha sempre avuto buon gusto, senza dubbio, quel ragazzo è bellissimo coi suoi occhi blu scuri e i capelli neri come l'inchiostro, le gote imporporate dall'imbarazzo che sicuramente lo avvolge nell'essere così al centro dell'attenzione. Non dev'essere abituato a stare con così tante persone in una stanza, o per lo meno non dev'essere abituato a farlo come fidanzato del padrone di casa. Niall in un certo senso lo capisce, ma non ha il tempo materiale per compatirlo o prenderlo da parte per fare due chiacchiere - sembra anche simpatico, per l'Angelo - perché, subito dopo che Magnus chiude la bocca, sente una mano familiare serrarsi sul suo polso e trascinarlo lontano dagli altri, in un angolino un po' appartato del loft esagerato dello stregone.
Sei bellissimo, – soffia Zayn al suo orecchio, prima di baciarlo - e Niall sa che vuole farlo dall'inizio di quella serata, davvero, perché è esattamente quello che desiderava fare lui. Sorride contro le sue labbra, aprendole per lasciare che le loro lingue si scontrino, e si stringe di più contro il suo petto. Le mani si intrecciano ai suoi capelli, e quando si separano per riprendere fiato vorrebbe davvero dirgli la stessa cosa, ma per l'ennesima volta viene interrotto.
Piccioncini, le cosacce fatele a casa vostra! – li richiama lo stregone, spuntando all'improvviso vicino a loro con Alec ancora sottobraccio e Louis e Harry che ridacchiano colpevoli alle loro spalle.
Decisamente, non appena torneranno all'Istituto troverà un modo per farla pagare, a quei due maledetti pettegoli che non sono in grado di tenere la bocca cucita con nessuno e ci godono - perché non può essere altrimenti - a metterli in imbarazzo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna