Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: NonSense    04/08/2012    3 recensioni
Sasuke Uchiha non aveva nemmeno avuto il tempo materiale di capacitarsi della situazione che si era immediatamente e irrimediabilmente trovato in un vero e proprio vicolo cieco.
E non c’era nemmeno il muro da scavalcare in questo caso.
- No. – disse fermamente – Non lo farò. –
- Quindi preferisci la penitenza? – gli domandò maliziosamente lo Hyuuga.
Cazzo.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Neji Hyuuga, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di zii impiccioni, relazioni inesistenti e reputazioni ormai andate per sempre…


Cinque minuti dopo il misfatto…
Ad uno spettatore esterno, quello che stava capitando in casa Hyuuga, sarebbe anche potuta sembrare un’idilliaca scena di famiglia, se non fosse stato per un piccolo ed insignificante dettaglio: i due ragazzi stavano chiaramente sudando freddo, mentre l’altro sembrava uno psicopatico appena scappato da un manicomio.
Infatti, dopo essere stati scoperti a fare nemmeno – loro – sapevano – bene- cosa e dopo che Neji Hyuuga aveva condito il tutto dicendo “Non è come sembra.”, ossia la tipica frase che avrebbe fatto passare per il carnefice più spaventoso anche il più tenero agnello, erano stati cordialmente invitati da Hiashi Hyuuga a sedersi e prendere un thè.
I due, mossi da chissà quale misteriosa forza, non avevano saputo dire di no e avevano docilmente accettato la proposta.
E ora si trovavano tutti e tre in cucina, uno visibilmente più imbarazzato dell’altro.
“Sono mortificato per averla svegliata, Hiashi- Sama.” si scusò il nipote, guardando lo zio mentre preparava il thè per lui e l’Uchiha, comodamente seduti a tavola “L’Uchiha stava giusto per… “
“Oh no, non preoccupatevi!” rispose questi affabilmente – troppo per essere un membro effettivo degli Hyuuga – l’uomo “Tanto io non dormo mai.”
Ah.
“Se non dorme…” iniziò a sibilare Sasuke in direzione di Neji, quasi in preda al panico “significa che è sempre sveglio.” concluse, rendendosi solo successivamente conto della terribile scoperta.
“Sei perspicace come al solito, Uchiha.” disse sarcastico.
Questi fece una smorfia; con quello che aveva detto non aveva fatto che accrescere il proprio odio nei suoi confronti.
Secondo Sasuke Uchiha, se il demonio esisteva davvero, quello doveva necessariamente essere Neji Hyuuga.
Altrimenti non vedeva come tanta malignità potesse essere riunita in un solo corpo.
“E questo significa che… “ proseguì, intenzionato a portare a termine il discorso che si era preparato nella sua mente.
Il possessore del Byakugan fece un gesto spazientito con la mano, sospirando afflitto.
“Sì Uchiha, è così. Piantala di rimarcare l’ovvio. E, ti prego, evita di dirlo ad alta voce. Quando non dette, le cose sembrano meno terribili.”
Ovviamente questa non era che una magra consolazione.
Mai avrebbe creduto il genio degli Hyuuga che la situazione sarebbe potuta peggiore in una maniera simile.
Ma d’altra parte, non era forse questa la giusta punizione per ciò che aveva fatto al povero Uchiha?
Lui si era divertito – o perlomeno quella era l’intenzione iniziale, anche se le cose non erano poi proseguite come lui avrebbe voluto – alle sue spalle e adesso ne stava pagando il caro prezzo.
Non era forse chiamata giustizia questa? Quando era stato annunciato che la villa degli Hyuuga sarebbe dovuta essere ristrutturata perché piuttosto vecchia, i membri dell’abitazione avevano tutti cercato un’altra sistemazione.
Non sapendo a chi chiedere, Hiashi Hyuuga si era rivolto al nipote, con il quale aveva un buon rapporto e che considerava come se fosse suo figlio, nella speranza di poter trascorrere qualche giorno a casa sua e magari avere anche la possibilità di passare del tempo insieme.
Questi naturalmente aveva accettato; del resto –si era detto – che problema c’era?
Solo adesso si rendeva conto delle nefaste conseguenze di quel gesto.
Il problema infatti c’era eccome. Era alto circa uno e ottanta, aveva capelli ed occhi scuri e si chiamava Sasuke Uchiha.
“Il thè è pronto.” dichiarò l’uomo, appoggiando le tazze sul tavolo e osservando con particolare attenzione sia Neji che Sasuke “E’ buono?”
“La ringrazio Hiashi- Sama, ma non era il caso di disturbarsi.” disse il ragazzo dagli occhi bianchi, bevendone un sorso.
L’Uchiha annuì controvoglia, ma aspettò che i primi a provare la bevanda fossero gli Hyuuga.
Non si poteva mai sapere; del resto erano Hyuuga, no?
“Bene ragazzi… “ iniziò lo zio, alla ricerca delle parole più adatte per porre il quesito “ da quando tempo siete amanti?” terminò con un sorriso.
Si rese conto solo dopo, quando l’Uchiha per poco non perse la vita strozzandosi con il thè e il nipote fu quasi sul punto di sputare quello che aveva ingerito, che, quelle “giuste” parole che stava cercando, forse non le aveva trovate.
Tuttavia, una parte di lui, ringraziò se stesso per non aver utilizzato il gergo giovanile ed aver detto “Ah, da quanto tempo ve la fate insieme?”, non volendo nemmeno immaginare le conseguenze che ciò avrebbe avuto sui due poveri ragazzi.
Neji cercò di darsi un contegno, provando a spiegare come stavano effettivamente le cose, sperando così di salvare il culo sia a Sasuke che a se stesso.
“Ormai da tempo immemore.”
No, non era stato Neji Hyuuga a dire questo.
Peccato che qualcuno non voleva affatto essere salvato.
Sasuke Uchiha aveva trovato nell’indiscreta domanda di Hiashi Hyuuga l’ancora di salvezza che stava cercando.
Se avesse rovinato anche la reputazione dello Hyuuga, come questi aveva fatto con la sua, probabilmente nessuno si sarebbe più preoccupato di sparlare di lui, perché si sa, lo scandalo maggiore avviene per chi ha la fedina penale pulita.
E, dopo quello che avrebbe inventato su di lui e sulla loro presunta relazione, Neji sarebbe stato l’oggetto principale delle chiacchiere non solo di Konoha, bensì anche dei villaggi vicini.
Se Sasuke Uchiha stava andando a picco, Neji Hyuuga l’avrebbe seguito.


Note dell’autrice
Lo so che non è granché come capitolo; non è divertente perché la sottoscritta è stata piuttosto giù di morale ultimamente e questo ha influito anche sulla storia :/. Consideratelo come un capitolo di passaggio . Al prossimo e grazie a tutti!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: NonSense