Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Niky McGregor    03/08/2012    1 recensioni
Cosa succederebbe se Harry avesse una sorella gemella che ha sempre vissuto in America e che giunge all'improvviso ad Hogwarst?? e che cos'è questa nuova complicità tra Harry ed Hermione?
Genere: Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Harry/Hermione, Luna/Ron
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 11

Lettere dal passato

 

Era da mezz'ora che osservava quel pezzo di carta... lo stesso che gli aveva consegnato Eleonore la sera del loro ritrovamento.

 

Tra il conoscere la sorella, il disordine creato da Hermione e le lezioni segrete con Silente, se ne era quasi dimenticato.

 

Harry Potter stava fissando quella busta con sguardo emozionato e timoroso a un tempo.

 

Dopo quelli che parvero cinque minuti buoni, si decise ad aprirla e ad estrarre la pergamena che stava al suo interno.

 

Tirò un lungo sospiro e si mise a leggere...

 

Cara Eleonore e caro Harry...

Se state leggendo questa lettera significa che vi siete ritrovati e che io e James siamo morti. Mi dispiace, piccoli miei, per tutte le sofferenze che avete patito e che forse patirete ancora.

Fino all'ultimo io e vostro padre abbiamo combattuto per proteggervi e per permettervi di vivere una vita normale... spero di esserci riuscita almeno in parte.

Mi rivolgo a te Eleonore per spiegarti con parole mie il motivo che mi ha spinta a portarti in America... Quando siete nati vivevamo tutti nel terrore, avevamo paura per noi, per i nostri cari ma soprattutto per voi. Ho capito subito che eravate tanto simili quanto differenti, sono cose che una mamma capisce al volo e il pensiero di vedervi morire mi ha angosciata talmente tanto che mi sono detta che almeno uno di voi doveva stare alla larga da tutto questo. Non voglio che pensi che volevo meno bene a te o a tuo fratello, tutt'altro io vi ho amati e vi amerò entrambi alla stessa maniera. Solo che l'idea di separarmi da tutte e due le mie creature mi faceva impazzire di dolore e ho capito che tu, Eleonore, avresti capito le mie scelte... non le avresti condivise, ma le avresti capito.

Con questa lettera voglio esprimere il mio profondo amore per voi e dirvi che ovunque sarò io vi proteggerò sempre.

 

Vi chiedo scusa se non sono riuscita a darvi tutto ciò di cui avete bisogno...

 

Un bacio, la vostra mamma

 

 

Lacrime copiose scivolavano lungo il viso del Prescelto, mentre stringeva con forza l'ultima cosa scritta da sua madre.

 

"Oh, mamma... non ti devi scusare noi ti vogliamo bene perchè hai fatto davvero molto per noi" pensò con forza guardando fuori dalla finestra.

 

Esattamente in quel momento una stella prese a brillare più delle altre e Harry capì che sua madre aveva recepito il messaggio.

 

 

 

Hermione sgusciò silenziosa nella stanza del suo ragazzo e dopo essersi guardata attorno nel buio, lo trovò seduto sul davanzale della finestra intento a fissare un punto preciso della notte.

 

Come avvertendo la sua presenza, il moro si voltò verso di lei e le rivolse un sorriso luminoso.

 

-Hey, che ci fai qui al buio tutto solo?- gli chiese a voce bassa, come se temesse di svegliare qualcuno.

 

Senza rispondere il ragazzo le passò la lettera della madre e Hermione si mise a leggere, senza venir meno alla sua nota curiosità.

 

-Ma... ma questa è...- esclamò appena ebbe terminato di leggere.

 

-Una lettera di mia madre sì.-

 

-No... è tristissima, commovente, bellissima... oh Harry.- disse la ragazza correndo ad abbracciarlo.

 

Mentre i capelli ricci di lei gli solleticavano la guancia destra, Il moro poggiò la fronte sulla spalla sinistra della propria ragazza e scoppiò nuovamente in lacrime, di sollievo stavolta, perché oltre ad aver ricevuto l'ennesima dimostrazione d'amore da parte di sua madre, aveva ricevuto la risposta alla sua muta domanda -Mi starai vicino?-

 

-Non sai quanto ti amo!- sussurrò la riccia stringendolo a sé... 

 


Ed eccoci con questo capitolo! Vi piace?  am ha messo un sacco di tristezza ma vabbè... recensite mi raccomandooo
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niky McGregor