Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Piccola17    04/08/2012    0 recensioni
Prologo
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le mani mi tremavano non riuscivo a cacciar fuori quella lettera che era racchiusa all'interno della busta.La campanella suono'e m'incamminai verso la classe con la busta strappata. Entrai in classe mi sedetti vicino ad Alessia dato che la mia migliore amica Rosa mi aveva abbandonato per stare vicino il suo "migliore amico"Robin. «Cos'è quella busta?» mi chiese Alessia puntando il dito contro la busta che avevo lasciato sopra il banco senza aprirla. «Credo che sia la causa della tristezza di Francesco,dovrei leggerla per capire cosa ci sarà di tanto grave da renderlo triste ma è come se mi mancasse il coraggio di farlo.» «Dai la professoressa ancora non arriva ancora aprila adesso ci sono io vicino a te a darti tutto il supporto di cui hai bisogno.»Alessia mi voleva un gran bene,l'ho conosciuta a scuola in primo superiore è una bravissima ragazza anche se si concede facilmente alle tentazioni maschili. Le mani continuavano a tremare ma dovevo farlo,o adesso o mai piu'. Cacciai la busta da dentro la lettera,e iniziai a leggere. "Signorina Emy Corrado lei è stata scelta per partecipare al progetto artistico messo in programma dall'accademia "Dance and love" di Barcellona. Il progetto ha un arco di durata di 1 mese circa e verrà svolto in piena estate. Lei partità esattamente il 18 luglio e tornerà il 27 agosto. Ovviamente questo è tutto spesato,lei non dovrà spendere nemmeno un centesimo. Le selezioni delle artiste prescelte è stata fatta in maniera molto accurata in base al loro livello di preparazione di quest'anno e alla visione di alcuni spettacoli svolti. Le facciamo ancora le nostra congratulazioni. "Accademia Dance and Love". Rimasi immobile ma il mio viso parlava chiara,ero felice,no ma che dico ero felicissima. Il sogno di una vita stava per diventare realtà,io una semplice ragazzina di 16 anni stava per varcare il confine.Potevo diventare una star a tutti gli effetti. «Alessia è magnifico,andrò a Barcellona a ballare nella piu' grande accademia a livello europeo,non è magnifico?» Anche l'entusiasmo d'Alessia svani' in un attimo. «Sono felice per te.» Rimasi male per il suo poco entusiasmo,alla faccia dell'amica. Non risposi,per fortuna che la professoressa entrò così potetti rimanere da sola senza aver attorno facce appese. Mandai un sms a Francesco. "Alla faccia degli amici che ho,dovreste essere felici per me,invece mi trovo ad avere due facce appese manco fossi morta.E' un mese cavolo,e non vado in vacanza vado solamente a continuare il mio sogno una cosa che sogno da quando avevo 4 anni.E tu sei il mio migliore amico dovresti essere felice per me.Ci sono rimasta davvero male". Spensi il telefono,non avevo voglia di sentirlo anche se avrebbe risposto. Non sono amici persone che si comportano così. Intanto le lezioni andavano avanti.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Piccola17