Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Fatadz    04/08/2012    1 recensioni
Giorgia è dolce e pacifica, Irene il caos in persona. Due diciassettenni a Londra, una Host Family, nuovi amici, nuove avventure. Cosa potrebbe mai andare storto?
Genere: Comico, Demenziale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa è dedicata a te, Giorgia,
a te che ci sei sempre,
che mi sopporti,
che mi manchi anche se sono pochi giorni che non ci vediamo,
che ridi alle mie Battute Squallide,
che mi consoli,
che sai che adoro mangiare e che mi odi perchè non ingrasso,
che mi hai cambiato in poche settimane,
che ridi quando cado ma mi aiuti comunque a rialzarmi e andare avanti, 
A te che il 7 agosto alle 0.01 riceverai un messaggio da una ragazza, sì, quella ragazza che non ricorda neanche una data ma che il tuo compleanno non scorderà mai. Buon Compleanno Tata, Sei Bellissima. 

 

Capitolo 1, Il Regalo.





Irene


Tic-Tac. Tic-Tac.
*Driiiin*
 
“Oh, che palle. Ho sonno! Non avrei dovuto rimanere sveglia fino all’1.30 per la cerimonia delle olimpiadi…Che ore sono?”
pensai strofinandomi gli occhi e tastando il mio minuscolo comodino alla ricerca del mio cellulare dell’ Anti-Guerra.
 Il display del cellulare si illuminò.

28 Luglio 2012, h 9.30

 
"Mmm..."
Mi alzai, tolsi la maglia-pigiama che uso d’estate quando ho troppo caldo e ne misi una azzurra (sicuramente di almeno 5° mano) che mia cugina mi aveva dato pochi giorni prima. Scendendo le scale pensai: “Ma perché ho puntato la sveglia, che è ESTATE?” Bella domanda, alla quale trovai stranamente una risposta: IL REGALO PER GIORGIA.
Mancavano solo 11 giorni al suo compleanno.
Arrivai in cucina. Un cappuccino con panna e cannella e una croissant alla crema. Sé, mi piacerebbe.
Dovetti accontentarmi di un bicchiere di latte FREDDO (io lo amo così, però) e una brioches del mulino. Facciamo due.
 
 


 

Giorgia, h 10.30

“Bene, allora il letto l’ho fatto, la lavatrice è partita e la camera è in ordine”
Sì, lo so sono una maniaca delle pulizie e della precisione, ma con una migliore amica così disordinata devo compensare un po’, no?
Comunque erano già due ore che ero sveglia, iniziavo ad annoiarmi…
Partì la suoneria del mio Galaxy Ace e corsi a rispondere. Era Irene.
-Wei.
- Ciao Giò, hai da fare?
- Mmm, in che senso? Quando?
- Ecco…più o meno per tre semdnsdnoa…
                Non capivo, sentivo dei bisbigli…lo faceva apposta!

- Eh? Non capisco puoi ripetere per favore?
- Sì, bhe, ecco dicevo per circa tre sett…a…e….
- Oh, Ire dai fai la seria non sento niente…
- ….
- Ire!?? Ci sei? NON CAPISCO UNA BEATA SEGA!
- Oh, PER LE PROSSIME TRE SETTIMANE SIAMO IN INGHILTERRA ,BELLA!
- ….Tunf.
- Oh, devi essere svenuta…Giò? Giò?
- OOOOOODDDDIIIIIIOOOOO! Dici sul serio?
- Ah-ah! Cerrrrto! In una famiglia come ospiti!
- Ma-ma come è possibile? E perché?
- Cos’è, ti sei dimenticata che tra un po’ è il tuo compleanno?Auguri in anticipo!
- Ohw, tenera…ma i tuoi? E i miei? Sono d’accordo per ‘sta vacanza?
- Dopo che ho lavato e sistemato per due settimane per raccogliere i soldi, direi di sì!
- ahahah non mi ci abituerò mai ad un’Irene come Colf! Ma quando partiamo scusa?
- Ecco….domani.
- ….Eh????? DOMANI!? Ma le valigie, i biglietti, i compiti….come diamine faccio?
- E tranzollati un po’! Sei in vacanza, baby!
 

Sorrisi. Non stavo sognando, era tutto vero.

 
 
 
E fu così che iniziò la nostra incredibile avventura: due 17enni a Londra. Cosa potrebbe mai andare storto?


                                                                                                                     ****




Angolo del Genio Incompreso:
Ciao a tutti =) Spero vi piaccia questa storia, l'ho dedicata alla mia migliore amica, come avrete capito! Bhe, commentate per favore, vorrei sapere come migliorare e se ci sono cose da sistemare....Buona Lettura, alla prossima! =)

Fatadz

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Fatadz